ciao a tutti..
Io ho collegato il lettore via hdmi alla tv e tramite cavo ottico all'amplificatore.
C'è un modo di veicolare l'audio solamente verso l'amplificatore perchè sono costretto ogni volta ad "abbassare" l'audio della tv.. grazie e ciao
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti..
Io ho collegato il lettore via hdmi alla tv e tramite cavo ottico all'amplificatore.
C'è un modo di veicolare l'audio solamente verso l'amplificatore perchè sono costretto ogni volta ad "abbassare" l'audio della tv.. grazie e ciao
Na faticaccia!!!
Scherzo...
Su HDMI non puoi non far passare l'audio, che io sappia.
Al limite se proprio per te è un problemone, mi vengono in mente solo due soluzioni.
Verifica se il tuo TV avesse un ingresso DVI, che veicola solo video, e compra un cavo HDMI->DVI (nel mio vecchio LCD della camera ho proprio questo collegamento).
Oppure, se il TV ha solo HDMI, ma è ancora più complicato, prendi il cavo anzidetto e mettici un adattatore DVI/HDMI.
Però non dò garanzie sul risultato video di un simile accrocchio:mad: .
Altra soluzione, più sensata: comprati un telecomando Harmony (anche modello base) che l'audio della TV te lo abbassa in automatico (se lo imposti per farlo).
grazie per le risposte veloci...
il telecomando gia ce l'ho e l'ho impostato che metta su muto il tv ma per almeno 20 minuti mi resta quell'orribile e fastidiosa immagine in alto a sinistra con l'altoparlante sbarrato :cry: forse devo aggiornare il firmware della tv... magari hanno cambiato questa impostazione..
No, sbagli tu l'impostazione dell'Harmony.
Invece di mettere il mute inserisci nell'attività una serie di volume TV down in sequenza (tipo 10 volte).
Così il volume lo abbassa da solo senza lasciare a video nulla.
In uscita puoi dargli il comando contrario, se vuoi.
ok proverò... anche se non mi garba tanto come cosa.. cmq grazie ancora!!
Dopo qualche tribolazione, sono riuscito ad attivare la visione di YouTube.
In effetti devo ritirare tutto quanto detto contro LG, i coreani, l'assistenza LG, la Netgear etc. etc.
Chiaramente il problema non erano gli apparecchi, ma ero io.
Ritengo di aver sbagliato qualcosa nell'impostare il router.
Ho infatti rieseguito l'impostazione automatica dei parametri (dall'IMac) utilizzando il CD di installazione del router stesso e, finalmente, funziona tutto come dovrebbe.
Peraltro il caricamento è velocissimo, meglio del computer, nonostante sia pessimamente collegato alla presa telefonica con un cavo di 10 metri con tanto di prolunga.
Lo vedo su un LCD da 26 pollici visto da 2,5 metri, dunque non ho grandi pretese, però devo dire che a tutto schermo non è che sia poi così male, insomma guardabile.
Il menu di navigazione è davvero ben fatto, intuitivo e veloce.
E si vedono pure i video 720P (anche se poi la qualità non è che sia granchè milgiore dei video SD).
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Ho letto da qualche parte che per poter vedere YouTube dal 370, bisogna configurare manualmente la rete sul BD370 (cosa che comunque faccio normalmente con tutti i pezzi sulla mia rete).
Sembra che il problema sia proprio nella gesione dei DNS, per cui consigliano di settare i DNS su OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.222.220) e lasciare come gateway l'indirizzo IP del router.
Ho acquistato il TopVision con LG BD370 la settimana scorsa, e per gli aggiornamenti nessun problema, ma nulla da fare con YT.
Purtroppo ho smontato tutto in attesa del TV HD, per cui non posso provare, se qualcuno ha tempo e voglia...
Max
Come utilizzare un HD esterno da 500 GB, devo formattare in Fat32 e posso
vedere tutto anche i file + grandi di 4GB oppure tagliare in 2/3 parti i film ?
Grazie in anticipo
Ti conviene tagliare in 2 -3 parti con mkvmerge secondo me altrimenti masterizza su dvd \dvd dl-
Come chiedeva qualcuno pochi giorni fa sara' mai possibile che un firmware implementi la formattazione ntfs???
Altra cosa 3lux sei riuscito a connetterti e usare youtube secondo te ma la domanda e' rivolta anche ad altri il bd370 potrebbe funzionare con una chiavetta wireless ?? naturalmete con adattarore ethernet -usb visto che la presa usb davanti non credo sia pensata per questo scopo....
3lux:in che senso i 720p rendono come gli SD???Dici per via dello streaming?
@Max
Io ho lasciato l'IP dinamico e confermo che funziona perfettamente dopo una semplice configurazione automatica del router-modem.
@Alino
Invero, non ho notato un'apprezzabile differenza in alcuni video asseritamente registrati a 720P su YouTube rispetto ai video "normali".
Ma guardandoli (dal letto) su un LCD del 2005 da 26" non credo di fare testo.
@ Tutti
Qualcuno ha provato ad installare il nuovo fw comparso due-tre giorni fa?
Sarebbe la versione "02" dell'ultimissimo (ora non ricordo la sigla).
Credo che possa essere finalizzato alla lettura dei nuovi BD che danno problemi (tipo Biancaneve).
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il lettore in questione e devo dire che mi trovo benissimo!! Sono rimasto stupito soprattutto con i semplici dvd, un miglioramento nettissimo rispetto al vecchio lettore.
Unica nota triste è che con Terminator Salvation rimane bloccato al menu del film, non si riesce a selezionare le lingue e tantomeno l'inizio del film....:(
A qualcuno di voi è capitato una cosa simile? Ho sentito parlare che con Terminator Salvation hanno avuto problemi anche altri con lettori diversi....
a me e' capitato con il blu ray di Dracula di Bram Stoker si bloccava nel menu' e in un paio di altre occasioni sempre durante il selezionamento di opzioni il film l'ho visto comunque.Questioni di compatibilita'...
Installata la v7.154.02.26 nessun problema, questa volta è riconosciuto come l'ultimo firmware disponibile installato sul player.Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
per la cronaca i video YouTube 720p non hanno nulla a che vedere con i file MKV e i BR, la qualità riscontrata non è alta, ma il mio uso di YouTube è minimo, forse esistono filmati migliori.
Come fate ad aggiornare senza internet?
Scarico il firmware dal pc e lo metto in una chiavetta usb o un dvd, giusto?
Poi inserisco nel lettore e? Cosa faccio?