Visualizzazione Stampabile
-
No, mi riferivo alle trasmissioni sperimentali e saltuarie in HD trasmesse da tempo solo localmente a Torino, Milano e Roma, tipo le Olimpiadi e qualche altro grosso evento.
Quelle che citi tu sono le trasmissioni HD che vengono effettuate regolarmente in tutte le aree in cui è già avvenuto lo switch off, per lo più di materiale upscalato.
Ciao
-
Ah ecco...mi sembrava troppo bello...:rolleyes:
Ciao.
-
RAI HD zona Trento
Dopo lo switch off, ora e' tutto digitale.
Risultato: RAI test HD c'e' ancora, mentre RAI HD1 e' scomparso.
Eccellente....
-
Ragazzi lunedi' 16 Novembre a Roma avviene lo "switch off"!!!!!!!!!!
Finalmente!!!Forse già da lunedi' stesso qui a Roma si potrà vedere Rai 1 HD!!!!!!!!Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
switch off
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Ragazzi lunedi' 16 Novembre a Roma avviene lo "switch off"!!!!!!!!!!
Finalmente!!!Forse già da lunedi' stesso qui a Roma si potrà vedere Rai 1 HD!!!!!!!!Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
teniamoci in contatto tutti noi romani per vedere che succede.......
-
okkio al quote...
Cmq non vedo l'ora..... toccherà risistemare i canali dopo la risincronizzazione... perchè Rai1Hd DEVE stare sul canale 1
-
Non aspettatevi che tutto sia pronto e funzionante nella stessa giornata, la cosa andrà avanti per un po' di giorni, con risistemazioni varie.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
perchè Rai1Hd DEVE stare sul canale 1
Allora è meglio che metti RAI TEST HD, visto che RAI 1 HD non trasmette nulla :D .
Ciao
Alex
-
per gli utenti di roma, mi spiace deludervi ma rai hd trasmette alcune cose in hd e altre col solito segnale e in 4:3 con le bande nere ai lati, rai2 e rai3 hd non ci sono ancora, canale 5 il telegiornale è in 4:3 e non mi sembra hd mentre la pubblicità è spettacolare in hd, italia1 sembra in hd anche se la qualità non mi sembra sto granchè, la 7 e mtv mi da segnale codificato.
-
quotone...
Peccato mi aspettavo un ottimo Rai1 Hd viste le sperimentazioni nei mesi passati... vabbè aspettiamo cmq la fine del mese per tirare le somme.... ancora ci stanno lavorando.... una volta finito il tutto il 1° dicembre allora ne riaparleremo....
-
io a dir la verità non vedo niente in hd nemmeno la pubblicità
-
Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
Peccato mi aspettavo un ottimo Rai1 Hd viste le sperimentazioni nei mesi passati...
La rai trasmette solo determinati eventi in HD nativo, tipo la partita di Champions del mercoledì e (credo,ma non ne sono sicuro, in quanto non le guardo perchè non me ne frega una mazza) le partite della nazionale.Tutto il resto è materiale upscalato,come tutto quello che trasmette mediaset, anzi mediaset non manda nulla di nativo,neanche quando potrebbe, visto che i master delle serie tv che trasmette sono in HD nativo, ma probabilmente o non dispongono di tali master o non hanno i diritti di trasmissione in HD nativo (cosa alquanto improbabile,propendo di più per la prima ipotesi).
La 7 HD e R4 HD io li ho sintonizzati dal giorno dello switch-off, ma non hanno mai trasmesso nulla.
Ciao
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da grendizer73
La rai trasmette solo determinati eventi in HD nativo, tipo la partita di Champions del mercoledì e (credo,ma non ne sono sicuro, in quanto non le guardo perchè non me ne frega una mazza)Alex
DIO UNA DOMENICA INVENTO' IL CALCIO LO DIEDE ALLA JUVE E GLI DISSE: VAI NEL MONDO AD INSEGNARLO.
Noto un leggero contrasto con la tua firma...:p ;)
FINE OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da DankanSun
per gli utenti di roma, mi spiace deludervi ma rai hd trasmette alcune cose in hd e altre col solito segnale e in 4:3 con le bande nere ai lati, rai2 e rai3 hd non ci sono ancora, canale 5 il telegiornale è in 4:3 e non mi sembra hd mentre la pubblicità è spettacolare in hd, italia1 sembra in hd anche se la qualità non mi sembra sto granchè, la 7 e mtv mi da segnale codificato.
Ok confermo qui a Roma.
Pero' ti sei dimenticato che Rete 4 HD non si prende.Ci sono solo Canale 5 HD e Italia 1 HD.Poi La 7 HD c'è ma è lo schermo è nero (non codificato, dagli tempo) stessa cosa dicasi per MTV HD.
Rai 1 si è vero trasmette in 4:3 ma ......aspettiamo stasera quando ci sarà un film/fiction in 16:9.
Canale 5 HD e Italia 1 HD , a parte che la pubblicità è spettacolare, ma a me da' sul mio Samsung LCD HD ,le seguenti informazioni:
1080i HD e per di piu' audio dolby digital!!!
A me non paiono upscalati sti canali...............a voi?
Aspettiamo un film stasera per commentare........che ne dite romani??
-
si scusate non avevo specificato che avevo aggiornato i canali e avevo vito al volo capitando proprio all'ora del telegiornale che però ita1 lo trasmetteva in 16:9 mentre canale 5 in 4:3 e c'era una trasmissione sulla rai che era in 4:3
a me la 7 hd mi dice proprio che è codificato mentre mtv hd da schermo nero
rai4 hd o non me lo prende o da schermo nero non ricordo
cmq certo speriamo che sta settimana sia di rodaggio per poi trasmettere in hd un po tutto
la pubblicità sono rimasto cosi :eek:
a me sul video non dice nulla scrive solo hdtv ma si sa i panasonic in questo sono un po spartani mentre anche a me scrive sotto in giallo dolby D
a me sembrano lisci a 1080 però c'è 1080 e 1080 la pubbli su ita 1 mi sembra qualitativamente inferiore a quella su canale 5, su rai 1 verifico stasera, però va bene diamogli tempo ma lo sapevano da parecchio tempo la data dello switch off e dovevano essere pronti per oggi.
sono curioso di vedere le partite come si vedono a me non interessa il calcio ma è l'unico evento sportivo che in questo perodo trasmettono