Anche a me con la visione dei dvd nessun problema,speriamo bene...
Visualizzazione Stampabile
Anche a me con la visione dei dvd nessun problema,speriamo bene...
Da quello che ho capito:
-Quando si scarica il fw dal sito Samsung, qui è ancora indicato come 2.1
-Il file però alla si chiama '081126_22_BDP2500_XEF.zip' dove quel '22' dovrebbe indicare una versione 2.2
-Quando si installa sul lettore, viene indicato come 2.1
giusto?
Dato che la versione 2.1 dovrebbe essere quella 'bacata', secondo me era molto più corretto da parte di Samsung 'allineare' tutto alla dicitura 2.2 e cambiare la data nel nome del file a quella di 2-3 giorni fa.
Tutto esatto.Citazione:
Originariamente scritto da Drachetto
Anche secondo me avrebbero dovuto sistemare meglio i nomi.
Quando e se uscirà la 2.2 vera la chiameranno 2.3 ?
O uscirà la 2.2 con lo stesso nome e quindi irriconoscibile ?
il numero 21..22...e compagnia bella credo indichi semplicemente la versione del fw 081126
es..
081126 è il fw...
1,2...18..21..22 credo siano le varie versioni del medesimo fw..quindi 22 indicherebbe solo che è la 22 versione del fw(nelle altre avranno risolto altri problemi..)
anche io penso potevano scriverlo ma cmq non vedo il problema...cioè legge quello che deve leggere che importa...
Il problema è che in ambito tecnico-informatico bisogna essere molto precisi e rigorosi in questo genere di cose, fosse anche il nome di un file: al lavoro ho visto sempre un sacco di problemi causati da piccole, piccole incomprensioni per quanto riguarda il nome di una cosa o la versione di un'altra, piccoli errori che poi diventavano grandi. Un po quello che è successo con il Sammy, che non leggeva più i BR. Ecco, spesso cose del genere cominciano da piccole cretinate apparentemente senza peso.
E ricordo che sono un'esigua clientela del sammy legge questo forum e che, mentre noi abbiamo a disposizione l'aiuto reciproco per capire questo o quello, c'e' una clientela 'solitaria' che potrebbe trovare problemi anche nel vedere diverse scritte di file o di righe di testo. In soldoni, l'estrema chiarezza costa poco ed è sempre benigna :D
Be...l'ambito tecnico informatico in questione noi non lo conosciamo proprio..noi andiamo solo per supposizioni e non sappiamo niente di quello che significa 21 o 22..(non vedo quindi come possiamo affermare con certezza che doveva esserci scritto 22...può indicare qualunque cosa)
anzi,noi non sappiamo proprio niente del fw..non possiamo neanche dire che il fw sia 081126..
quello che dovevamo sapere è che all'inizio avevamo il fw 1.1 che aggiornando al 2.1 non funzionava perchè era bacato e ora ci hanno dato il 2.1 funzionante,questo dobbiamo sapere noi...il numero di info sistema serve solo ai tecnici samsung perchè solo loro sanno le sigle cosa vogliono dire..
detto questo io mi lamenterei dei 2 giorni che le persone che non seguono questo forum hanno dovuto sopportare prima che il samsung leggesse di nuovo i bd...ma come si fa dico io a mettere un fw di un lettore bd che non legge i bd?!!?questo indica carenza assoluta di controllo...:mad:
per di più quando il lettore te lo chiede appena lo apri di aggiornare....quindi proprio chi non ne sa niente resta fregato...
Occhiata data. Confermo che si tratta dei capitoli in loop.Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Questa sera ho installato il firmware 2.1. Non avevo problematiche serie da risolvere, ma ho notato che l'accensione è un pelo più veloce (eufemismo: meglio dire un pelo meno lenta). In più ora posso visualizzare i pattern test di Ratatouille.
a me col 2.1 invece continua a traballare l'immagine...anzi lo fa più spesso di prima :mad:
prova a cambiare cavo hdmi,altrimenti fattelo sostituire...non ha molto senso tenersi un prodotto difettoso...
aggiornato ieri sera online senza problemi.
ho provato con diversi BRD anche d'oltreoceano e funzionano senza problemi - ho fatto anche qualche PAUSA + AVANZAMENTO VELOCE + SKIP avanti e indietro e non ho riscontrato alcun difetto. ho poi fatto girare dei DVD e sono filati via lisci come l'olio ;)
l'unica cosa che non legge sono i DVD region 3 :(
intanto ho fatto una piccola comparativa con il toshiba EP35 per trovare delle differenze sulla visione dei DVD. vince a mani basse il Samsung: nessun rumore video anche coi filtri disattivati, nessun macroblocking. unico piccolo neo, durante la visione di un titolo che utilizzo come test in alcune scene (Band of Brothers) su una camicia a righe entra un po' in confusione scalettando.
aggiornato ieri sera, mentre la chiavett usb era inserita a che a me traballava l'immagine però poi (ho avuto pochi min per testare il lettore bd) mi è sembrato tutto ok.
Gianluke o altri, mi dite dove voi notate il traballamento immagini? cosi oggi verifico in modo preciso.
Grazie
a me traballa a volte anche all'accensione...o quando inserisco un bd. Traballa l'immagine del logo...e ovviamente dopo anche il film
ma non è che per caso sia semplicemente lo handshake di quando cambia il segnale magari da 50 a 24 HZ?
dopo l'aggiornamento tutte le impostazioni vanno a pallino. bisogna reimpostare tutto quanto audio, video, HDMI etc.
penso di si cmq oggi verifico
Pensavo anche io di andare su questo lettore Samsung...
Per voi che già lo avete mi sapete dire che impostazioni video ha nel menù (definizione,contrasto,NR,ecc) e come bisogna regolarle per una visione ottimale dei bluray senza grana o artefatti?
Considerate che andrà collegato a un Pana 37px80...
Thanks! :)