Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrex78
Ora che ci penso però io quando connetto via USB il PC mi fa visualizzare solo la cartella REC o un nome del genere. Eppure sono convinto di aver spostato quella registrazione su FAT32.
La cartella REC è nella FAT32 la genera automaticamente il Cubo quando sposti la prima registrazione dalla UDF. Con il fw originale quando sei connesso con il PC o attraverso la dalla Lan o via USB vedi solo la dir REC e se hai dato spazio ad una partizione NTFS vedi pure quella.
Invece con il fw moddato vedi anche le altre directory root compresa.
Dovresti provare ad editare con il PC e vedere se ti trovi meglio.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioKit
Si e lui.
Lo utilizzo con il 7020 anzi è nato per il Dream, ma come convertitore va benissimo anche con i files generati dall' S800. Li esporti nel formato che ti occorre.
Non conosco lo Staxrip quindi mi spiace non posso aiutarti.
Grazie per la risposta, ma su Sourceforge.net da pochi giorni è disponibile la versione finale di Staxrip che usa direttamente il file mpg anche per l'audio, quindi tutto ok, provalo!!
Saluti,
Gez
PS Sto testando la 854 di Honky su S800..
-
Citazione:
Originariamente scritto da desmodromicus
Sto testando la 854 di Honky su S800..
No, io ho messo la 751MHD per il momento la vedo stabile, problemi non me ne ha ancora dati, per la 854 aspetto che qualcuno dica che è stabile. Da quanto ho letto nel Forum di MHD sembra che abbia ancora troppi problemi, quindi aspetto.
Sarebbe interessante se implementassero la lettura diretta in web dei file di Youtube, invece avere le radio lascia il tempo che trova.
Ciao
-
Streaming...
Ciao,
come qualcuno ormai sa, sono un felice possessore del Q800...
però è un oggetto misterioso, ancora non ne sono riuscito a sfruttare tutte le caratteristiche...
Ho in particolare alcune questioni da sottoporre alla vostra attenzione:
1- Ho messo il Cubo in rete. Evviva. Ma non riesco a farci granchè... Uso Vista, e vedo perfettamente i contenuti delle cartelle pubbliche (Public), mentre per le altre cartelle che ho condiviso, quando entro non vedo nulla, è come se fossero vuote... capita anche a voi? O voi riuscite a navigare senza problemi in tutte le cartelle condivise del vostro pc?
2- è possibile vedere in streaming un file mkv in riproduzione su un pc usando un normale player (es: vlc)? in caso affermativo, qualcuno sa dirmi come si fa?
3 - è possibile vedere in streaming un dvd inserito nel lettore del pc? come devo fare?
4 - le registrazioni da VHS a Qube... qualcuno tempo fa diceva che la qualità era pessima, essendo l'ingresso di tipo composito... zioKit sembra invece soddisfatto, o ho capito male io?
Grazie mille se avrete voglia e tempo di rispondere!
Ciao,
cord
PS: mi spiace contraddire zioKit, ma le radio web gestibili da telecomando sono una figata!!!
-
"formato non supportato"
Ciao,ù
fino ad oggi non ho mai avuto problema a vedere i file avi scaricati o rippati, ma oggi per 7 file .avi mi è comparsa la scritta "formato non supportato".
Sapete dirmi come potrei fare, magari trasformando il file in altro formato ... ma quale?
Grazie per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da cordialmente
Ciao,
come qualcuno ormai sa, sono un felice possessore del Q800...
però è un oggetto misterioso, ancora non ne sono riuscito a sfruttare tutte le caratteristiche...
Ho in particolare alcune questioni da sottoporre alla vostra attenzione:
1- Ho messo il Cubo in rete. Evviva. Ma non riesco a farci granchè... Uso Vista, e vedo perfettamente i contenuti delle cartelle pubbliche (Public), mentre per le altre cartelle che ho condiviso, quando entro non vedo nulla, è come se fossero vuote... capita anche a voi? O voi riuscite a navigare senza problemi in tutte le cartelle condivise del vostro pc?
2- è possibile vedere in streaming un file mkv in riproduzione su un pc usando un normale player (es: vlc)? in caso affermativo, qualcuno sa dirmi come si fa?
3 - è possibile vedere in streaming un dvd inserito nel lettore del pc? come devo fare?
4 - le registrazioni da VHS a Qube... qualcuno tempo fa diceva che la qualità era pessima, essendo l'ingresso di tipo composito... zioKit sembra invece soddisfatto, o ho capito male io?
Grazie mille se avrete voglia e tempo di rispondere!
Ciao,
cord
PS: mi spiace contraddire zioKit, ma le radio web gestibili da telecomando sono una figata!!!
Ciau,
per le Radio Web non metto in dubbio che siano interessanti, ma Youtube lo trovo piu' utile e sopratutto piu' vicino all'uso del Movie Cube, ma come sempre le preferenze sono soggettive e variano da persona a persona.
Io ho S800 ma credo che cambi poco dall' S800, riesco cmq a navigare dentro il disco del PC, pero' a differenza di te ho installato XP, conosco poco Vista l' avevo provato appena uscito e messo subito da parte.
Con l'S800 non è possibile vedere i file file mkv non è previsto dal cipset credo sia la stessa cosa anche per il Q800, qualcuno del Forum vedrai che sara' piu' preciso.
Pero', puoi caricare nel Q800 dei file mkv e leggerli con VLC dal PC, in questo caso se sono piu' grandi dei canonici 4Gb dovrai creare e metterli in una partizione NTFS, ma questo lo sai.
Non ho fatto la prova del DVD dal lettore del PC, devo provare.
Si sono soddisfatto del risultato della conversione delle cassette VHS fatte dal Cubo, ne ho travasate alcune che voglio conservare, tieni presente che la risoluzione del VHS è 352x288 quindi gia' in partenza siamo lontani dalla risoluzione di 720x576 del Pal, poi se lì vai a vedere su un TV da 40 o 50 pollici la qualita' scende parecchio. Ma anche in questo caso sono opinioni soggettive.
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Ciau
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZioKit
Ciau,
Spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto.
Ciau
Grazie mille!
Se hai novità sullo streaming del DVD facci sapere!
ciao
marco
-
CIAO,
HO UN PROBLEMA CON IL MOVIE CUBE Q800. MI SONO SPARITE LE ICONE ANALOG TV E DVB TV!COSA POSSO FARE?L'AVEVO COLLEGARLO AD UN UN ALTRO HDD X TRAVASARE DEI FILM E MI SONO SPARITE LE ICONE. HO RIFORMATTATO, REINSTALLATO IL FIRMWARE D'ORIGINE (751) MA NIENTE. PER DI PIU' DAL MENU' SETUP MI SONO SPARITE ANCHE LE FUNZIONI DI RICERCA CANALE E' COME SE NON FOSSE PIU' TURNER.
-
possibile che ti si sia "cremata" la schedina tuner e che quindi, non riconoscendola, il firmware del cubo escluda le due relative icone?
se è in garanzia, lo porterei a far vedere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paganetor
possibile che ti si sia "cremata" la schedina tuner e che quindi, non riconoscendola, il firmware del cubo escluda le due relative icone?
se è in garanzia, lo porterei a far vedere...
Ho contattato la mediaworld e sono in attesa di una loro risposta. Dato che è stato comprato online mi hanno detto che mi faranno sapere......quando non lo sanno!!!
-
ho installato l ultimissima release del fmw honki uscito ieri, ma la velocita via nas e ndas è sempre elevata ho fibra router fastweb una iso 4gb 20 minuti :cry: :cry: 700 mb in 20 sec, magar i:p
poi via ftp mi fa andare solo su hdd1 fat 32 , booooo:confused:
-
scusate, avete esperienze di upscaling attraverso il Q800 su tv full HD? vorrei capire come si comporta, ovviamente usando file di buona qualità già in partenza...
perchè, acquistando una tv nuova full HD, avrei il "problema" di far gestire a qualcosa (Q800 o scaler interno dell'eventuale TV) la conversione...
-
Ciao, non riesco ad aggiornare il cubo, forse sbaglio qualcosa nel procedimentoo...
1.estraggo dalla cartella i 6 file e li inserisco nella chiavetta usb
2 attacco la chiavetta a lato del cubo
3 tengo premuto il bottone dell'accensione e contemporaneamente lo accendo da bottone dietro
4 dopo 5/10 secondi mollo il bottoncino e ilcubo continua a lampeggiare con la scritta emtec sul televisore....non appare la barra dell'aggiornamento
sbaglio in qualcosa? grazie
-
i 6 file caricati nella chiavetta usb.
inserire la chiavetta in una delle due prese
connesso alla tv
accendo la tv sul canale che visualizza l'emtec, poi:
col tasto rosso sul retro tolgo la tensione (OFF)
premo il tasto frontale
e TENENDO PREMUTO il tastino nero frontale commuto il tasto rosso sul retro su ON.
Vedrò la scritta EMTEC sulla tv.
CONTINUO SEMPRE a tenere premuto il tasto nero davanti fino a quando non compare una barra di avanzamento sulla tv (molti secondi, forse una ventina o più, non saprei..)
-
salve a tutti, seguo da un po' il forum e ho deciso di registrarmi per chiedervi consiglio :D
possiedo un emtec q800, un buon prodotto nel complesso; ma c'è una cosa che ultimamente non sopporto.
A volte quando lo uso per registrare in formato digitale una vhs (in riproduzione nel registratore, collegato tramite il cavo adattatore scart della dotazione) succede che la registrazione si fermi. Non succede mai con cassette acquistate, solamente con filmati registrati dalla tv. Inizialmente pensavo alla presenza di disturbi, ma non penso sia questo perchè, in vari tentativi, a volte la registrazione si ferma dopo 1 minuto, altre dopo 20 ecc. (mi succede in diverse vhs, non solo una).
ho provato a eliminare tutte le registrazioni nella partizione nfts, ma niente non è questo il problema...qualcuno ha qualche consiglio, o ha per lo meno lo stesso problema?