Mi presento e faccio qualche domanda...
Ciao ragazzi,
mi chiamo Manuel.
Sono ore che leggo le pagine di questo forum (e con attenzione quelle di questa discussione) e devo dire che trovo il tutto molto interessante.
Volevo farvi i complimenti, siete tutti molto preparati, cordiale e gentili (anche con i novellini come me).
Oltre che utilizzare questa discussione per salutarvi (cassanetto, yepp e ivan sono già dei miti per me) e per presentarmi, volevo porvi qualche domanda.
Ho acquistato il Phlips 42" 9803H circa una settimana fa pagandolo 2000 euro. In giro lo potevo portare via anche con 500 euro in meno, ma diciamo che ho fatto un favore ad un amico comperandolo dal suo negozio (gli dovevo un grosso favore).
Vi premetto che sono molto ignorante in materia e che non so nulla di settaggi o robe varie.
Ho comperato questo televisore per due motivi:
1) Giocare con la Playstation 3 e l'Xbox 360
2) Guardare i film in Blu-Ray tramite la console Sony
Sono un grandissimo appassionato di Video Games da quando avevo 6 anni (ora ne ho 25, fate voi i conti) e non ho mai smesso di amarli.
Fortunatamente dopo anni di sacrifici ho messo qualche soldino da parte e mi sono buttato in questo acquisto.
Non intendo assolutamente vedere la televisione su un televisore simile, sarebbe un'offesa, basti pensare che non ho nemmeno inserito l'antenna e fatto la scansione dei programmi.
Vorrei poterci collegare un Wii, ma so benissimo che lo vedrò male.
Forse per quello dovrò utilizzare un buon CRT... ma questo è un altro discorso.
Evito di dilungarmi e vi chiedo:
1) Essendo molto ignorante in materia dove trovo una guida per iniziare a capirci qualcosa? Non so nemmeno cosa sia il contrasto... figuratevi, che vergogna.
2) C'è qualcuno che mi posterebbe dei settaggi ottimali per le mie due console (Playstation 3 e Xbox 360)? Ho preso questi di cassanetto:
prima di tutto imposta la 360 a livello intermedio
contrasto 84
luminosita' 68
colore 38
nitidezza 3
active control acceso
sensore luce spento
formato immagine non in scala
contrasto dinamico minimo o spento dipende dai giochi
retroilluminazione alimentazione ottimale
hd nm spento
nitidezza superiore spento
riduzione artefatti acceso
riduzione rumore spento
poi veniamo allatinta personalizzata che mi ha permesso di arrivare a certi risultati,grazie anche ad un ragazo che possiede un philips anche se non questo modello,ma ci ha lavorato un anno per ottenere certi risultati e alla fine te ne renderai conto.
allora tinta:48-53-60-15-12
a dimenticavo imposta la xbox360 a 720p in modo che lo scaler lo fa il tv e non la console
Sono ancorta molto validi a parer vostro? E per i film in Blu-Ray? Come posso settare il tutto?
3) Se volessi attaccare il Wii su questo televisore, come dovrei settare la televisione?
Bene, per ora mi fermo e smetto di tediarvi.
Spero di ricevere presto vostre notizie, per ora vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto cordialmente.
Manuel