Visualizzazione Stampabile
-
non so se è lo stesso sito che lo fa a 1796euro , lì l'ultima volta che era in disponibilità limitata lo aveva preso (o meglio provato a prendere ) un utente del forum e dopo che gli aveva mandato l'anticipo gli hanno comunicato che non era disponibile ed hanno restituito i soldi:(
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Dove trovo una recensione con delle misurazioni strumentali dell'HW10?
Grazie!
è appena uscita una recensione nel numero di Marzo di Home Theatre Magazine anche se non particolarmente approfondita e, secondo me, con alcune lacune descrittive. Comunque ne esce bene.
Questa sarebbe la colorimetria out of the box (non è chiaro con quale setting, anche se si potrebbe intuire con il setting Cinema)
http://www.webalice.it/mmassimo3/hw10.jpg
Siccome l'ho acquistato, quando mi arriva le verifiche me le faccio da solo. Se il quadro iniziale è effettivamente questo, la calibrazione non è un optional, è necessaria, anche fatta fai-da-te purché strumentale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.massimo
Siccome l'ho acquistato, quando mi arriva le verifiche me le faccio da solo. Se il quadro iniziale è effettivamente questo, la calibrazione non è un optional, è necessaria, anche fatta fai-da-te purché strumentale.
Beh direi... Possibile che nessuno abbia verificato strumentalmente a modo il proiettore in oggetto?? E' l'oggetto dei desideri di molte persone!!!
Ciao
A
-
mamma mia, le 3 curve sono sballatissime!! Sotto con le sonde ragazzi!:)
-
Cinema 1 con temperatura colore su low, lampada in modalità alta e gamma 3 sono molto vicine al riferimento.
Quando potrò posterò le mie misure ;) .
Con i suddetti settaggi il grafico non ha niente a che vedere con quello postato.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
è appena uscita una recensione nel numero di Marzo di Home Theatre Magazine anche se non particolarmente approfondita e, secondo me, con alcune lacune descrittive. Comunque ne esce bene.
Questa sarebbe la colorimetria out of the box (non è chiaro con quale setting, anche se si potrebbe intuire con il setting Cinema)
...
non ci credo che abbia una colometria cosi' sballata neanche out of the box, ma che razza di sorgente hanno e sopratutto con che settaggi? cosi' e' chiaramente impresentabile, oppure il modello in esame aveva seri problemi. con un grafico cosi' dicono che ne esce bene? sono molto perplesso.
Gianni
-
Posso cnfermare che i settings di Luipics danno ottimi risultati. Ci sono arrivato dopo svariati tentativi, ma ne sono più che soddisfatto. L'unica differenza sta nella temperatura colore, dove ho adottato il preset 3.
Per quanto riguarda il prezzo del nostro giocattolino preferito, posso confermare che anche il negozio sotto casa mia, che fino alla scorsa settimana lo vendeva a 1990, ora ha ritoccato a 2250. Lui ha detto che è dipeso dal rialzo dello Yen.
Per finire, sono d'accordo con giapao riguardo all'ipotesi che "quella" macchina abbia dei problemi, in quanto sulla mia non ho affatto toccato la colorimetria e mi sembra abbia colori assulutamente realistici!
Ciao
-
Anche io uso il preset 3 che ho calibrato. Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che il preset 3 in default sia identico alla temperatura colore low.
Ma non ne sono sicuro.
In ogni caso il mio circa l'accuratezza della macchina non è un giudizio soggettivo, ma il risultato delle misurazioni con l'Eye One.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Con i suddetti settaggi il grafico non ha niente a che vedere con quello postato.
Ciao
Luigi
questo mi fa molto piacere. Home Theatre Magazine non sono dei cioccapiatti, un esemplare difettoso? Non so. Jason Turk su AVS dichiara che ne ha calibrati parecchi ed ognuno era differente.
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
con un grafico cosi' dicono che ne esce bene? sono molto perplesso.
Gianni
il giudizio è dopo la calibrazione.
-
Citazione:
per GIANGI
Mah non so, mi pare un pò difficile che un colosso come Sony sbagli un prezzo di vendita di così tanto.
Beh, Sony è quasi collassata per le batterie difettose sostituite in tutto il mondo... Ad ogni modo probabilmente non è un errore bensì il cambio con lo Yen purtroppo.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Beh, Sony è quasi collassata per le batterie difettose sostituite in tutto il mondo... Ad ogni modo probabilmente non è un errore bensì il cambio con lo Yen purtroppo.
Ciao
non concordo, è un errore ed anche grosso, perché il cambio Euro/Yen non viene enunciato tutte le mattine da un oracolo, ma è figlio delle condizioni di mercato che si sviluppano su dinamiche pluriennali.
Il fatto che abbiano corretto solo l'HW10 (e non solo in Italia) dimostra che era il prezzo di questo proiettore che non era più sostenibile perché evidentemente posizionato troppo in basso per assorbire le fluttuazioni di cambio. Poi è anche possibile che sia stato un percorso voluto e ragionato, ma anche in questo caso è un errore perché i clienti li fai contenti se il prezzo lo abbassi e non se lo alzi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Cinema 1 con temperatura colore
Stasera provo anch'io a cambiare i parametri
Se devo essere sincero non ho mai toccato nulla da quando è arrivato:D
e già sono contento :p
-
prezzo sony vpl hw10
Citazione:
Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
Sono d'accordissimo! Quasi quasi un pensierini ce lo avrei fatto anch'io prossimamente,ma convinto di spendere sui 2000 euro,visto il prezzo con cui più di qualcuno qui lo ha acquistato.Ora ritoccano verso l'alto il listino portandolo a 2700? ma anche no proprio!
Non sopporto più questi errori o promozioni al lancio che siano (stile epson)! Uno si fa due conti, stringe un'attimo i denti e la cinghia,conto alla rovescia dei giorni... epoi? l'amara sorpresa: prezzo rialzato di botto,e non di poco.
Se sarà, valuterò Panasonic...
IO l'ho appena ordinato su un sito web pagando E 1805 con s s .
Settimana p v avro' la consegna!Farò sapere il risultato!
-
Per quello che costa se lo possono pure tenere. Secondo me 2200 euro è già tanto perchè allo stesso prezzo c'è il nuono panasonic che è superiore (da quello che ho letto nelle varie recensioni), figuriamoci se sale di prezzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coser
allo stesso prezzo c'è il nuono panasonic che è superiore
Superiore non direi: forse ha qualche feature in più, ma se non Ti serve secondo me il sony è leggermente superiore grazie al maggiore dettaglio dovuto all'ottica migliore ed all'assenza dello smoothscreen ed al maggiore contrasto dinamico.
Senza contare i noti problemi del panasonic dovuti all'ottica non sigillata ;) .
Ciao
Luigi