Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
Grazie della spiegazione!!! allora vista la differenza di prezzo tanto elevata mi sà che ne prendo uno con garanzia europa, sperando non si guasti :)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Grazie della spiegazione!!! allora vista la differenza di prezzo tanto elevata mi sà che ne prendo uno con garanzia europa, sperando non si guasti :)
Ottima scelta!!!
Ti potresti spiegare con maggiore precisione? Sotto quale aspetto? Timbrica, potenza, dinamica, ariosità, ricostruzione della scena sonora?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
io sinceramente ho ascoltato sia 876 che il 906 con gli stessi diffusori nello stesso negozio e nello stesso giorno e non mi sembra di aver sentito sostanziali differenze, ovviamente provato in pure audio, almenoche non sia diverso 875 :confused:
Grazie peppe della risposta... e come ti sembra il suono stereo rispetto ad altri ricevitori simili? Puoi fare una breve descrizione... alti, bassi, medi, pulizia sonora, scena ecc..
Io lo abbinerei a dei diffusori frontali Boston VR3...
:help:
con i diffusori che vedi in firma fino a una settimana fa avevo un 875...ora un 906...come ti dicevo il 906 ha un suono più rotondo...più dolce...l'875 aveva tanta potenza...ma meno pulita...Citazione:
Originariamente scritto da Sirlancillotto_
ho detto del nad 315 non per essere O.T. ma perchè come metro di giudizio sui miei diffusori ho provato solo quello... e cmq più dinamico, più pieno e coi suoi "miseri" 40 watt fa muovere molto i woofer...più del 875 e del 906 :)
...i misteri della musica... :D
peppe...sostanziali differenze le senti con un 706 :) si parla di piccole differenze... ma ci sono... altrimenti in casa Onkyo si sono impazziti e hanno sostituito un trasformatore a lamelle con 1 toroidale e altrei due per la sezione audio e video... sono sempre 3 trasformatori anzichè 1...Citazione:
p.s. io ho trovato una sensibile differenza con il REON e non per l'usabilità o settaggi... ma proprio nella qualità video... sull'875 lavorava bene ma sul 906 ha una marcia in più... me ne accorgo coi dvd e con la xbox che entra a 720 e esce a 1080p... una cosa pazzesca l'opzione Game... :D
[fermo restando che un NAD 315 li fa a pezzi tutti e due messi insieme....con 40 w...un mistero...:eek:[/QUOTE]
ciuchino scusa puoi dettagliare meglio questa affermazione??? :confused:
Visto che m'interessa molto anche la musica mi devo comperare anche un nad da usare in stereo; ne avrei veramente giovamento?
C'è veramente tutta questa differenza ad esempio con un Nad 352 (che si prende usato a meno di 400 euri) o stai esagerando? Dopotutto parliamo di un'apparecchio top gamma da quasi 2000 euri di listino... :eek:
ripeto che non vorrei essere OT....
un ampli stereo è cmq superiore...ho avuto un 355 e un 315....e prima credo di essere stato abbastanza chiaro... maggior dinamica, maggior presenza, maggior definizione...più di cosi che ti devo dire :D col 315 a ore 11 vedevo i 4 woofer da 20 fare un escursione imbarazzante...
Grazie, non avrei creduto in questi termini... :eek:
il reon che c'era sull'875 e diverso dal 906/876 per l'introduzione dell' isf ma su quella scheda sono identici, per il trasformatore che dici tu e tutto una questione di riserva di corrente per situazioni difficili ma non e che cambia il suono, ripeto forse qualcosina la si puo notare ma con diffusori di altro livello, secondo me ti fai un po suggestionare anche dalle funzioni in piu. ti ripeto che li ho ascoltati entrambi nello stesso momento con stesse elettroniche e diffusori e non ho avvertito questa differenza se no prendevo il 906 anche io, ma la mia scelta lo fatta anche in base a delle funzioni che non mi servivano con il 906, ho guardato piu il risultato finale.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino74
per quanto riguarda un integrato stereo non sara mai paragonabile ad un sinto proprio perche e un'altro pianeta ed e ovvio che i 40w muovono maggiormente i tuoi woofer rispetto al sinto.
se noi guardiamo i consumi di un integrato ipotesi 80+80w consumera minimo 200w il 906 140w per 7 ne consuma 1000w fatti 2 conti con le proporzioni e ci arrivi anche tu ;)
...non credo si tratti di suggestione...ma non vorrei cmq far pensare che sto sminuendo l'876... che ritengo sia un eccellente sinto.... però non vorrei nemmeno sentirmi dire che il 906 ha qualche features in più e i 3 trasformatori che servono solo per i carichi più difficili....:)
ci siamo tutti rincretiniti noi che abbiamo preso questo 906 :D ???
o credi che l'abbiamo fatto tanto per poterlo dire :D ???
non suonano uguali....credimi...
chi ha scelto il 906 e perche voleva la lan usb e il toroidale se no credimi tu che li ho ascoltato entrambi e ti posso aggiungere che sono 24 anni che sono appassionato e vuoi vedere che non sentivo la differenza?
be allora mi devo ritenere sordo? puo essere che 875 suoni diverso dal nuovo non ti pare? cosa piu probabile
scusate ma mi sono perso un pezzo.
cosa è questa opzione "game"?
sono particolarmente interessato:cool:
ti pare poco (toroidale) :D :DCitazione:
io ce li ho avuti entrambiCitazione:
da appassionato dovresti sapere che l'alimentazione in un amplificatore è tutto...o quanto meno importantissima...non solo per la tenuta in potenza ma per il suono, per la qualità, per la pulizia...Citazione:
hai mai sentito un ampli CYRUS 6XP o 8XP ???
sai che esiste un modulo aggiuntivo che si chiama PSX-R che gestisce l'alimentazione..dove dentro c'è un toroidale gigante ??
semmai cerca qualcuno che te lo faccia sentire.... e senti lo stesso amplificatore...quando accendi il modulo aggiuntivo, cambiare il suono, la dinamica... è un'altra cosa....solo per un toroidale :D :D
non sei sordo... assolutamente ma evidentemente la seduta fatta in un negozio durata 1,...2 ore....non è stata sufficiente... credimi....Citazione:
e ti ripeto che non sto screditando assolutamente l'876 (875) che è un'amplificatore eccellente e secondo me superiore a tanti blasonati (vds Denon 4308 da 2.000 € e passa e Yamaha vari 1900-2900-3900)...
...vorrei però dirti che non puoi nemmeno dire a me e a tutti i possessori di un 906 che popolano questo 3d che la differenza sta in una lan e una porta usb altrimenti qualcuno alla fine potrebbe offendersi visto che spendere mediamente 400/500 € in piu per avere la lan e la usb non sarebbe una scelta intelligente....
ciao :)