@ perons
mbe con il tuo processore video non so se avresti dei benefici, calcola che io lo scalato con il abt 1018
Saluti Siryard.
Visualizzazione Stampabile
@ perons
mbe con il tuo processore video non so se avresti dei benefici, calcola che io lo scalato con il abt 1018
Saluti Siryard.
credi che si veda meglio utilizzando un ricevitore digitale terrestre separato e far fare scaling al faroudja oppure utilizzare il box esterno( quello in dotazione con il krp 500a) e far fare upscaling al pioneer.
Credi che ci potrà essere tanta differenza? perche sono indeciso tra M e A e li ho trovati allo stesso prezzo...
@ perons
non so risponderti alle tue domande se non faccio delle prove, ma ricordo che con il processore del denon 4308 non si vedevano delle notevoli migliorie scalando quindi penso che lasciando scalare il decoder interno dell' A la visione è buonissima, di contro se tu prendi un decoder esterno e poi lo fai scalare al processore del tuo ampli risiamo punto e da capo non penso che avrai delle migliorie notevoli, se vuoi fare un passo in avanti devi cambiare processore tipo il dvdo edge il vpr 50 e 50 pro ecc.ecc.
se vuoi saperne un po di più di come si vede vai sul thread dell'ampli 4308o 3808 li parlano del tuo processore
se li hai trovati allo stesso prezzo prendi l'A in ogni caso i decoder li hai dentro poi se li vuoi prendere esterni intanto hai speso la stessa cifra ed hai delle cose in più
Saluti Siryard.
ciao a tutti.
vi riporto il testo di una faq sul sito Pioneer che non mi e' molto chiara: quello di cui vorrei essere sicuro prima di acquistare il KRP-500A e' di poterci collegare senza problemi L'HTPC che uso per upscalare e vedere Mkv e Divx.
Ora come ora e' attaccato tramite Dvi-hdmi ad un Philips Lcd senza problemi,questo e' quello che c'e' scritto sulle Faq Pioneer:
"È possibile collegare un monitor al plasma al PC tramite un ingresso HDMI?
Con i vecchi modelli di plasma, è possibile che l'immagine venga visualizzata, ma che si verifichino distorsioni o un incorretto posizionamento dell'immagine PC, pertanto Pioneer non supporta i segnali PC tramite ingresso HDMI su questi modelli di plasma.Ad ogni modo, l'interfacciamento HDMI dei segnali PC è supportato in tutti i modelli della gamma KURO (fatta eccezione per il PDP-5000EX) - verificate sull'allegato i requisiti relativi alla risoluzione, l'audio e la frequenza di campionamento."
qualcuno di voi ha provato? non pensavo ci fossero problemi visto che alla fine al tv arriva un segnale 1080p su cavo Hdmi... l'unica accortezza sarebbe quella di abilitare il famoso PureAV e di mettere la scheda video a 72hz...
ciao grazie
Azz! Questa non l'avevo letta!
Sono interessato pure io dato che dovrei collegarlo via DVI al mio macmini!!
/OT/
PS: oggi ho saputo che il prezzo di listino è calato di ben 700€!!:D :D
/FINE OT/
Non c'è nessun problema nell'utilizzare un computer a 1920x1080 su hdmi, del resto quella è una risoluzione video standard.
Discorso diverso se si volessero utilizzare risoluzione di derivazione informatica (questo si intende per risoluzioni pc), quelle, al 99%, non sono compatibili.
Se puo' interessare vi posto il link dove trovare i settaggi di AF Digitale utilizzati per il test del KRP A 500
Cosa ne pensate?
Ecco a voi il link:
http://www.afdigitale.it/vmagazine.a...cat=Contributi
(logicamente e' da scrivere tutto attaccato, purtroppo non me lo fa postare come link completo!)
grande... chissa se sui forum inglesi se ne trovano anche altri
Secondo voi, quei settaggi andrebbero bene anche per i KRP-M ?
Ho usato i settaggi di AF Digitale ma ne mancano molti secondo me, ad esempio come tenere i vari filtri, e altro, spero di trovare un sito dove siano specificati i settaggi completi, se qualcuno lo trova lo puo' postare qui?
il KRP-500A vedo che ha il box comandi a parte...leggo che le casse sono opsionali,che vuol dire?...posso lasciare lo schermo appeso al muro pulito senza casse.ed uscire dal box comandi con 1 o 2 speakers a mia scelta e metterli dove voglio(magari con base a terra)?
@ spidi 70 ma su quanti thread hai fatto la stessa domanda ti ho risposto nell'altro thread
Saluti Siryard
si scusa....non avevo visto che c'era anche una discussione ufficiale,senno l'avrei postata solo qua!...cmq grazie della spiegazione!
spidi70
Come ti è stato fatto notare, non è molto gradito che si inserisca la stessa domanda in diverse discussioni.
ho chiesto scusa ho gia risposto sopra..nn succederà piu!