Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Se non è la tensione di antenna non so cosa dirti... ho come l'impressione che la colpa sia dell'impianto antennistico di casa tua
........... lo stesso impianto, fino a sabato andava (e va, anche col dtt esterno) benissimo!!!!! Il segnale è OK!?!? Che c...zz...boh!!:( :(
Ho anche aggiornato il firmware.......... a proposito..... sai niente dell'aggiornamento software? Come funziona?
Se vado nelle imp.opz.dei canali, fino a agg. softw. e seleziono informazioni,(pag.45-46-47 del manuale) mi da tutti zero!?!? Come se non ci fossero informazioni, è normale?
Ma è possibile che non ci sia nessun altro che ci possa dare una mano????
-
Citazione:
Originariamente scritto da allosax
........... lo stesso impianto, fino a sabato andava (e va, anche col dtt esterno)
Forse il dtt esterno è impostato in maniera diversa, compatibile con l'impianto antenna, mentre il kuro non lo è. Hai provato con l'antenna analogica? si vedono i canali analogici?
Ho anche aggiornato il firmware.......... a proposito..... sai niente dell'aggiornamento software? Come funziona?
Ti serve una penna usb vuota e formattata in fat32 con i file che trovi sul sito pioneer
Se vado nelle imp.opz.dei canali, fino a agg. softw. e seleziono informazioni,(pag.45-46-47 del manuale) mi da tutti zero!?!? Come se non ci fossero informazioni, è normale?
Ecco, questo NON è normale... deve uscire 0907-0701 se dovesse essere l'ultimo aggiornamento, e la versione hardware a me dice 0x e alcuni numeri. Se a te non appare la versione del software e del hardware, è effettivamente consigliabile aggiornarli. Se il problema persiste, dovresti rivolgerti alla pioneer
Mi sa che ci serve un intervento di qualcuno più esperto di me :help:
-
Citazione:
Mi sa che ci serve un intervento................
.......allora...vedo che si è creato qualche equivoco (credo per colpa mia!!). L'aggiornamento firmw. l'ho fatto come tu dici, penna, sito ecc., ed è quello da te descritto.....0907 ecc. andato a buon fine (prima avevo la vesione 0905 ecc.)
Io mi riferivo all'agg.software che fa in auto la tv (leggi se vuoi/puoi pag.47 del manuale utilizzo dell'aggiornamento software).
Si, i canali analogici (rai e non) si vedono con entrambe le antenne!!:( :(
Scusami per ......... l'asfissia!!!!;) :p
Grazie, Sax.
-
Allora non saprei... prova a risintonizzare... come mai hai due antenne? io ho l'antenna normale che porta anche il digitale... non ho la separazione tra le due. Che tipo di antenna è? privata? condominiale? se colleghi l'antenna direttamente al tv non dovrebbero esserci problemi nell'attivare l'alimentazione aerea... se ce ne sono vuol dire che hai un impianto con qualche caratteristica peculiare che andrebbe scoperta
-
Citazione:
Allora non saprei... prova a risintonizzare... come mai hai due antenne?.......................
........una è centralizzata/condominiale con una qualità di segnale più che pessima, ragion per cui ho dovuto installarne un altra apposta per il dtt, senza la quale (lo "scatolotto") non funzionava (vedi pessima qualità della prima). Ovviamente ne uso solo una, ossia quella del dtt che fino ad ora non mi ha mai dato problemi, ho semplicemente fatto delle prove, risintonizzando i canali con entrambe per verificare se si trattasse del tipo di antenna o c'è (purtroppo) qualche altro problema.
....................
-
Boh... strano, con il dtt non ho avuto problemi... hai selezionato italia come paese? gli aggiornamenti software funzionano solo se sei in norvegia... non basta selezionarela norvegia come paese nel tv, devi anche essere fisicamente lì, e comunque serve solo per il dtt norvegese quindi a meno che non vuoi andare a diventare amico dell'alce lo lascerei stare. Ricontrolla di aver selezionato il paese come italia, poi esegui la ricerca canali oppure cercali manualmente nel controllo del segnale con gli RF. L'alimentazione aerea ti da errore con entrambe le antenne? Se non la puoi selezionare vuol dire che non è necessaria però questo non ci risolve il problema. Farebbe comodo sapere su quale RF si trovino i canali rai che cerchi. Quali canali della tv digitale vedi e quali no?
-
Citazione:
Boh... strano, con il dtt non ho avuto problemi... hai selezionato italia come paese? Sissignore:p ..............poi esegui la ricerca canali oppure cercali manualmente nel controllo del segnale con gli RF..............:confused: :confused: .......... L'alimentazione aerea ti da errore con entrambe le antenne? ..................... Si però dopo và Quali canali della tv digitale vedi e quali no?
.................... a parte i canali rai, vedo tutti gli altri.
Non credo ci sia qualche guasto nel sinto del tv, altrimenti non si vedrebbe nessun canale non sono quelli rai, sarà una questione di "frequenze" che chissà per quale motivo non riesce a leggere/vedere, mah!!:confused:
..................
-
Hai un problema con il mux rai probabilmente... per ora arrangia con la rai in analogico. La prima persona che chiamerei è l'antennista che ti ha installato la seconda antenna per il digitale terrestre per spiegargli la situazione. Guarda che comunque il messaggio di sovraccarico che hai descritto non è normale, a me consente di accendere o spegnere l'alimentazione aerea senza problemi, anche se i canali rai non dipendono affatto dalla stessa. Così a naso direi che sei incappato in uno dei tanti installatori campani che montano antenne e/o decoder con la stessa professionalità e competenza di un lemure del madagascar
-
Citazione:
Hai un problema con il mux rai probabilmente....................... ti quoto in pieno ............ Così a naso direi che sei incappato...............quest'ultima un pò meno;)
.................quando si dice la telepatia............... ho appena finito di parlare con l'antennista (che e anche un amico) il quale mi ha spiegato che non sono il primo che gli manifesta questo problema, pare sia una "deficienza" di segnale della rai in quanto sono in atto "sperimentazioni" e per tale ragione l'antenna deve essere indirizzata quasi al cm verso il segnale. Detto ciò, sembra che la situazione debba migliorare nel giro di qualche giorno (spero), ho preso accordi, comunque, che se le cose restano così, di venire a dare un occhiata.
Per quanto riguarda il messaggio di errore del cavo di antenna lo fa con entrambe................. quindi non credo sia colpa del (mio) antennista.
Ti terrò aggiornato, ciao
Sax
p.s.
sei campano? Di dove?
-
Citazione:
Originariamente scritto da allosax
Per quanto riguarda il messaggio di errore del cavo di antenna lo fa con entrambe................. quindi non credo sia colpa del (mio) antennista.
Colpa non è la parola giusta, ma se c'è qualcosa che ha montato che nel mio impianto non c'è, questa sarebbe l'origine della differenza... Oppure il fatto che ci troviamo in posti diversi della campania. Io abito a pochi km dal ripetitore rai dei camaldoli, ragion per cui non sono un buon tester per il mux rai, ma data la confusione di ieri non ci ho pensato a questa ipotesi. Capita che un buon installatore faccia qualche errore di puntamento, la sua professionalità non si testa nell'infallibilità, ma nella disponibilità a correggerlo, e nel tuo caso mi sembra che non ci siano problemi di sorta
-
E' molto probabile che la vicinanza al ripetitore, non causi anche a te questi problemi (io abito sotto al vesuvio :( ). Leggendo il forum di AF digitale ho scoperto che in molti lamentano tale fenomeno, nelle più svariate zona d'Italia!!!
Tornando all'istallatore, non nutrivo dubbi prima, .... tantomeno adesso che ho avuta la conferma di quanto mi ha detto, sulla sua professionalità, disponibilità e correttezza.:)
Speriamo che la situazione si risolva al più presto.
-
Ciao a tutti, in questi giorni sto smanettando un pò con i settaggi.
Trovo decente la visione dei canali terrestri e digitali, mi ha un pò deluso sky sd.
mi spiego meglio: ieri sera su sky sport 1 c'era napoli inter. Beh nei primi piani la visione era ottima (per quello che può essere una fonte sd su un pannello full hd), ma nelle scene larghe il campo era inguardabile. Una macchia verde indefinita, anche i numeri della maglie molto poco definito.
mi viene da pensare che sia un problema intrinseco alla visualizzazione di una fonte sd sul pannello. quando infattti vado su home menu infatti il riquadro della partita (che diventa molto piccolo) era nettamente definito.
suggerimenti/soluzioni?
ne anticipo due:
- migliorare i settaggi
- far passare sky dall'ampli in firma (onkyo 906) per vedere se l'upscaling mi aiuta.
grazie a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dani81
La cornice nera è delicatissima, si striscia solo guardandola. :rolleyes:
Dio, il 428 non era così delicato. Ovvio, è plastica, se usi dei metalli si graffia ...
Citazione:
Originariamente scritto da bereal
Io più che per prevenire i graffi, utilizzo la copertura di plastica (quella che ricopre il pannello nell'imballo) per "salvarla" dagli istinti omicidi di mia figlia ... Meditate padri, medidate...
Sarebbe il caso tenerlo in posizioni fuori portata dei bambini, anche se .. alla gittata non esistono rimedi se non una copertura davanti (ma perdi in visione).
Ciao a tutti. Onslaught, sono andato a vederlo tu sai dove: il 5090H è davvero "un bel ferro". Il mese prossimo penso che lo ordino. MiniOT: ho preso l'LX-81 ed il bdp51 e ne sono davvero soddisfatto, non vedo l'ora di accoppiarlo con la belva. Complimenti a Pioneer, è sempre stata e rimane un marchio che si distingue.
Un dubbio: meglio le casse verticali o quella orizzontale? Anche se opterò per un commutatore sulle B&W HTM61 e ascolterò con queste (la cassa o le casse originali le tengo nel cartone) ...
-
Cam x 5090h
Ciao a tutti, ho deciso di comprare la cam per il tv in oggetto,.............. cosa è meglio, visto che pioneer non produce cam x i suoi tv?
Visto che ha anche il sinto sat, se installo la parabola vedo tutti i canali sat in chiaro,(non mi interessa sky) inclusi i canali rai che attualmente non vedo con il dtt?
In ultimo, utilizzando lo slot/cam sat, posso anche vedere i canali mediaset premium? (il calcio x intenderci!) Oppure devo comprare anche la cam apposta?
In definitiva,................... secondo voi quale è la soluzione migliore anche economicamente?
Grazie, :) :)
Sax
-
Con la samsung cam vedi mediaset premium liscio come l'olio, per il sat free to air (non sky si intende) lo vedi anche senza cam, ma sono tutti canali inutili, la rai, mediaset e la 7 non trasmettono in chiaro ma nell'ambito del pacchetto sky. A giugno sarà disponibile una nuova offerta sat per vedere questi canali (Tivù) ma avrà la propria CAM e la propria smartcard (quest'ultima dovrebbe essere gratis). Se invece se interessato a sky oppure altri canali pay tv su altri satelliti allora avrai bisogno della diablo con il CAS3+ programmer