Posso chiedere in cosa consiste la protezione del tweeter? Ho un bambino di anni pazzi che va matto per pulsanti e bottoni... non vorrei gli facesse fare una brutta fine...
Visualizzazione Stampabile
Posso chiedere in cosa consiste la protezione del tweeter? Ho un bambino di anni pazzi che va matto per pulsanti e bottoni... non vorrei gli facesse fare una brutta fine...
vai tranquillo con quella! è metallica e a prova di marmocchio.
invece proprio adesso ho fatto l'atroce scoperta che hanno tolto la protezione frontale, schiacciato il woofer e rimesso la protezione!
Cazzarola!!! ma possibile che tutti devono mettere le dita lì? cosa ci sarà di cosi interessante....
grazie!! domani vado a sentirle se riesco così tocco con mano...
Parte centrale del woofer appena tirata fuori con aspirapolvere :)
azz... sudore freddo!!
si però la consiglio come soluzione prima di buttare via. è andata abbastanza liscia, basta avere pazienza e non mettere a tutta potenza l'aspirapolvere :P
Sono entrato nel club! Le mie nuove 826v attendono impazienti in macchina di essere portate a casina! Olè! Le ho ascoltate attentamente per più di un'ora con il mio 2067 e, a dispetto di quanto credessi, non mi sono parse per niente stancanti o stridenti in gamma alta. Gamma alta che appare comunque ben in evidenza, ma in maniera levigata. Vediamo a casa... Ho fatto uno stacca\attacca al volo con le cm8 (bianche, che belle!) e devo dire che la gamma alta di queste ultime mi è parsa più raffinata, ma per contro avevano un basso, per i miei gusti, un po' troppo "lungo", slegato dal resto della gamma, non saprei come definirlo... calcolando che erano poste in saletta ultra mega attrezzata alla pareti con trappole,pannelli e quant'altro...non oso immaginare a casa, una volta messe vicine alle pareti dove, purtroppo, finiranno per forza di cosa anche le Focal... Focal che però mi paiono più facilmente posizionabili, pur essendo più grosse. Sarà per via del reflex anteriore?
forse le cm8 che hai ascoltato a confronto delle 826 ti sembravano peggiori (dico forse)per via del tuo amplificatore ,cmq se le hai potute ascoltare è ti sono piaciute meglio per te ;)io avevo la serie 600 vecchia è nuova è devo dire che suonano bene ,ma adesso che ho le 826 suonano meglio (sempre x quello che piace a me ) non immagini quanto possono cambiare le 826 mettendo un pre+finale dedicato come ho fatto io ;9il giorno con la notte:)miglior basso,spazialità,dettaglio,praticamente migliorano in tutto ;)
Quoto...:D ma questo vale un pò per tutti i diffusori...;)Citazione:
non immagini quanto possono cambiare le 826 mettendo un pre+finale dedicato come ho fatto io ;9il giorno con la notte:)miglior basso,spazialità,dettaglio,praticamente migliorano in tutto
Vero, almeno una cinquantina di ore anche se le mie hanno iniziato migliorare decisamente dopo quasi un centinaio di ore...
Si anche le mie...50 ore intendevo come minimo....;)
grazie dei consigli! le mie casse dovrebbero avere già qualche ora di funzionamento all'attivo... ed in effetti mi sembrano suonare già bene. Di certo paragonandole alle mie vecchie musa il livello di dettaglio e la sensibilità sono totalmente di un altro livello. Non le ho ancora provate come si deve dato che, potendo accendere solo la sera,non ho ancora potuto alzare ad un livello consono il volume ed anche in ht, mancandomi il centrale e non avendo ancora potuto fare la calibrazione, non sono ancora riuscito a testarle a dovere! spero di rimediare nel weekend! Dal punto di vista estetico niente da dire... belle massicce, ottimamente rifinite e iper stabili sulle loro punte fanno veramente la loro porca figura! belle belle davvero!
Mi dite una cosa?
Sto da un pò pensando di cambiare il mio fronte anteriore dell'HT. Le Focal, purtroppo, sono grandine, e mi riferisco alle 826V, ma comunque, il vero motivo che mi distoglie dalle Focal serie 800V è il suo centrale che, a mio avviso, è si abbastanza naturale, ma poco corposo.
Non so, magari quando l'ho ascoltato non era regolato al meglio, ma sinceramente non mi ha fatto una grandissima impressione per impatto e corpo.
Con cosa l'hai ascoltato? Era nuovo o rodato? A detta di tutti il suono cambia molto dopo il rodaggio che risulta essere abbastanza lungo (anche 100 ore)