Visualizzazione Stampabile
-
Le versioni che riconoscono il GPS interno sono versioni non più in vendita e quindi è probabile che spaziocellulare che le offre da oltre 1 anno sia in regola, visto anche che è molto attento e severo quando nei suoi forum si parla di sbrandizzazione, hackeraggio, copia pirata/curata ecc. Il file è unsigned perché il simbyan 3rd edition fa certificare ogni versione per evitare delle frodi, ma se vuoi te lo certifichi GRATIS come ho fatto io. Anche i famosi programmi di Samir (rotateme, nokmote, shakesms) sono unsigned, li scarichi e te li certifichi da solo GRATIS, cosa preclusa da apple e da AppStore. Scusa ma che ti frega di segnarla tu gratis o pagare perché te la diano già segnata? Il punto è che apple vuole guadagnare su TUTTO!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Nel racconto si affermava che non mandava gli MMS e mi hai detto:"Non è vero, paga 8$ e li puoi mandare"(cosa tra l'altro falsa perchè per con il 3G quel software al momemento non funziona)
Mi sa che mi confondi con qualcun'altro.
Citazione:
che non si cambiava la batteria e hai risposto che non serve cambiarla
Sbagliato anche questo: ti ho detto che SI PUO' cambiare, anche se la sua difficile intercambiabilità non è mai stato un problema per l'iPod.
Citazione:
che non posso inviare via BT le suonerie e mi hai postato un software che non centra nulla.
Sbagliato anche questo: la storiella che hai postato non parlava di suonerie via BT, ma di scambio di suonerie e basta, e diceva che non si poteva fare "perchè sul PC non c'è iTunes", il che, appunto, non riguarda il BT, altrimenti perchè citare il PC ?
Citazione:
Poi, il racconto affermava che non si possono mandare foto via BT e mi rispondi che è poco utile(resta il fatto che non si può fare quindi l'affermazione è vera) cosa ovviamente falsa perchè se devo mandare una foto a un amico che è a un metro da me mi sembra più facile premere 4 tasti piuttosto che tutto l'iter che ho spiegato prima
Sbagliato anche questo: nessuno nega che non si possono (probabilmente, per ora) mandare foto via BT, ma la storiella parlava, in alternativa, di uso del telefono come memoria di massa per scambiare le foto e a QUESTO ho risposto, appunto, che il fatto che non si possa vedere come memoria di massa non è un problema.
Citazione:
Infine questione modem, mi sono informato e non funziona come modem, le brouchure di tim e vodafone sono sbagliate.
E anche quella di O2, dove si parla espressamente di tethering ? Che significa, esattamente "mi sono informato" ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Le versioni che riconoscono il GPS interno sono versioni non più in vendita e quindi è probabile che spaziocellulare che le offre da oltre 1 anno sia in regola
La versione 7 che hai postato, E' ancora regolarmente in vendita sul sito 66.com. E' in vendita ANCHE la versione 8, che probabilmente non riconosce più il GPS interno, ma non vedo da nessuna parte sul sito ufficiale di Route66 l'indicazione che l'uscita della versione 8 abbia fatto diventare la 7 freeware, che infatti, è regolarmente in vendita a 119 euro.
-
Va bene ok però la batteria "non è un problema", gli mms "non è un problema", i dati via BT "non è un problema", però se entriamo nel merito tutti gli altri terminali anche da molto meno offrono queste funzioni, l'iPhone no, bisogna rimediare in seconda battuta e a volte anche pagando e questo per me "è un problema". Mi da l'idea che tutto cio che entra ed esce dall'iPhone sia controllato, limitato e stabilito a priori, togliendo molta multimedialità al dispositivo, che in teoria dovrebbe cercare di comunicare con tutto, mentre invece vuole dialogare solo con se stesso.
-
Citazione:
....mentre invece vuole dialogare solo con se stesso.
No...dialoga solo con quello che decide qualcun altro! e forse è peggio...
-
è ovvio che quello che steve ha deciso che non deve esserci automaticamente è diventato una cosa inutile per tutti i suoi seguaci.
A gattapuffina non rispondo menno più tanto più che giocare le parole nell'inutile tentativo di difendere il suo gioiello non è capace. La batteria è sostituibile solo in negozio, mi pare ovvio che noi intendevamo cambiarla al volo quando ti si scarica. Però a voi sembra un funzionalità troppo retrogada, siete 5 anni avanti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
3) non invia sms lunghi
Da quando??? Mica è limitato e da quanto ne so non lo era neanche nei primi firmware
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
La versione 7 che hai postato, E' ancora regolarmente in vendita ...
L'unica versione che funzione è la 7.3.468 che è come ho detto una versione vecchia della serie 7, tutte le altre serie 7 e 8 non riconoscono il gps interno.
-
Citazione:
E anche quella di O2, dove si parla espressamente di tethering ? Che significa, esattamente "mi sono informato" ?
Rispondo solo a questa perché è una domanda sensata.
Per quanto riguarda i terminali O2 non ho idea, per quanto riguarda quelli italiani ho chiesto in un sito che frequento da anni e tratta di telefonia.
In ogni caso dopo 5 giorni che il telefono è uscito se fosse stato possibile usarlo come modem la cosa sarebbe già stata resa nota.
-
Citazione:
Va bene ok però la batteria "non è un problema", gli mms "non è un problema", i dati via BT "non è un problema"
E' ovvio che dipende dalle esigenze personali. Che ci posso fare se non ho mai mandato o ricevuto un mms in vita mia, se non ho mai inviato un contatto via BT, e non mi si è mai distrutta nessuna batteria sugli iPod ?
Citazione:
però se entriamo nel merito tutti gli altri terminali anche da molto meno offrono queste funzioni, l'iPhone no, bisogna rimediare in seconda battuta e a volte anche pagando
Io giudico in base alle mie esigenze, non mi faccio imporre un bisogno solo perchè la tal funzione c'è di serie su tutti i telefoni, e mi sento automaticamente in dovere di sentirne la mancanza. Gli altri cellulari che ho (A1000, Sony T610, Asus P525) queste funzioni le hanno, ma non le ho mai usate. Mi piacerebbe, invece, che l'email e il web funzionassero anche solo la metà che sull'iPhone...
Citazione:
Mi da l'idea che tutto cio che entra ed esce dall'iPhone sia controllato, limitato e stabilito a priori, togliendo molta multimedialità al dispositivo, che in teoria dovrebbe cercare di comunicare con tutto, mentre invece vuole dialogare solo con se stesso.
Ma io non voglio un telefono che dialoga con tutto, tenta di fare tutto, e fa tutto *quasi* bene, ma quel *quasi* che manca, e quello che rovina l'esperienza (l'A1000 e il P525 sono casi ESEMPLARI di questo). Preferisco un telefono che fa 4 cose, ma le faccia bene, e non dia problemi.
Attenzione, che molte delle critiche all'iPhone vengono dagli utenti Windows, perchè:
- Usano tanti programmi diversi per l'email, perchè non ce n'è uno decente di serie in Windows, e l'iPhone in Windows si sincronizza solo con Outlook, che è un mostro di per sè... su Mac il problema non esiste, perchè tutti usano Apple Mail, che è di serie e funziona bene.
- Usano tanti programmi diversi per le foto, perchè quello di serie in Windows non fa nulla. Su Mac il problema non esiste, perchè iPhoto va benissimo e usano tutti quello
- Usano tanti programmi diversi per la musica, perchè iTunes su Windows è un po' un mattone. Su Mac il problema non esiste, perchè iTunes per Mac funziona molto meglio di quello per Windows, e tutti usano quello.
Per cui, la percezione di "limitazione" che c'è in Windows, su Mac è completamente diversa: iPhone si INTEGRA benissimo con i programmi che già tutti usano, che sono poi il motivo perchè ci si prende un Mac, cioè la qualità dei programmi dati assieme.
Se volte una critica all'iPhone, posso proporre questa: l'uso su Windows è VOLUTAMENTE limitato, per spingere gli utenti iPhone (e iPod) a passare ad un Mac.
-
Citazione:
L'unica versione che funzione è la 7.3.468 che è come ho detto una versione vecchia della serie 7, tutte le altre serie 7 e 8 non riconoscono il gps interno.
Che il riconoscimento del GPS interno sia stata una svista o un bug, è un discorso.
Ma il fatto che ci sia questo bug, non fa automaticamente diventare quella specifica versione, una versione freeware. Se mi trovi sul sito 66.com una menzione che la versione 7 è commerciale, ECCETTO per quella particolare release, allora posso essere sicuro che il download che hai proposto sia effettivamente leggittimo.
Tra l'altro, il download è solo del programma eseguibile ? Non mi pare ci sia anche la cartina con l'Italia o l'Europa, giusto ?
Questo renderebbe (forse) quel download legittimo, ma allora vuol dire che funziona solo se HAI GIA' il DVD con le mappe che è, appunto, a pagamento, quindi cade comunque il discorso che la versione sia "gratis" perchè, se non l'hai comprata, la stai usando con un DVD di mappe pirata.
-
Citazione:
Preferisco un telefono che fa 4 cose, ma le faccia bene, e non dia problemi.
E spendi 570 € per un telefono che fa 4 cose ma le fa bene? dai...non ci voglio credere....
Citazione:
Se volte una critica all'iPhone, posso proporre questa: l'uso su Windows è VOLUTAMENTE limitato, per spingere gli utenti iPhone (e iPod) a passare ad un Mac.
ah...oltre i 570 € per un telefono devo spenderne altri 1500 per un portatile....è un affarone sto iphone....mi sa che faccio la pazzia...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E spendi 570 € per un telefono che fa 4 cose ma le fa bene? dai...non ci voglio credere....
No, 499, perchè avendo già un iPod Touch da 16 GB, non saprei che farmene di 16 GB sul telefono.
Anche se non ci vuoi credere, faresti meglio a crederci. Per ME la navigazione web, l'email e la sincronia contatti/calendari fatte in un certo modo valgono tanto (perchè USO GIA' Mac per queste), mentre mms e invio di suonerie, valgono zero.
Citazione:
devo spenderne altri 1500 per un portatile....è un affarone sto iphone....mi sa che faccio la pazzia...
No, ma quando penserai di *cambiare* il tuo PC, magari farai un pensierino ad un Mac. E' sempre stata questa la strategia di Apple, che con l'iPod sta funzionando abbastanza, basta vedere le quote di mercato di Apple oggi, a paragone di 5 anni fa.
-
La versione 7.3.486 non è più in vendita, quindi risulterebbe anche difficile acquistarla e per le mappe quelle puoi acquistarle e costano meno che tutto il programma oppure te le fai passare da qualcuno che le ha, poi ti dico non lo so io l'ho scaricato da un sito abbastanza conosciuto e serio e non con emule o programmi simili, se una cosa me la regalano come si dice "a caval donato non si guarda in bocca" , sicuramente AppStore non ti regala nulla...:D
-