Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare per questo Natale il TH-42PZ800 *** ormai il mio CRT è arrivato alla frutta. Avete qualche consiglio da darmi in merito?
Purtroppo leggo qui sul forum ke i prossimi plasma del 2009 faranno un bel salto di qualità e consumeranno molto meno. E qui scatta l'indecisione.
Help.:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Il rodaggio puoi farlo semplicemente tenendo per i primi giorni i controlli contrasto e luminosita sotto il 50%.
Ma basta solo evitare schermate statiche per lungo tempo e vedrai che non ci saranno problemi.
Un settaggio (dopo rodaggio:) ) a "distanza" (dico così perchè ogni tv,anche dello stesso modello,è storia a sè..) potrebbe essere:
Modalità: CINEMA
Contrasto: 60/65%
Luminosità: 50/55%
Colore:40/45%
Temperatura colore: CALDO
Nitidezza: (bassa per segnali sd-medioalta per hd).Fate in modo che la nitidezza non renda l'immagine sfocata (troppo bassa) ne con doppi bordi e rumorosa (troppo alta).
Filtri vari: Disattivati.
Ale;)
Allora diciamo che devo dire al mio vecchio di tenere contrasto e luminosita sotto il 50% (diciamo che gli regolerò i valori sul 20%,OK?) e lasciare girare per un centinaio di ore il DVD del rodaggio che c'era sul tread del Piooner.
Poi settando il TV con i valori che mi hai detto dovrebbe essere tutto OK giusto?
-
-
salve ,volevo chiedervi di poter controllare a fondo il tv x controllare che non abbia dei pixel bruciati,possibile che di due 42pz800e che mi hanno mandato ,tutti e due hanno un pixel perennemente rosso al centro del tv?il primo che mi hanno mandato l'ho notato subito rosso fisso mentre quello che mi hanno rispedito ,prima di fissarsi rosso ,ha lampeggiato x circa 20 minuti.
sono distrutto psicologicamente.
-
CUT-------
Da dove l'hai preso?
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inoltre inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usa il tasto "rispondi" invece del tasto "quota". Grazie della collaborazione, ciao
-
@miki
Mio fratello ha il 50 da due mesi e NON ha MAI fatto alcun tipo di rodaggio.ù
Ieri sono andato a trovarlo e devo dire che non ho riscontrato nessun problema di persistenza immagine.
Anzi,a memoria devo dire che dopo circa 300 ore di utilizzo questo tv sembra essere migliorato.é dannatamente naturale ed è l'unico tv full hd che con la tv non mi ha deluso.Basta non esagerare con la nitidezza.
devo dire che questo tv mi ha stupito molto. è stato,tra le ultime serie panasonic, quello accolto più tiepidamente ma a mio avviso è davvero valido.Cavolo,con poco più di 2000 euro si acquista un sig tv che con i giochi ps3 e con i bluray (mamma mia cosa non è kung fu panda....) va da dio.Il nero poi (che a misura è meno prestante dei kuro) è finalmente nero.Io continuo a pensare che questo tv meriti più attenzione anche da parte di persone che cercano la qualità senza pensare al prezzo.
perchè sento sempre dire (e anche io l'ho detto..) che i pana è il miglior tv qualità/prezzo.Ma anche se costasse di più meriterebbe comunque.
godetevelo (voi che potete;) )
-
Ciao
Dopo una lunga riflessione e serate a leggere e a confrontare tv sono arrivato alla conclusione di acquistare il PZ800...
Volevo chiedervi se lo posso trovare a mediaworld oppure euronics.. dato che ce l'ho lontani nn vorrei fare un viaggio a vuoto
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
@miki
Mio fratello ha il 50 da due mesi ........
devo dire che questo tv mi ha stupito molto. è stato,tra le ultime serie panasonic, quello accolto più tiepidamente ma a mio avviso è davvero valido......
Il nero poi (che a misura è meno prestante dei kuro) è finalmente nero........
Io continuo a pensare che questo tv meriti più attenzione anche da parte di persone che cercano la qualità senza pensare al prezzo..........
Straquoto....dico le stesse cose da mesi
Ciao
-
l'ho preso (nel c...) da online..... (bz).oggi li richiamo x sentire come procedere e testare la serietà.
-
mi rispondo da solo sulla serietà di online..... (bz),mi hanno detto che se applico il diritto di recesso mi fanno anche pagare le spedizioni del primo tv che aveva il pixel bruciato e che mi erano venuti a riprendere a loro spese.
ne sapete niente?dovrò veramente pagare tutti questi viaggi?:eek:
Quante me ne sta facendo vedere questo pz800.:cry:
Scrivo questo anche x coloro che ancora sono indecisi sul negozio.
nel frattempo provo a contattare l'associazione consumatori.
(secondo me è una partita fallata,il secondo che mi hanno mandato ha quasi la stessa serie diciamo che è nato 20 prodotti prima)
-
pacaloz
Per giudizi sui negozi online ci sono tantissimi siti che forniscono feedback, usate quelli, per eventuali segnalazioni c'è il forum sui disservizi (col suo regolamento).
Non vedo l'attinenza tra l'affidabilità di un sito internet ed i PZ800 (è ampiamente OT), lo abbiamo detto tante volte che consigli per gli acquisti, dove comprare, come, a che prezzo, affidabilità eccetera non sono argomenti da trattare nelle discussioni ufficiali.
Due giorni di sospensione.
-
salve.dovendomi arrivare il pz800 e il DMP-BD55 ordinato tramite un negozio di fiducia almeno lo spero,mi è venuto un dubbio
sulla ricevuta dell'ordine è scritto pz800e
facendo una ricerca sul forum scopro che la lettera E finale stà per europa
allora mi chiedo:vuoi vedere che questo negoziante mi rifila il tipo europeo per la somma di 2099 euro ?
vi chiedo a parte la sigla sull'imballaggio quale altro metodo di riconoscimento ci possa essere? tipo sigla dietro al tv
a questo punto penso che possa essere anche il DMP-BD55 europeo
datemi un consiglio grazie
ps spero di aver postato nella sezione giusta
-
Benvenuto.
Tutti quelli italici ed europei hanno la sigla PZ800E.
Quello che devi controllare è la garanzia (italia od europa).
Piuttosto ho letto che ultimamente stanno uscendo i modelli PZ800EA: non vorrei che questi presentassero un piccolo incremento di prestazioni (come il pz70EA rispetto al precedente PZ70E).
Magari, in merito, puoi chiedere info alla panasonic per email (ma mandala sia al sito italiano sia a quello europeo... non si sa mai ;) ).
-
grazie aragon,mi sarò confuso con questa lettera E
proverò a chiedere info sul pz800ea ma suppongo che sarà difficile disdire
l'ordine
ciao
-
se volete verificare i pixel del vostro plasma panasonic ,entrate nel menu con il classico sistema (tenere premuto nel tv v- e premere il tasto zero nel telecomando x tre volte).
una volta avviato il menu di servizio, col il tasto rosso del telecomando avanzate fino alle schermate tecniche dei vari colori, li scoprirete se tutti i pixel sono a posto.
in pratica il tasto rosso del telecomando manda avanti di un test mentre il tasto verde indietro.
x uscire dal menu di servizio tasto del telecomando exit.
n.b.:se siete in una delle schermate del menu colorate,il tasto exit non funziona ,dovete premere il tasto rosso più volte fino ad arrivare nella schermata con i dati in alto a sx,a quel punto premete exit e tutto torna a posto.