MYSKY HD... INSTALLAZIONE
Ciao ragazzi.. sono nuovo!!
volevo farvi i complimenti per il forum e per le notizie che date.
allora.. anche io ho richiesto MYSKY HD.. ho però dei problemi a far passare il secondo cavo! il mio impianto è costituito da una parabola con LNB a 4 vie.
parlandone con il tecnico, mi ha consigliato di installare una seconda parabola a cui collegare il cavo della stanza prescelta per il MYSKY HD alla cui presa poi collegherò il famigerato SCR. totale spesa.. circa 100 euro in più.
voi che ne dite? non pensavo di dover aggiungere un'altra parabola.. mi sembra una cosa tanto assurda.. aspetto un vostro parere..
grazie e ciao
myskyhd, modulatore e lnb
sono passato, ho avuto una esperienza forse utile a chi ha un modulatore in uscita dal decoder (scusate se il termine non è corretto, in pratica chi vede il sat da ogni presa tv analogica), da me a suo tempo l'installatore, ho scoperto oggi, ha usato l'unica calata (nessuno spazio per una seconda) per fare
parabola => decoder
decoder => antenna => prese tv
l'installatore sky mi ha detto che con questa configurazione lnb non avrebbe funzionato, vi tralascio i dettagli, lui ha detto che teoricamente non deve funzionare e che comunque in altro caso non ce l'aveva fatta, abbiamo comunque provato e invece andava tranne una frequenza (in pratica non vedevo i canali 100, 500 e snai sat, per i quali il decoder segnalava segnale assente), ma dato che la cosa non mi piaceva (anche altri canali andavano e venivano seppur per poco), gli ho fatto tirare un secondo cavo volante, in questa maniera,
1) il decoder gira perfettamente
2) vedo tutti i canali
3) non spendo nulla in aggiunta (no 39 € per lnb e neppure 36 € per canalizzazione seconda calata)
4) ho illumintatore in parabola a 4 uscite, per cui con altra ulteriore calata riattivo anche vecchio decoder jepssen, su cui potrò registrare altri film da vedere in altra stanza (una specie di multivision parizale senza canone)
con calma e con mio tecnico di fiducia faro' foro in parete e sistemazione cavo volante vecchio e nuovo
tutto questo per dire: ha senso quello che mi è stato detto, peraltro in parte smentito dalla prova, o era una ciofeca il tecnico (non mi sembrava)