Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti
Primo post nella sezione sky HD (mi hanno appena attivato il decoder con l'abbonamento
Ho preso i pacchetti documentari e intrattenimento, con 2 mesi di prova gratuita dell'intera offerta, ma ho attivati solo i canali HD dei pacchetti che ho preso. I canali SD invece sono tutti visibili. E' normale o dovrebbero essere attivati anche gli altri 5 dello sport e del cinema? :confused: :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
...e aggiungo che per me in molti avete lcd scarsi o regolati male..
E' sky che è regolato male. :p
Ma è altrettanto vero che a volte passa qualcosa di buono.
-
Ciao a tutti volevo solo ricordare che stasera 8/4 alle 23.00 su primafilaHD gratis per tutti il concerto di Vasco: il mondo che vorrei.:D :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
...e aggiungo che per me in molti avete lcd scarsi o regolati male..
grazie a Dio non ho lcd,ma plasma,ed è regolato benissimo.sarò troppo sensibile a certi artefatti che con decoder hd (non mysky) si palesano.poi ripeto non voglio apparire come il cattivo verso sky (di cui sono abbonato e se mi facesse schifo del tutto ...avrei dato disdetta),ma se permettete sulla qualità altalenante di sky hd (certe partite sono orrende ad esempio)e su certi film pieni di artefatti non sono solo io a parlarne ,ma un esercito di utenti (anche su questo forum) in rete.quindi non credo di essere del tutto visionario quando denuncio certe cose (leggetevi qualche ultimo post su cinema hd...).poi ne abbiamo parlato fino alla nausea.concorrono tante cose al fatto di vedere male.il display che maschera poco (e non necessariamente è un difetto),il decoder (sembra che ad esempio myskyhd non dia questi problemi),il basso bitrate e la compressione (sopratutto gestita male ...vedi encoding).e quindi se permettete sono tutte cose che provengono da sky,non da una regolazione fatta male o da un cavo scarso
-
Citazione:
Originariamente scritto da luigi.lauro
il nuovo transpoder ha liberato più banda per CinemaHD e HD+24?
Solo per HD+24 e per qualche canale in SD che si è spostato sulla frequenza
in cui prima era presente HD+24.
Per Cinema HD (così come per i due sport HD, Next e Nat Geo) nessuna novità, visto che il transponder continua ad essere lo stesso.
Sulla qualità di Sky, è altalenante, ma io noto l'altalena soprattutto sugli eventi/film trasmessi durante l'apertura di Sport HD 2. Il match del Manchester di domenica presentava dei macroblocchi sugli sfondi col pubblico in tribuna durante le zoomate che erano proprio figli di... un bitrate minore, mentre le immagini meno complesse erano splendide (la produzione di sky uk è sempre sopra la media). Se si degnassero di distribuire meglio quei 5 canali sulla stessa frequenza risolverebbero un bel po' di problemi. Ovviamente, IMHO. :D
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
a parte alcuni documentari su next (sopratutto imax) che si "avvicinano" a un bd.
ne ho visto uno l'altro giorno sui bufali, ed era bellissimo, si vedeva in maniera fantastica :eek: :eek:
Ora credo proprio che mi metterò a cercarli uno per uno :cool:
Quanto ai trasponder sono curioso di sapere se i canal PrimafilaHD e SkyFocusHD trasmettono sempre: se è così, bisognerebbe sapere la banda occupata dai due nuovi HD, rispetto ai 7 SD con cui HD+24 condivideva il vecchio trasponder, per avere un'idea dell'eventuale miglioramento. Di notte sul tp64 CinemaHD e SportHD1 si dividono la banda disponibile (a meno di eventi Live in diretta su SportHD2), poiché NextHD e NatGeoHD sono spenti, quindi a rigore dovrebbe essere migliore l'opzione CinemaHD se PrimafilaHD e FocusHD trasmettono 24/24 sul tp53 (avedno un'occupazione di banda superiore ai 7 SD) :stordita:
-
ho dato un'occhiata all'offerta hd di sky uk:circa 30 canali.....
nessuno sa quando verra ampliata la nostra che è scarsissima?
-
Quando acquisiranno piu' transponder.E anche quando la richiesta di HD sara' maggiore.
-
Comunque Sky ha già comunicato che avrà un doppione HD di tutti i canali cinema entro il 2010...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mythos1981
nessuno sa quando verra ampliata la nostra che è scarsissima?
Se venisse ampliata avremmo maggiormente problemi di visione a causa della ristretta larghezza di banda. Perciò speriamo che prima aggiustino la visione di quei pochi canali di cui dispone.
-
o nuovi trasponder o il sistema simulcast che permette di risparmiare banda
-
Citazione:
Originariamente scritto da donelio
Comunque Sky ha già comunicato che avrà un doppione HD di tutti i canali cinema entro il 2010...
Fonte e link? Non ho mai letto nulla di 'ufficiale' in merito purtroppo :(
-
-
Ottima notizia!
Peraltro, sono dell'idea che i canali cinema (sd) siano già tra quelli che si difendono meglio, specie se paragonati ai canali calcio (sd)..a volte letteralmente inguardabili.
-
Visti ultimamente "le cronache di SpiderWick" e "prospettiva di un delitto".
Devo dire che la qualità era davvero molto buona.....
Peccato che nelle scene più buie , soprattutto de "le Cronache di SpederWick" c'erano gli ormai cronici artefatti da compressioni e pure solarizzazioni nelle immagini con nebbia..... :rolleyes: