Rudi - Giusto per conferma l'ultimo firmware che hanno caricato alla Boss è...
Visualizzazione Stampabile
Rudi - Giusto per conferma l'ultimo firmware che hanno caricato alla Boss è...
Dal menù di servizio.
FW: >>> Scaler 2.01 DLP Composer 2.05
Ciao a tutti,
ma il problema della luce spuria si presenta solo a VPR capovolto?
Grazie
Meteor
La luce spuria si presenta in ogni caso ed è più o meno accentuata sulla base della regolazione lens shift.
Ciao, vorrei aggiornare il firmware (sono ancora fermo alla 1.12), qualche buonanima mi dà un link per il download del più recente (credo la 2.01) ?
Non so se è un problema di rinco##ionimento senile, ma nè sul thread nè sul web non riesco a trovare niente (nella pagina della Benq ci sono solo degli inutili pdf).
Altra domanda: qualcuno la la piedinatura per costruirsi il cavo, o meglio ancora il cavo stesso da vendermi se non gli serve più?
grasssssssssssssssssie e Buon Anno !! :D :)
byezz
Ciao a tutti e buon anno.
Ci sono particolari difficoltà o accorgimenti vari per la sostituzione della lampada?
Ciao
Meteor
Edit, mi rispondo da solo visto che sul manuale ci sono le istruzioni.
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del W5000.
Prima dell'acquisto, mi sono un pò documentato per l'istallazione a soffitto un pò particolare nel mio caso visto che il centro della lente è a circa 2,15 metri da terra e dovrei far coincidere la base proiettata a 61cm da terra.
Quel che vi chiedo è il range che avevte voi in cm dallo shift tutto sù a tutto giù perchè non vorrei che il mio non facesse tutta la corsa che dovrebbe........:cry:
L'altezza dell'immagine proiettata è 90cm e la percentuale che trovo sul manuale per abbassarlo è del 120% quindi 108cm :rolleyes:
Io, prima dell'acquisto avevo fatto questo calcolo per vedere quanto la base potesse scendere:
215 - 45 (metà dell'altezza dell'immagine proiettata) = 170
170 - 108 ( il 120% dei 90cm dell'altezza che proietterò) = 62
Senza contare che ci dovrebbe essere anche un pò di offset nativo.
Le cose a questo punto sono 2 o interpreto male i dati o c'è un problema sul mio vpr in quanto l'immagine non scende abbastanza. Di quanto non sono in grado di misurarla perchè non ho ancora costruito la staffa a soffitto ma valutata tenendolo capovolto in mano.
Grazie ragazzi, datemi una mano a capire per favore.
Ciao
Meteor
@Valebon
Hai M.P.
Grazie mille in anticipo. Ti ho risposto :)Citazione:
Originariamente scritto da rudy
@Meteor:
Premesso che non ho ben capito del tutto il tuo problema, e quindi non so se posso esserti utile, io ho installato la bestia a soffitto, considerato che il locale è alto 220 cm, ho la lente a circa 2 m da terra, ma non ho nessun problema a proiettare un'immagine da 260cm x 146cm che "inizia" a circa 15 cm dal soffitto e arriva a circa 60 cm da terra.
Il proiettore (parte frontale della lente) è a circa 4,65 m dallo schermo e lo zoom è prossimo alla posizione minima, ho lasciato giusto un po' di corsa per gli eventuali piccoli aggiustamenti.
Facci sapere se risolvi il problema.
byezz :)
Ho la stessa tua installazione, il centro della lente è a 197cm da terra ma, siccome la % di shift è sull'altezza dell'immagine, nel mio caso 90cm, la base al max shift arriva a 93cm da terra quindi sono fuori di circa 30cm (sarei dovuto arrivare a 61cm da terra), e lo schermo non lo posso alzare....se mi fossero mancati pochi cm avrei inclinato un pò il vpr :( e controllato con la funzione trapezio ma 30 cm sono troppi......:mad:Citazione:
Originariamente scritto da valebon
Alternativa appoggiare il vpr sul tavolo quando proietto....:cry:
o inclinare il vpr e agire di correzione trapezio,
...questo è il dilemma.........:rolleyes:
Grazie per l'interessamento.
Meteor
ci riprovo (scusate per l'up alla discussione errata)
ho recentemente acquistato un W5000 per l'impianto HT qui in Cina (in italia ho un sony vw60... credo) e si è manifestato uno strano problema : mentre mi godo il mio bel film su 300cm di base improvvisamente l'immagine scompare (però il proiettore è ancora acceso e dal obiettivo esce comunque un po' di luce).
spegnendo e riaccendendo il proiettore tutto torna a posto anche se a volte devo aspettare qualche minuto o riprovare diverse sequenze accendi-spegni (che non credo giovino troppo alla lampada).
C'è ancora qualcuno di voi che ha questo piccolo gioiellino? sapete darmi qualche consiglio?
purtroppo vivendo in Cina è difficile spiegare il problema e secondo il negozio tutto funziona perfettamente :cry: (si sono limitati ad un reset del pj... questo week end lo metto alla frusta dato che ho 5 bd nuovi da guardarmi :D speriamo bene)
Ciao, Guren. Provo a risponderti sul da me molto amato W5000: il miglior obiettivo e una delle migliori matrici DLP 0,95 (ormai non ne trovi più: solo le più scadenti 0,65) sul mercato...
Per il problema di cui soffre il tuo W5000, propendo per il cavo. Troppo lungo? Mi sono capitati vari casi in cui un HDMI già oltre i 6-7 metri dava problemi. Il segnale video è particolarmente sensibile ai disturbi elettromagnetici, particolarmente quando viene veicolato con cavi di bassa qualità. Oltre i 7 metri ho sempre usato quei rilanciatori di segnale su cavo ethernet: economici, qualitativamente impeccabili ed efficientissimi. Fino a tre metri c'è il cavo di Amaz.. Italia: è del tipo veloce, ha una schermatura addirittura quadrupla e costa niente...
Altra possibilità è riconducibile a cosa hai in mezzo. Un vecchio sintoampli che non ha il circuito di "rilancio e amplificazione", per così dire, del segnale HDMI?
Sempre, poi, che tu l'abbia collegato in HDMI, cosa che do per scontata...
In generale, infine, l'ottimo W5000 non è un fulmine nell'aggancio del segnale e abbisogna di un buon collegamento.
il cavo è lungo circa 1 o 1,5mt non di più.
collegamento diretto dal lettore (cinese... kaiboerk750i plus) al pj senza passare dall'ampli :(
Quanto è vero quello che hai scritto... sembra che ormai la tendenza sia la miniaturizzazione il fatto è che ci vogliono lenti costosissimen per ottenere un immagine decente.Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Quindi si preferiscono matrici più grosse per compensare le abberazioni delle lenti.
Fabio
Protocollo HDCP che fallisce improvvisamente l'handshaking? Non perfetta compatibilità delle versioni HDCP?
Bel lettore il tuo kaiboer 750i plus! Purtroppo non precisano nulla sull'HDCP.
Del W5000 si sa solo che è HDCP compliant e nulla più...