sì, ma non è questa la discussione idoneaCitazione:
Originariamente scritto da redegaet
La partita dell'Italia la replicheranno?
Visualizzazione Stampabile
Originariamente scritto da redegaet
La partita dell'Italia la replicheranno?
Ore 18.24... ho appena acceso...
Non ho parole... ma schifo stanno trasmettendo oggi ??? :confused: :mad:
Bitrate ai mini storici !!! :cry:
Sembra di vedere la 7 sul satellite... pixelloni vaganti per lo schermo....
In compenso pero' e' apparsa la sovraimpressione con i nomi delle squadre, il tempo e il risultato parziale.... :rolleyes:
Anche a me sembra che la qualità dell'immagine non sia come quella di ieri, ma non vedo così male come dici tu, però io non ho ne tempo parziale, gol, ecc. nello schermo...strano
Ahahah... stavo guardando Rai1 in SD.... :D
Corro a inginocchiarmi sui ceci in sala mensa... ;)
Sorry!!
Cmq.. in SD c'e' la sovrimpressione... in HD no! :confused:
Misteri della fede... :p
Nessun mistero, l'ha spiegato RaiWay stessa in risposta ad una mail.
Il segnale che vediamo su RAI HD è quello prodotto dalla TV austriaca, comprese le sovrimpressioni che compaiono di tanto in tanto. La RAI ha aggiunto solo il logo RAI UNO statico.
Su RAI 1 la sovrimpressione con il tempo ed il punteggio in alto non è della TV austriaca ma è un "di più" aggiunto dalla RAI. Stando alla risposta di RaiWay il sistema utilizzato per tale sovrimpressione non sembra essere compatibile con i segnali in alta definizione, pertanto viene aggiunto solo al flusso SD in 16:9 ed a quello SD in 4:3. Loro dicono che stanno provvedendo ad aggiungerlo anche al flusso HD... se questo avverrà veramente e quando non è dato saperlo :)
speriamo proprio di no. Già il logo RaiUno è di troppo :D
Cmq è vero, ogni emittente personalizza la grafica a piacimento, la tv produttrice fornisce il prodotto quasi "liscio".
@ Numbhead
Devo constatare che non hai assolutamenmte recepito lo spirito alla base della norma che vieta le quotature integrali, altrimenti non avresti quotato interamente un post per poi togliere, richiamato, solo la parola "grazie", con evidente intento puramente polemico (non oso dire "presa in giro").
Constato anche, da alcune tue risposte, sempre polemiche, che hai dato ad un paio di iscritti, che non hai ancora capito l'intento di questa discussione, benche ti sià già stato spiegato molte volte, vedo inutilmente.
- Parlare di dove reperire eventuali palinsesti è perfettamente in tema.
Ultima cosa, credo che dovresti spiegare questa frase:che letta così sembrerebbe avere qualche risvolto polemico.Citazione:
Originariamente scritto da numbhead
Poichè nè io nè altri membri dello Staff non abbiamo assolutamente tempo da perdere dietro a ripicche o altre bambinate, sospendo il tuo account a tempo indeterminato.
Quando avrai compreso lo spirito del regolamento del forum e, cosa più importante, deciso di seguirlo tralasciando ulteriori intenti polemici, oltre che seguire quanto viene richiesto dai Moderatori, comunicalo pure a me o, se preferisci e ritieni di riuscire a spiegarti meglio, direttamente all'Amministratore del Forum.
Grazie e ciao.
Sono di nuovo qui a "scocciarvi" per il problema degli scatti sul mio Mac Mini Core2Duo e la Cinergy Hybrid XS.
Ho provato a cambiare TUTTE le risoluzioni ma gli scatti ci sono sempre.
Se il computer é nella norma richiesta (Core2Duo), la scheda é HD ed il software quello "giusto" (EyeTV 3) perché si vedono gli scatti?????
Ce la farò a vedere la finale in HD?
Se mi date una mano sicuramente sì......:D
Ciao, Luca.
@Lucalazio
Questo thread ha come titolo "Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte ".La tua richiesta di aiuto e' postata nel posto sbagliato.
Vado a cercare un thread apposito.Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Ringrazio e saluto cordialmente, Luca.
Qualcuno di voi riesce a vedere adesso su RaiTest HD la solita schermata (quella blu con il logo di Euro 2008) che la rai mette per annunciare le partite che verranno trasmesse?
Io vedo schermata nera con messaggio "RaiTest HD - Informazioni sul programma non disponibili", uso un Sony KDL46X3500 e sono di Roma. Sino ad oggi nessun problema nella fruizione degli europei in hd.
Vista la partita di stasera vorrei essere sicuro che sia tutto ok :D
Grazie
edit
ora si vede...:D
di cosa si parla in questo 3nd, se non come ricevere e vedere al meglio le trasmissioni RAI HD?
Quindi di conseguenza credo che questo sia il luogo più appropriato per parlare dei requisiti hardware siano essi dei Decoder stand alone, TV con decoder incorporati, Sk Video, Processori, Antenne, apparati in genere etc etc... per ricevere la meglio le suddette trasmissioni, non vi pare?
PS poi se lo vogliamo chiudere il 3nd perchè oramai non c'è più niente da dire, allora che sia il moderatore a dichiarare chiusa la discussione.
Ma non vi rendete conto che siamo gli ultimi al mondo, questo perche vogliono che sia cosi e quindi nessuno di noi può far niente contro questi idioti mafiosi dell'etere che noi paghiamo nostro malgrado per non vedere un c...o dopo le miliaia di euro spesi per l'acquisto di tutto quello che ci serve facendo anche qualche sacrificio per soddisfare i nostri hobby dal audio al video, visitando qualche forum adesso non ricordo quale, ho letto che in Romania la tv di stato trasmette gli europi in HD gratuiti, e noi ancora stiamo correndo appresso ai mux del c...o. il DTT per la Raisomari è rimasto fermo da due anni, e i soldi per l'incentivo dei DEC. non sono forse soldi nostri. saluti.
Dal banner di Rai Test HD area di Milano
Alle ore 20:45 Italia - Francia
Alle ore 23:30 Italia - Francia (replica in 720p)
Ottimo si son decisi a fare qualche test in 720p che per lo sport è decisamente meglio del 1080i
Athos
Interessante il segnale 720 progressivo in seconda serata per testare un po' l'hardware...:)