Anche per me il reset è servito a poco i problemi restano.Vergognoso.......
Visualizzazione Stampabile
ma acquistando evolution Kit questi problemi su questa tv sparirebbero?
Il fw 2015.5 NON RISOLVE il continuo reinstall dello SMARTHUB
e se lo avete installato non si puo' rimuovere facilmente....
...se tentate di downgradare alla 0000.0 per poi rimettere un fw
precedente....il tv inizia a spegnersi ed ad accendersi continuamente.....
o perlomeno inizia a sbroccare con la connessione di rete dello smarthub...
Unico rimedio per salvare la tv (in caso di reboot continuo)
è di lanciare il menu di servizio ed entro 2 secondi il FACTORY RESET....
ma anche dopo il factory reset , bisogna effettuare una procedura
di sgancio \ riaggancio dello smarthub alla nazione di pertinenza .... o non va piu' nulla...
Non ho ancora trovato un fix facile alla alla cosa quindi per molti
tocca stare sulla 2015.5 ..............(purtroppo)
...................questo fino a nuova comunicazione....
sulla mia 40es7000 rispetto al 2011 e 2014 non ci sono gli aggiornamenti continui dello smart
ma adesso ogni volta che spengo la tv e la riaccendo, devo reinserire la pass del wifi per potermi connettere,insomma le impostazioni di rete....
per il resto lo smart non mi ha mai dato problemi se non qualche brick che spegne la tv appena parte un video di yutube
Kkprince secondo te se acquisto l'evolution kit della Samsung riesco a bypassare questi problemi?
c'è qualche app o altro strumento per fare un test di velocità di rete? io ho la fibra telecom 30/3 e sono collegato powerline: premium play mi dà come velocità 10, ma non so se dipende da play, dal tv o dalla powerline o da cos'altro. come posso verificarlo? grazie
Posterei la richiesta in una discussione Non Ufficiale qui sei OT. Grazie
Secondo me no. Samsung è in overflow. Non ci sta piu' dentro. il sek1000 era notoriamente un pain in the ass.
Ma se lo trovo a 50 euro lo compro pure Io ....
Il sek2000 è piu' stabilizzato ma è comunque faulty. Fatti un giro su DDAY sul forum ES7000-8000 per raccogliere opinioni.
ok.
Giusto per curiosità . Permettetemelo mod; Ci sarà' un ultimo Evolutionkit per samsung es7000/8000 disponibile per l'estate?
Con questo sistema si resetta l'internet zone provider all'interno
dello SMARTHUB ma purtroppo noon si correggono i continui reinstall
per fw superiori al 2009 (compreso il 2015.5 purtroppo)
Male che vada o per chi è su 2009.2..imparate come si fa ad accedere da SmartHub
a tutte le app del mondo tipo Netflix o Hulu Plus.. (previo utilizzo di un proxy apposito) che
permettono ad esempio di vedere le TV Americane direttamente dal TV.......
;-)
0) Questa procedura è a vs rischio e pericolo... ma è relativamente
piu' sicura di un aggiornamento firmware:
1) Accendere TV , aspettare 1 minuto
2) Lanciare SmartHub , aspettare 1 minuto
3) Premere in rapida successione i seguenti 4 tasti
Fast Forward (Tasto >> a destra del tasto pause)
2
8
9
Rewind (Tasto << a sinistra del tasto pause)
4)
Appare la scritta LOADING, e dopo un minuto un elenco di tutte le Nazioni del mondo
:-)
Selezionate United States, premere next e confermate i 2 messaggi di agreement
5) IL TV dovrebbe mostrare checking for update e il messaggio "SmartHub need to be Updated"
Premere OK.
6) A questo punto lo smarthub rimuove tutte o quasi le app del paese originale e installa TUTTE le APP
del paese che avete scelto........(Stati Uniti nel ns caso).(Ma perché no la Svizzera o San Marino...)
7) A fine processo , spegnete la TV e riaccendetela lasciandola qualche decina di minuti
con SmartHub acceso sulla nazione prescelta (Stati Uniti in questo caso) . Potete provare
ad usare HULU Plus ... ma senza proxy\dns apposito l'app avviserà che il servizio non è disponibile in Italia.
Se avete tempo lasciatela cosi' per qualche giorno...giocateci un po'.
8) Ripetete i passi da 3 a 6 ma scegliendo stavolta "ITALIA" come nazione di destinazione
per ripristinare le app del nostro paese.
A questo punto lo SMARTHUB si è fatto un bel viaggio....ha resettato sicuramente quasi
tutti i propri parametri interni ...
Esiste anche un piacevole effetto collaterale per questi diciamo Viaggi... tornando all'italia
non tutte le app del paese che si abbandona vengono cancellate.............quindi "viaggiando"
per il mondo e poi tornando "a casa" si accumulano alcune app che non sono disponibili in Italia.
(Adesso ad esempio sto giocando a "TEXAS HOLD'EM" :-)
Buon divertimento e buon anno!
:-)
KK