Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
...certo sui tagli più piccoli e su materiale a 50hz magari è un altro discorso....
Si mi trovi d'accordo, secondo me riuscissero a risolvere finalmente la questione del nero con materiale a 50hz o a 24hz con CS attivo mantenendolo come quello a 60hz diverebbe davvero una tv perfetta!
Speriamo bene!
-
effettivamente lg non ha grossissimi problemi, a parte un inputlag fotonico e per me che sono gamer, la cosa è fondamentale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
L'articolo stesso di DDAY mi è parso curiosamente frettoloso...
In questo articolo di Flatpanelshd (che nonostante il dominio .com è danese, quindi interessata alla linea europea) è tutto mooolto più approfondito!!
Si parla di nuovo processore e nuovi fosfori, algoritmi di interpolazione migliorati, problema blinking risolto, problema nero con cinema smooth (24p) risolto, problema buzzing risolto (e qui secondo me gioca anche il fatto che il pannello è leggermente più profondo di quello 2010); nero a 50Hz probabilmente NON risolto, ma per vedere Amici della De Filippi forse non è tanto importante! :D
Si parla anche del nuovo LCE che è semplicemente un nome diverso dato al micro-dimming dei LED, ma con funzionamento identico, e cioè un algoritmo software che aumenta il contrasto (e che gli appassionati probabilmente metteranno su OFF ;) )
E' tutto ovviamente DA PRENDERE CON LE MOLLE, però almeno l'articolo (e i tecnici Samsung che hanno risposto, che forse non sono proprio tecnici!) infonde un po' di sano ottimismo!
-
Beh il discorso Pana , secondo me , è legato molto a come gli utenti descrivono e quantificano i diffetti .... io personalmente concordo con quanto ha detto il Capitano perche se no non si riuscirebbe a capire perche un VT20 avendo i difetti che per esempio descrive Jok3r88 lo si trovi in vendita o lo si trovi come riferimento nei siti piu accreditati del settore
Penso anche che molti vedano le pagliuzze di Pana e non vedano o accettino le travi di LG e Samsung ma qui si sa che ognuno di noi tollera i difetti in modo diverso ( io per esempio noto appena i FB che ci sono raramente nel VT20 di mio cognato e non sopporto il grigio scuro degli LG o Samsug poi altri reagiranno all'esatto contrario ) ma l'importante è non far apparire in modo distorto un prodotto solo perche noi , anzi secondo il nostro parere , abbiamo una percezione e un giudizio che non corrispondono alla realta ( a meno che ci siano prove oggettive riportate )
Ciao
-
Ormai sui Avsforum, il forum più autorevole al mondo per quello che riguarda l'audiovideo tanto che ci scrivono fior di calibratori certificati, i Panasonic serie 2009 e 2010 (specie il costosissimo VT) sono diventati una barzelletta. E gli americani non hanno neppure i problemi che abbiamo noi con in nostri segnali a 50hz!
Io ho un 42G20 che calibro (per divertimento) una volta ogni 200 ore di utilizzo, devo dire che dal punto di vista della stabilità dell'accuratezza dei colori e il punto minimo del nero (per ora, immagino che intorno alle 2000ore peggiorerà come da prova Cnet) è un ottimo appercchio.
Per quello che riguarda alcuni tipi di trasmissioni (calcio è tennis in primis) dire che fa schifo è pure fargli i complimenti.
Meno male che non sono un calciofilo altrimenti l'avrei fatto volare dalla finestra da tempo.
Ho speso 890€ pre il mio TV quindi al limite mi aspetto che non sia perfetto, ma se ne avessi spesi 1500 o più sarei inc@@ato come una biscia.
Se Pana non risolve DEFINITIVAMENTE gli orrori della sua elettronica (e ripeto O-R-R-O-R-I) si attacca al tram quest'anno.
Basta andarsi a afre un giro fra i forum americani e quelli inglesi per capirlo. Sono tutti li pronti a saltargli alla gola.
La serie G/V/10 nella mia opinione è già stata una "truffa" bella e buona per un un nero truccato.
Il le serie G/V/VT20 sono già molto meglio da questo punto di vista ma palesano altri problemi.
Con le informazioni che abbiamo in mano oggi chi è messo meglio per il Fututro del Plasma per me è LG che piano piano porta avanti il suo progetto migliorando ogni anno in tutti gli aspetti.
-
A LG si perdona tutto perchè costa meno ;)
-
@Nico1
Link interessantissimo e approfondito!
E comunque i tecnici Samsung hanno risposto a tutte (o quasi) le domande, ammettendo anche i problemi noti delle serie precedenti.:)
Altro che i NO COMMENT di Panasonic!:mad:
-
Resta il fatto che gli artefatti con un processore video esterno come quello degli HT si risolvono, mentre il grigio/nero, la ritenzione, l'input lag ed i riflessi, che incidono su ogni contenuto video (e non solo sugli eventi sportivi), sono irrisolvibili ed a parer mio molto più invasivi sotto il profilo dell'utilizzo.
Che i Panasonic siano una barzelletta negli states mi pare molto fuorviante e poco aderente alla realà, ma si sa all'epoca alcuni lo dicevano pure dei kuro, quindi lascia il tempo che trova. Su HDTVtest leggo ancora tre plasma Panasonic nei primi tre posti della classifica "Best HDTV's", il che mi fa supporre che le "truffe" sono da ricercare altrove.
-
Se devo dire una cosa che manca nel marketing di panasonic è la vicinanza ai clienti e l'attenzione ai loro problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
O
Io ho un 42G20 che calibro (per divertimento)
Di tutto questo tuo discorso , che chiaramente non condivido , la cosa piu giusta che dovevi scrivere era " per i miei gusti o dal mio punto di vista "
Cosi è distorcere la realta ....senza offese eh ;)
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Resta il fatto che gli artefatti con un processore video esterno come quello degli HT si risolvono...
Beh, a dirla tutta da quello che ho capito (ma non ho provato di persona), il problema sui 50Hz rimane anche se invii al VT un 50"p", non "i". Cioe' non dipende solamente dal deinterlacer.
Ad ogni modo, se anche un proc. video esterno risolvesse le cose, stiamo sempre parlando di una spesa aggiuntiva di almeno 500-600euro, che non sono pochissimi. Si e' vero, stiamo tutti qui appassionatissimi a scrivere e ci sveneremmo per questo o per quel TV, pero' l'esborso extra va tenuto in conto.
Questo e' il motivo per cui ad esempio io, che oltre ai BR soprattutto di sport ne guardo molto, rimango comunque interessato alle "vicende" Samsung (e al limite LG)...
-
Per tornare in topic lascio questo interessante articolo che prova a spiegare quali erano le tecnologie che permettevano ai kuro di avere neri così profondi e quali di queste sono utilizzate da Panasonic.
-
Forse qualcosa nei nuovi tv 2011 vedremo, chissà....non penso la prima tecnologia alla quale fa riferimento quanto più alla seconda (quella della prescarica).
In ogni caso bisogna ammettere che la pioneer, specie con l'ultima serie dei kuro del 2008, ha compiuto un vero miracolo tecnologico per quanto concerne la resa che un plasma potesse offrire e non solo per quanto concerne il valore davvero record del nero! (che davvero sfiora il valore assoluto dello 0)
Mi auguro che gli altri produttori ormai rimasti sulla scena, tramite ottimizzazione delle loro tecnologie o (come nel caso di panasonic) nell'uso promiscuo anche delle tecnologie pioneer, riescano presto a raggiungerle! (diciamo a modo loro) :)
Evidentemente era verissimo il fatto che produrre pannelli di quella fattura fosse davvero esoso anche in termini economici, e bisogna considerare anche le attuali richieste e restrizioni a livello di consumi energetici, quindi anche la ricerca estrema di una maggiore efficienza luminosa che forse, non permette un uso o un'applicazione diretta di quel genere di tecnologie per cui bisongerà arrivarci in altri modi a quei risultati.
-
Che prestazioni pensate possa avere un plasma Samsung da 50" che costa 500€ ?
Ho buttato giù questa domanda a mo di "provocazione", perchè recentemente mio cognato, ignorante in materia, mi ha regalato un lcd led Toshiba da 40" che io mi sono scelto, e all'occasione ha deciso di regalarsi (a mia insaputa) questo plasma. In pratica per il mio 40" ha speso 200€ in più del suo 50". :D Ancora non l'ho nemmeno visto, quindi non so dirvi neanche il modello esatto di questo plasma; magari non so, potrebbe essere un PS 50C430, che non è nemmeno un full hd.
-
per me è meglio del tuo toshiba perchè:
- in qualunque angolazione tu ti metta non avrai differenza di colori, e per un tv è importante dato che non tutte le sale hanno il tv frontale.
- si è preso un 50 e tu 40
- risolve un maggior numero di linee in movimento senza nessun intervento di interpolazione
- non ha problemi di retroilluminazione o uniformità di pannello
- costa molto di meno.