quindi se lo spengo da telecomando sky non si riposizionerà su hdmi? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
bah.. che differeza c'è a spegnerlo con il suo telecomando e quello di sky :confused:
Visualizzazione Stampabile
quindi se lo spengo da telecomando sky non si riposizionerà su hdmi? :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
bah.. che differeza c'è a spegnerlo con il suo telecomando e quello di sky :confused:
@xnavigator
A me si riposiziona anche col telecomando sky (che, se correttamente programmato, emula il telecomando originale).
Ciao
Confermo quanto scritto da Stross.
Aggiungo solo che a volte alcune operazioni fatte sul decoder (ad esempio entrare nei menu o in MySky) mi riporta comunque la TV sul canale EST1 a cui ho collegato Sky con la SCART; per evitare questo comportamento si può impostare il decoder Sky disattivando la funzione "controllo scart".
Ciao a tutti, posseggo un 32a656 da quasi due anni, ho due domande.
1) E' possibile premendo il tasto source, evitare di passare per EST 2 (in quanto non ho collegato nulla), quando sono su EST 1 e voglio andare a HDMI 1? Ed è possibile non visualizzare la tv analogica?
2) Non riesco a capire perchè sul digitale terrestre il canale LA7 è sul 851 e non sul 7. Così come il nuovo canale Cielo è sul 874 e non sul 10. Si possono modificare i numeri? Se si, come?
Grazie a chi mi aiuta!
@fabiozeb
in breve ...
- no e no, se ne è parlato, si è cercato in giro ma non si è mai trovato nulla :( :rolleyes:
- anche di questo si è parlato, dipende da come vengono trasmessi gli LCN nella tua zona e da chi (emittenti) li rispetta e da chi no ... puoi solo farti una lista di "preferiti" e usare quella
Ciao
Grazie, soprattutto x la seconda risposta, perchè tutti mi dicono che si può fare e di cercare nel menù delle impostazioni dei canali..ma io non son mai riuscito ad esempio a mettere LA7 sul canale 7.
Domanda a chi ha problemi di "crepe" sulla cornice tv:
nella stessa stanza del vostro televisore, usate un profumo per ambienti, di quelli che si attaccano ad una presa di corrente o simili?
Mi è venuto in mente che anni fa avevo visto la cornice di un vecchio televisore crt rovinata completamente da uno di questi prodotti; magari è solo una supposizione errata ed ora questi "profumatori" sono più sicuri, boh :confused:
@nex77
non uso profumi in stanza...rimango sempre piu convinto che puo essere il supporto a muro che magari appesantisce il peso avendola un po inclinata in avanti...
Ciao cardito che settings usi per la xbox 360?
Anch'io non uso profumi.Citazione:
Originariamente scritto da carditoboy
Il mio caso potrebbe essere legato al fatto che la TV si appoggia su un supporto girevole e per vederla la giro di 90°, poi la rimetto a posto. Questo almeno una volta al giorno.
Il supporto è molto "morbido", gira quasi da solo, però magari la torsione sulla cornice è sufficiente a danneggiarla.
Io non uso profumi ne supporti girevoli,e' comparsa e si stava allargando. Lo cambiata in garanzia e adesso ne e' comparsa un altra, fortunatamente non molto vistosa.
Ok, ok...niente profumo :D
Sarà il materiale plastico che è molto delicato, boh:confused:
... ma vi ricordate le fiat degli anni '80? Dopo qualche anno al sole il cruscotto sembrava una pozza di fango secca :D (ma anche altre marche non brillavano ... es. Citroen).
Quando vengono introdotti nuovi materiali la loro durata è solo stimata ... se va bene vengono fatte delle prove esponendoli ad alte temperature, raggi ultravioletti, gas, vapori, ecc. ecc. in dosi massicce e per brevi periodi ... poi, sulla base delle prove si da un'indicazione della probabile durata utile (che deve essere ragionevolmente più lunga ... del periodo di garanzia :rolleyes: ). Poi, con l'esperienza sul campo, si aggiusta il tiro.
Il look innovativo del sammy è merito sopratutto dalla cornice, da quel che mi risulta è stata la prima ad essere progressivamente trasparente e poi opaca con una sfumatura rosso bordeaux scuro. Credo che la chiave del problema sia tutta qui ahimè: il materiale è nuovo e per di più non è omogeneo (è come se fossero molteplici strati sovrapposti nel senso della lunghezza).
Magari la durata stimata era di dieci anni (cifra ragionevole su cui si cerca di attestarsi) ma, si sà, gli effetti combinati degli agenti esterni presenti in una casa possono essere, alla lunga, molto più deleteri di tutte le prove fatte.
Sul mio ancora nulla ... lo controllo tutti i giorni e tutti i giorni mi gratto ...
D'altronde tra qualche mese scadrà la garanzia: se succede prima cercherò di farmi cambiare la cornice, dopo me la terrò serenamente.
Rassegnati saluti.
ciao ragazzi, sto cercando da ieri di aggiornare il mio Samsung LE40A656 con l'ultimo fw ma non riesco..... ho messo il file sulla chiavetta, estratto il tutto e inserito nella tv, power+source e la procedura va avanti come dovrebbe.....arrivato alla fine la tv si spegne di colpo e resta a lampeggiare....che devo fare? dopo un 15 min ho tolto la spina e l'ho ricollegata ma nisba, all'accensione ho sempre il vecchio fw.....devo aspettare che finisca di lampeggiare? mah, e sì che l'ho già aggiornato 2 volte senza problemi!:cry:
Da quale versione aggiornavi? Provato un'altra pendrive? Suppongo tu abbia verificato la versione del fw entrando nel menu di servizio. In ogni caso il lampeggiare alla fine dell'aggiornamento è normale, così come è corretto staccare la spina per poi riaprire normalmente il televisore. Leggi il post di stross, vedi se può esserti utile.