Sinceramente non ho mai notato la cosa. Farò dei test per verificare. Se mi dicessi con che film e in che momenti è più evidente faremmo prima :)Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Visualizzazione Stampabile
Sinceramente non ho mai notato la cosa. Farò dei test per verificare. Se mi dicessi con che film e in che momenti è più evidente faremmo prima :)Citazione:
Originariamente scritto da Wis
io ti risponderei "de gustibus...".Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
nel thread apposito relativo al decoder sky, la stragrande maggioranza consiglia l'uscita "originale", facendo lavorare lo scaling delle tv a detta di tutti migliore.
io, da buon bastion contrario, oramai mi sto fossilizzando su "1080i" (e non "P"!), come te trovo meno blocchi della tv (cosa importantissima), e riguardo l'allargamento delle immagini sopra-e-sotto lo otterrei principalmente solo sui canali mediaset, sui canali cinema di sky, nonchè sui vari fox, mooooooolto raramente ho notato che la tv allungava l'immagine, segno evidente che l'aspect ratio ideale delle immagini trasmesse da sky (nel 99% dei casi in 16:9) comunque necessitava delle bande nere superiore ed inferiore.
ps: per la cronaca, ieri ho avuto un blocco immagine (il classico della tv) praticamente dopo 10 secondi che l'avevo acceso, passando da Sky-News a Cinema1, dopodichè per le 3 ore successive non m'è più capitato.............chi ci capisce qualcosa è bravo.........
Se hai una PS3 basta un qualsiasi gioco PSOne emulato.Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Se hai un Wii basta vedere il ritardo sul movimento del puntatore. Un leggero ritardo (di ms) è sempre presente, ma con la riduzione artefatti attiva arriva a più di un quarto di secondo buono.
E' talmente evidente che i giochi su PSOne diventano addirittura ingiocabili.
Non ho mai aggiornato il firmware perchè ero contento così.
Ma ora ho comprato il Samsung serie 6 ai miei genitori...
è un 6 millisecondi a 100 hz, e i titoli del tg5 che scorrono sotto sono molto più definiti che sul mio 9632:O
E allora ho scaricato il fw 018 dal sito philips, e... sorpresa: metto la chiavetta come spiega il pdf, la tv si spegne, si riaccende e mi dice: "nessun sofrtware trovato sul supporto".:rolleyes: :confused:
E come cavolo ce lo metto?
Premetto: chiavetta da 1 GB, formattata FAT, legge le foto, riconosce il software perchè appena la inserisco e la riconosce il tv si spegne e la procedura si avvia.
Sembra quasi che non sia il suo, ma è il suo!
Se qualcuno mi dà lumi... Grazie!
A me è capitato qualcosa di simile ma non ricordo se l'ho risolto cambiando la chiavetta oppure lasciando nella chiavetta solo il file dell'aggiornamento.Citazione:
Originariamente scritto da Scrusugnunet
Ti consiglio di provare quest'ultimo.
A volte è necessario entrare ed uscire nel menù.
ciao
Ops scusate....si intendevo dire 1080i!!!Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
sorry
ho provato a vedere shrek3 con il formato nativo senza forzare il decoder a 1080i.
In più scene ho notato ch, con gli stessi parametri del televisore, molti contorni diventavano seghettati. Se imposto il decoder a 1080i i contorni diventano normali.
Morale: mi viene da pensare che bisogna agire quanto meno sulla nitidezza diminuendola nel primo caso rispetto al secondo. Vi farò sapere.
ciao
D
Devi mettere SOLO il file nella principale della chiavetta (non in una cartella).Citazione:
Originariamente scritto da Scrusugnunet
Dovrebbe riconoscerla, altrimenti nel menù fai partire l'aggiornamento guidato PRIMA di inserirla. Poi te ti chiederà di inserirla per riconoscerla, lo farà e successivamente partirà l'aggiornamento.
Se nulla funziona, cambia chiavetta (prendine una economica visto l'utilizzo che ne farai).
darioirad & MasterPJ grazie!
ho seguito la procedura da menu, mi ha scaricato una versione diversa (sempre 018 ma eng anzichè ita) e me l'ha installata regolarmente.
Ora cerco per qua le impostazioni ottimali per questo fw e se qualcuno ha fatto una descrizione dei cambiamenti rispetto alle versioni precedenti.
Un riferimento ai settaggi della tv li trovi al link nella mia firma se vuoi.
Per il changelog dettagliato devi entrare nella versione americana mi pare del sito philips e guardare la documentazione del firmware in inglese.
Cmq per lo più sono state migliorate recentemente cose "invisibile" come la gestione dei segnali su hdmi, con alcuni dispositivi esterni o card e vose visibili come l'effetto halo del hd nat motion. Cmq il .18 è la versione migliore, fidati :)
Ho messo i tuoi settaggi. Pari pari!
Il colore sulle trasmissioni in sd su digitale terrestre è un po' carico, almeno per me che ho il 42 pollici e lo guardo da 2 metri e mezzo!
Però mi piace e lo tengo così. Al massimo tiro giù di qualche punto giusto il colore.
Devo ancora realizzare la schermatura del sensore, che farò al più presto.
Non ho nemmeno ancora visto scorrere dei titoli in basso per valutare se le scritte lasciano quel pochino di scia che si vedeva prima: stasera le terrò d'occhio.
Quiello che invece ho notato è che, siccome uso l'immagine in zoom 4:3, quando passano le scritte del titolo dei film sulle reti mediaset, al rientro delle pubblicità, se sono tagliate a metà al limite inferiore dello schermo, saltellano di brutto, mentre se tiro su l'immagine e le porto tutte in vista, si muovono quasi senza salti.
Lo faceva prima e lo fa anche adesso.
Ma d'altra parte: chi se ne frega?!:D
Grazie dei consigli!
Si infatti :D
Cmq avere il sensore di luce attivato e la schermatura aiuta TANTO la pienezza, le sfumatore e la naturalità del colore. Se non lo fai i colori restano effettivamente carichi e "digitalizzati", provare per credere ;)
Io ho trovato valido utilizzare due strati di scotch opaco opportunamente colorati di nero con un pennarello. Così il sensore non è schermato perfettamente, e in condizioni di luce forte agisce comunque schiarendo parzialmente l'immagine, mentre con condizioni di luce scarsa agisce come se fosse schermato perfettamente. Permettendo quindi di prendere due piccioni con una fava. =)
In questo modo però il setting non è regolare, e in giochi spinosi tipo gta4 o film scuri tipo silent hill rischi di non avere una resa ottimale delle immagini ;)
No no, come potrebbe non essere ottimale? In caso di poca luce si comporta esattamente come se fosse coperto al 100%.Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ho fatto delle prove, interviene solo in caso di notevole luminosità, e in quel caso un puntino di livello del nero maggiorato male non può fare. =)
Ho aggiornato il setting togliendo la riduzione mpeg sulle sorgenti videogiochi come ha suggerito Wis. In effetti causa ritardi di alcuni millisecondi che non avevo mai notato, quindi grazie della segnalazione ;)
Il fatto è Wis, che il mio setting è basato sul principio di rendere tutto stabile e senza bisogno di intervenire. Per altro contrasto e luminosità sono basati sul sensore schermato completamente. Se invece l'immagine viene schiarita dal sensore, i tanto complicati limiti di chiari/scuri che ho ricercato vanno a farsi benedire e in film scuri tipo silent hill avrai una perdita di nero e zone scure troppo illuminate.
Così è come la vedo io, poi tu sei libero di schiarire quanto vuoi :D