Visualizzazione Stampabile
-
@ mrbig
Il televisore dovrebbe posizionarsi sull'ultimo ingresso che hai usato, ergo se giochi sull'hdmi1, poi spegni tramite il tasto rosso e riaccendi in seguito sempre col tasto rosso, ti ritroverai sull'hdmi1.
Sul fw, chi lo sa :confused: effettivamente ne è passato di tempo dal 1023.
Ps. Con tasto rosso intendo questo:
http://i46.tinypic.com/bios5g.png
-
hdmi 1
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
@ mrbig
Il televisore dovrebbe posizionarsi sull'ultimo ingresso che hai usato, ergo se giochi sull'hdmi1, poi spegni tramite il tasto rosso e riaccendi in seguito sempre col tasto rosso, ti ritroverai sull'hdmi1.
Sul fw, chi lo sa :confused: effettivamente ne è passato di tempo dal 1023.
http://i46.tinypic.com/bios5g.png
grazie mille....troooooopppppo professionale ed esaustivo nex77 !!!:D ;)
-
Buongiorno a tutti.
Io posseggo il 32a656 da aprile e ho cambiato il panello una volta. E' comparsa una crepa in basso a dx di circa 6mm e' arrivata a circa 2cm.
Un paio di settimane fa ne e' ricomparsa un' altra in alto a dx . Che devo fare farmi ricambiare di nuovo il pannello? Ho l'impressione che con il surriscaldamento la plastica si dilata.
problema 2 forse un po piu' problematico.
Ho collegato un bluray Panasonic con cavo hdmi. lo accendo, mi compare la scritta blu"blu ray disc" ma quando inserisco il disco e' un continuo "ricerca segnale" "assenza segnale" . Diselezione l'opzione connessione hdmi sul lettore e magicamente parte ma non a 1080p ma 1080i come se fosse connesso in component. Trovatemi la soluzione del problema perche' io sto impazzendo le ho provate tutte grazie.
-
Cambiato pannello o cornice? In ogni caso conviene tenere le griglie posteriori del tv libere da eventuali impedimenti, in modo da non far surriscaldare il tutto. Sulle crepe non so che dire, a me non è mai capitato di vederne (il tv ce l'ho da nov '08, spolvero la cornice ogni settimana con un panno in microfibra), la mia cornice è intatta. Mi domando se l'ambiente in cui usate il televisore (umidità, caloriferi vicini, ecc.) ed eventuali prodotti usati (vetril e simili) siano i responsabili del problema, magari è solo cambiato (in peggio) il materiale plastico usato negli ultimi modelli usciti dalla fabbrica, boh :confused:
Sul blu-ray, dovresti dirci il modello preciso del tuo lettore, in modo da valutare eventuali soluzioni e/o problemi: potrebbe essere il lettore, il televisore, entrambi o anche il cavo hdmi a crearti grattacapi.
-
Il televisore e' posizionato in un mobile ha circa 5 cm di lato per parte e 15- 20 sopra e sotto.Penso che sia ben areato. per quanto riguarda il lettore e' un panasonic dmp-bd10a ed e' collegato con un cavo Logitech. Ho provato con un altro cavo ed e' la stessa cosa. Ho collegato il lettore ad un sharp a led e funziona benissimo. Puo' essere un caso di incompatibilita' fra le due marche? Dimenticavo con i dvd non ci sono problemi ciao
-
Forse devi aggiornare il fw del lettore (verifica la tua versione), magari è quello. Se hai la possibilità di provare un altro lettore a 1080p collegato all'a656, potresti verificare se il problema è effettivamente del televisore o di qualcos'altro.
Se premi info sul telecomando del televisore quando visualizzi un bd, cosa leggi? 1920x1080@24hz o 1920x1080i?
Il lettore lo hai testato solo su una porta hdmi o anche sulle altre?
Boh, sembrerebbe un problema di handshaking, prova anche a disattivare i 24p sul lettore, se c'è un'opzione per farlo.
Per ora non mi viene in mente altro, cerco il manuale del lettore e vedo se c'è qualcosa di interessante lì.
Edit: Ho dato una scorsa al manuale in inglese.
Se è acceso, prova a spegnere l'EZ SyncTM “HDAVI ControlTM” sul lettore: potrebbe dare fastidio alla comunicazione hdcp.
HDMI Video Mode va su ON, HDMI Resolution su 1080p, Ctrl with HDMI su OFF.
-
allora vediamo di riepilogare: sul tv compare 1920x1080i50hz
Ho provato tutte le porte ma senza soluzione.
ho disinserito Anynet in quanto la tv stranamente lo riconosceva nonostante fosse un altra marca.
Il controllo hdmi sul lettore e' off( ho provato anche su on)
Ma il bello e' che se insisto dopo un po di tempo(5-6 min) riesco a vedere col segnale progressivo ma se clicco ad esempio sui "contenuti speciali"del dischetto ricompare assenza segnale -ricerca segnale
mentre con il segnale interlacciato tutto e' ok. Un ultima cosa e concludo
il fwe' il 1023 ciao
-
ancke io ho notato delle piccole crepe sul lato dell'accensione nella parte piu esterna ke esce fuori la cornice, sono piccole, io credevo che potevano provenire dal fatto ke la tengo attaccata al muro col braccio e quindi il peso e la torsione avevano potuto causare questo, ma da quanto pare anche sul piedistallo puo succedere, io la tengo proprio sopra al pc, potrebbe essere anche il calore.
Per chi ha seguito nella pagina precedente la mia discussione, cioe il flickering con xbox 360 a 1080p e a 1080i, posso dire che a 720p non me lo fa...è da supporre comunque la qualità del cavo di 8€ che ho?
-
@maxsa98
Ma lo fa con tutti i bluray? E' strano perché "info" ci dice che il segnale che arriva al televisore è a 50hz interlacciato, pensavo sarebbe stato 60hz :confused: .
Hai provato a forzare la risoluzione da menu del lettore selezionando 1080p invece di auto?
Ho esaurito le idee:( , potresti provare un altro lettore blu-ray di marca diversa e vedere se ti crea lo stesso problema, in quel caso allora non ti resterebbe che chiamare l'assistenza.
Chi avesse dei suggerimenti sul "caso", si faccia avanti. :)
@carditoboy
Se è solo questione di cavo sei fortunato, perché il flickering di cui abbiamo più volte discusso in questo thread è risolvibile solo col cambio di una scheda interna.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxsa98
...ho disinserito Anynet in quanto la tv stranamente lo riconosceva nonostante fosse un altra marca...
Nulla di strano ... Anynet è il nome samsung di uno standard di comunicazione fra apparati (CEC - Consumer Electronics Control) basato sul cablaggio e i protocolli HDMI ... io lo riattiverei (magari ti aiuta ... male non fà).
Riguardo ai problemi di segnale ... hai verificato il cavo ? Spesso, se la qualità non è adeguata (serve un cavo certificato HDMI 1.3 o 1.4) i sintomi sono proprio quelli che lamenti (il fatto che a 1080p in qualche modo vada è abbastanza indicativo).
Ciao
-
Da qualche giorno ho avuto degli episodi in cui sono ricomarsi i lampi sulla dashboard della PS3, l'ultima volta mi sono avvicinato per vedere bene, sono zone dello schermo (prevalentemente la fascia della metà in giu) in cui appare a lampi una specie di nebbiolina a puntini bianchi e neri (come quando si leva l'antenna, ma molto piccoli)), non è flickering, non c'è, sdoppiamento di immagine che salta. Spegnendo e riavviando la PS3 svanisce tutto. Se non mi sbaglio gli ultimi episodi si sono verificati quando la PS3 era un pò che non faceva nulla, ad esempio era rimasta accesa ma mi ero sintonizzato su SKY, ritornando dopo un pò su PS3 si verificava il fenomeno.
Ho pensato che ci fossero problemi nell'aggancio del segnale a 1080p, magari al cambio di sorgente, il cavo che uso è quello HDMI originale della PS3.
Che ne pensate?
-
Credo che tu ti riferisca ai famigerati "sparkles". Di solito sono dovuti ad un problema di trasmissione dati sul HDMI, ed è dovuto la maggior parte delle volte ad un cavo di bassa qualità.
Prova a sostituire il cavo e vedi se il problema persiste.
-
ho cercato un pò su internet riguardo a questi sparkles per vedere se è quello che ho visto io, ma non ho trovato granchè, solo qualcosa sui red sparkles, che erano delle macchie tonde rosse che apparivano in corrispondenza di alcuni oggetti visualizzati a schermo, mentre io ho il mezzo schermo sotto che diventa biano a lampi. Proverò a cambiare il cavo, dato che ho quello attualmente attaccato al decoder di sky (non quello in dotazione) che dovrebbe essere migliore, se fosse il cavo meno male che l'ho preso originale :mad:
-
@Mitsu e Dave
anche quello che io ho chiamato "flickering" negli ultimi post è invece come l'ha descritto Mitsu, quindi da ora in poi lo chiamerò con il nome giusto "sparkles".
A me si risolve anche spegnendo e riaccendendo la TV (che è più veloce che riavviare la PS3); ora proverò con un cavo nuovo e di qualità... e se è tutto ok chiudo la segnalazione all'assistenza tecnica.
Grazie.
-
Ringrazio per suggerimenti che mi avete dato ma nulla e' cambiato. Appena posso provo un altro lettore sul mio lcd e vediamo cosa succede. Il cavo hdmi che uso e' della Logitech (26 euro) 1.3 mi scoccia comprare un altro cavo se poi il risultato e' il medesimo. Comunque che cavo mi consigliereste?
Da come la vedo io penso che sia un problema di prese sul televisore pero' prima di chiamare l'assistenza faro' altre prove grazie.