Visualizzazione Stampabile
-
ECCO le foto del (ripeto per chi non lo sapesse) mio VT50 visionando "I pinguini di Mr. Popper" (mkv, 1080P) con settaggi:
1) Mod. THX Cinema
2) Mod Eco Off. (on solo in alcune immagini iniziali)
3) Colore 0
4) connesso via HDMI dal mio macbook
resto default.
Macchina fotografica utilizzata: Nikon D90 + 18-55mm, diaframma 8 (ogni tanto 9), ISO 200. No treppiedi.
VT50 bn
Foto jpeg qualità fine, ridimensionato a 1200px di larghezza per via della mia connettività 3G.
Mio attuale giudizio: dal vivo la tv è più luminosa e l'immagine è comunque tutta più uniforme, non c'è nulla che in una visione normale possa farti distrarre dal film dicendo (thò... c'è un difetto!!) :)
ps: leggendo i post precedenti ho capito di aver molto contribuito a creare confusione con le mie foto dell'iphone e la mia incapacità di valutare il "problema". Non ho la vostra espererienza e leggendo dell'anno scorso di aloni aloni e aloni mi ero fatto condizionare, ma di aloni verdi veri e proprio non ne ho mai visti nemmeno nel VT30 che ho sostituito.
In oltre aggiungo che le prime foto postate con l'iphone (non con la D90) sono state scattate con l'mkv di Fringe 720P (1gb per 40 minuti di puntata... era un po compresso forse [Ho acquistato la serie originale ehh... ho fatto delle copie di backup per uso personale :rolleyes:])
In questi giorni, visionando altre tv, vedendo immagini di tv realmente difettose e guardando la mia con un occhio più "personale" senza condizionamenti sono riuscito a capire che problemi concreti non ce ne sono.
-
Bravo, Vailfox, comunque un ottimo e onesto contributo!! :cincin:
-
Ovviamente aspetto con ansia i vostri commenti.... ma su un paio di foto vi anticipo che qualcosa riguardandole sul mac ho notato... e nella realtà era molto meno visibile.
questa sera scelgo una parte del film con sfondo semi-uniforme e, se ce la faccio, posto una RAW. :)
-
eh beh...rispetto alle foto di qualche giorno fà direi che è tutta un'altra faccenda
continuo a vedere una porzione lato dx parte centrale sul magenta ma di entità modesta (però a mio avviso c'è)
e comunque...quanto si è invecchiato Jim Carrey !!
-
C'è SI, ma se dalle foto è lieve dal vivo lo è di più.
Daiii commentate!!! Tanto personalmente considero la mia TV "salva" e l'ho già fatta entrare nella mie grazie.
Però sono uno che vuole vedere le cose per come sono e non per come le vogliamo vedere!!!
ripeto, vedrò cosa posso fare per fare un upload di una raw con il 3G
ps: il mio VT50 sta facendo da "meretrice" di tutto il forum :sofico:
-
Ma si al di la di tutto se dici che è ancora meno di cosa stiamo parlando?
Quello che mi da da pensare è la 2956.
Non entro per ovvi motivi nel merito della foto ma a meno che non sia il mio monitor o qualche accrocchio successo in qualche maniera ha un color banding(insomma effetto cipolla e strisce colorate) che poco mi piace.
-
a quello, dal vivo, non ci ho fatto caso...
Da studente in informatica, potrebbe essere la compressione jpeg che amplifica il difetto....
-
ho guardato la foto 2956...non credo sia il fotogramma ma la fotografia tanto è vero che mi sebra di vedere del colore giallognolo sul banding cosa che essendo la trasmissione in b/n non dovrebbe vedersi
-
sono profondamente sempre piu' in crisi,passare al plasma,e in particolare al gt50.........ora non è piu' questione 55st,50gt....
dalle ultime cose dette sembra che questo pannello,abbia grossi difetti qui in europa..:cry:
oggi avrei dovuto ordinarlo,ma non ci riesco..:(:confused:
-
io stavo pensando di fare così: ordino e acquisto il 50vt50 e poi lo provo e lo testo ( da buon utente medio però, non ho di certo le vostre capacità e conoscenze purtroppo :O) e poi se non dovessi essere contento recedo in favore dell' hx855.
è una brutta idea?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alfonsolo
sono profondamente sempre piu' in crisi,passare al plasma,e in particolare al gt50.........ora non è piu' questione 55st,50gt....
dalle ultime cose dette sembra che questo pannello,abbia grossi difetti qui in europa..:cry:
oggi avrei dovuto ordinarlo,ma non ci riesco..:(:confused:
Mea culpa!!! :cry: Ho creato un mostro!!! :sofico:
"grossi difetti" ..???
Chiarisco che qui sto postando una miriade di foto e stiamo discutendo di queste cose non perchè vi siano difetti ma per vedere quanto ci discostiamo dalla perfezione assoluta.... che non esiste!
Citazione:
Originariamente scritto da
secco
io stavo pensando di fare così: ordino e acquisto il 50vt50 e poi lo provo e lo testo ( da buon utente medio però, non ho di certo le vostre capacità e conoscenze purtroppo :O) e poi se non dovessi essere contento recedo in favore dell' hx855.
è una brutta idea?
l'HX855 era la mia seconda scelta dopo il VT50... visto dal vivo mi è piaciuto.
Da quanto sono in possesso del VT50, discussioni comprese, non ho mai pensato "mannaggia a non aver preso il sony" (ottima qualità sony inclusa).
-
-
Opps... ragazzi, mi rendo conto di aver fatto una brutta figura. Non sono un grande esperto di fotografia, ma ho appena scattato delle foto in modalità (NEF + Jpeg fine)... tra il NEF e lo stesso Jpeg c'è una differenza cromatica allucinante!! Mooolto più vicino alla realtà il NEF (ovviamente direi) :oink:
Sto cercando di fare l'upload...
Si, ora capisco perchè luctul (mi pare era lui) voleva solo il RAW, giudicare realmente una jpeg lascia il tempo che trova... specialmente in questi contesti. :rolleyes:
-
@alfonsolo
La serie vt50 non è affetta da nessun difetto particolare ed è il top tv 2012, questo lo dicono le recensioni di mezzo mondo. Le slide di grigio che presentano delle dominanti rosastre non possono essere definite un difetto , a meno che non ci si diverta a guardare le schermate monocromatiche per passare il tempo! Guada un film in bluray e capirai perchè dico che è il miglior tv in circolazione.
-
ECCO LA PRIMA RAW (JPEG allegata per fare un confronto)!! :D
Ne arrivano altre 2!!!!
SVELIAMO QUESTO MISTERO E TRANQUILLIZIAMO I POSTERI (oltre me... :cool:)!!!
Abbath... sto guardicchiando il primo 1080P con il mio VT50. proprio mentre scrivo.. è un film che ho già visto, ma è da rimanere a bocca aperta con questa TV :eek:!!!!