Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cicchiopanzo
Grazie, la questione 3D mi era sfuggita...
Ma l'Oppo 105 deve ancora essere commercializzato o sbaglio? Se è così non ne conosciamo né performance né prezzo, quindi?
Quindi, il modello 95 era già un riferimento sul mercato per la qualità intrinseca(costruzione e soprattutto prestazioni audio/video), aggiungo che attraverso l'introduzione del nuovo modello 105 è stato migliorato il processore (4K upscaling), introdotta la possibilità di utilizzare il DAC interno ( SABRE ) anche da ingresso USB... un lifting non esteriore dunque( i modelli esternamente sono uguali), ma interiore... di sostanza, le premesse per un nuovo successo annunciato ci sono tutte.
-
Innanzitutto buongiorno e grazie per le info.
Correggimi se sbaglio ma, riassumendo, Oppo meglio di Denon soprattutto se con nessuna o poca differenza di prezzo. Comunque aspettare l'uscita del 105 e poi valutare tra lui ed il 3313 (o considerare anche il 103?).
-
Citazione:
ellebiser
Quindi, il modello 95 era già un riferimento sul mercato per la qualità intrinseca(costruzione e soprattutto prestazioni audio/video), aggiungo che attraverso l'introduzione del nuovo modello 105 è stato migliorato il processore (4K upscaling), introdotta la possibilità di utilizzare il DAC interno ( SABRE ) anche da ingresso USB... un lifting no..........[CUT]
Correggimi se sbaglio ma, riassumendo, Oppo meglio di Denon soprattutto se con nessuna o poca differenza di prezzo. Comunque aspettare l'uscita del 105 e poi valutare tra lui ed il 3313 (o considerare anche il 103?).
-
Citazione:
nenny1978
Se è importante la compatibilitá di files via usb Pioneer 150 ti soddisferà di più. Per i DVD invece è il Sony S790 che sembra avere un vantaggio. Il Panasonic è una via di mezzo, ma meno versatile del Pioneer soprattutto.
innanzitutto ciao e grazie! volevo chiedere se su 490/590/790 oltre wifi e 4k (790) ci sono altre differenze?
790 150 e il panasonic siamo li di prezzo, 490 costa la metà, ne avete qualcuno da consigliarmi in particolare?
non so se può essere utile, riguardo la compatibilità mi interessa tanto quanto, io ora uso l usb del panasonic nota per problemi con alcune codifiche mkv, fondamentalmente risolto quel punto non credo di avere grosse necessità di formati strani
-
Il 790 è l'unico con processore dual core e a livello di filtri immagine presenta una maggiore personalizzazione dei fratelli minori, che si comportano comunque bene ma non quanto il top di gamma.
Panasonic ha ancora i suoi problemi con alcuni profili di mkv, e come ti dicevo questo ti porterebbe più a scegliere Pioneer.
-
ho capito quindi il pana credo che lo posso scartare, e tra il 150 e 790 su cosa dovrei orientarmi nella scelta?
poi un altra cosa, se decidessi di scendere come spesa, il 490 (visto che mi sembra che il 590 abbia solo il wifi in più) è una buona scelta o cè di meglio? diciamo che sto considerando 200 cucuzze per 150 e 790 e 100 per il 490
edit: sempre tenendo presente che ho un pana 46" gt30 (non so se può aiutare nella scelta)
grazie!
-
Secondo me ti conviene cercare di capire come si comporta il Pioneer con i DVD. Temo che in questo sia comunque Sony a fare meglio (nella mia esperienza anche i modelli base fanno un ottimo upscalig), ma qui incontreresti qualche problemino in più per la compatibilità multimediale.
Come detto varie volte esistono i lettori multimediali, creati appositamente per questo scopo. Se sì sceglie di comprare un lettore BD è chiaro che in tal senso non si può chiedere la perfezione.
-
forse sparo na cavolata, riesco a prendere un lettore multimediale con un centone? in modo che col prezzo di 150 o 790 prendo un 490 un media player? se si ne hai da consigliarmi? non ne conosco
-
Citazione:
cicchiopanzo
Non ho scritto che uno è meglio dell'altro, semplicemente che Oppo è un riferimento nella fascia alta dei BD players.
Se non interessano le caratteristiche della sezione DAC più sofisticata del modello 105, il modello 103, nella sezione video, è equippaggiato dello stesso processore dual core SoC e l'ultima generazione del video processore marvells Qdeo. Entrambi includono la possibilita di upscaling a 4k, la conversione 2-3D, filtri di controllo e miglioramento della qualità dell'immagine. Hanno due HDMI Out una per l'audio e l'altra per l'audio ed il video.
-
consigli....
Ciao, a poco a poco mi sto leggendo questo thread (l'ultima ventina di pagine solamente..), ma intanto posto la domanda:
vorrei un consiglio per un Lettore BR di fascia bassa, insomma il budget è sui 100 (poi dipende anche da "se vale la pena spenderci qualcosa in più); potrei anche essere interessato ad un buon usato ma non so quanto convenga...;
non mi interessa 3D, vorrei vederci dvd, mkv, avi, qualche bluray e soprattutto anche musica (a proposito, ne esistono in grado di leggere FLAC?); pvr potrebbe essere un valore aggiunto ma suppongo che nella fascia di prezzo in questione non se ne trovino, in ogni caso non è fondamentale; non mi interessa di pilotarlo con smartphone, mentre sarebbe positiva un'ottima multimedialità (collegamento a PC-server). Spero di non aver scritto cavolate, non sono aggiornatissimo...:)
Concludo dicedo che ho puntato ilSony bdp-s185, soprattutto per il prezzo invitante; (a proposito, il 390, in più rispetto al 185, avrebbe praticamente solo il dlna?)
Grazie! :D
-
Oltre al dlna, il sony 390 ha il wifi integrato in più rispetto al 185 e probabilmente qualcosa di più aggiornato nella circuiteria. Non so se legga i flac (nelle specifiche non è riportato), però riproduce i sacd e in rete se ne parla ottimamente per la fascia di prezzo, anche riguardo l'upscaling dei dvd. Sui file multmediali, mi pare che i sony non riproducano i divx, se per te non è un problema lo vedo ottimo per le tue esigenze.
[EDIT]
Se la riproduzione flac per te è importante, so per certo (dalle specifiche) che il Philips BDP7700 li supporta, però è un po' oltre il tuo budget (circa 150€) ma è molto completo (anche upscaling 4k e uscite analogiche 5.1) e con l'utlimo firmware sembra andare molto bene.
Altri modelli più economici che riproducano flac non ne conosco, magari qualcuo saprà indicartene.
-
Intanto grazie delle info...
Per i divx a me risulta che li legga, l'ho letto in qualche recensione (non professionale), e appare anche nelle specifiche sony se non sbaglio...
L'info sui flac mi è utile, valuterò il modello Philips da te proposto...
-
Citazione:
momonedusa
Ti ringrazio.
Sai dirmi se legge anche le immagini dei dvd/blu ray (tipo formato iso?)
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, LG Bp620 non vede il formato iso.
-
Citazione:
ellebiser
Non ho scritto che uno è meglio dell'altro, semplicemente che Oppo è un riferimento nella fascia alta dei BD players.
Se non interessano le caratteristiche della sezione DAC più sofisticata del modello 105, il modello 103, nella sezione video, è equippaggiato dello stesso processore dual core SoC e l'ultima generazione del video processore marvells..........[CUT]
...intanto mi sto documentando meglio e...Denon ha abolito le uscite audio analogiche? Allora per forza Oppo visto che dovrà leggere praticamente tutto, giusto? La differenza di prezzo tra 103 e 105 non è poca quinti potresti gentilmente spiegarmi, considerando sempre la mia quasi totale ignoranza in materia, le differenze tra i due?
Grazie infinite
-
Il Denon BDT 3313 è sprovvisto di uscite analogiche. La differenza tra i due modelli è proprio nella parte audio ( dac) più sofisticata nel 105 rispetto al 103. Se il tuo utilizzo fosse tramite uscite analogiche ti consiglierei di valutare il modello top che ha una sezione audio appunto migliore.