Salve ragazzi, vorrei sapere cosa leggono da usb queste 2 serie 7000/8000.
Inoltre per collegarsi in wifi serve ancora l'adattatore usb??? grazie.
Se avete anche una lista di difetti risaputi o che avete riscontrato mi farebbe molto comodo.
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi, vorrei sapere cosa leggono da usb queste 2 serie 7000/8000.
Inoltre per collegarsi in wifi serve ancora l'adattatore usb??? grazie.
Se avete anche una lista di difetti risaputi o che avete riscontrato mi farebbe molto comodo.
CIAOCitazione:
Originariamente scritto da angisbregolius
dovrai leggere un po queste pagine per renderti conto di tutte quante le discussioni fatte da tutti :eek: .Preggi e difetti.ci sono troppe cose da dire e cosi farai prima dare una occhiata
Buon Lavoro:D
Ho questa domanda, che differenza passa tra l'UE40C7000 e l'LE40C750?
Se non ho capito male uno ha il panneelo LED mentre l'altro LCD.
Altre differenze? entrambi hanno fanno la conversione 2D/3D?
Ma sei sicuro? Non è che per caso quando metti sky parte il prologic2? E' tutta la sera che smadonno, ma l 'uscita ottica del tv fa arrivare al sistema dolby sempre un audio bicanale, sia se ci attacco ps3 che x360, su ps3 ho provato tutte le possibili configurazioni, ma nulla.Citazione:
Originariamente scritto da alessiocina
Poi da furbo, invece di farlo prima :cry: :cry: :cry: mi sono letto il manuale che riporta....
Quando il ricevitore (home theatre) è impostato su On, è possibile udire l’audio proveniente dall’uscita ottica
del televisore. Quando il televisore visualizza un segnale DTV, invia l’audio a 5,1 canali al ricevitore Home
Theater. Se la sorgente è un componente digitale, come per es. un lettore DVD / Blu-ray / ricevitore via cavo
/ ricevitore satellitare (STB) ed è collegata al televisore mediante HDMI, saranno udibili solo 2 canali audio dal
ricevitore Home Theater. Per un audio a 5,1 canali, collegare il jack dell’uscita audio digitale del DVD / lettore
Blu-ray / ricevitore via cavo / ricevitore satellitare STB direttamente a un amplificatore o un home theatre.
:mad: :mad: :mad:
Me sa che il 5900 lo trasporta l' audio multicanale, è l' uscita ottica del tv che ha questa "limitazione" che poi a pensarci bene, prima di prendere questo tv mi ero tirato giù anche i manuali di altre tv e tutte avevano questo problema... pistola io che non me lo sono ricordato...
Ti assicuro al 100% che per sorgenti tipo DLNA, USB e DTT la tv restituisce fedelmente il 5.1 attraverso l'uscita ottica. Riguardo altre sorgenti esterne credo, non si può purtoppo sfruttare il 5.1 attraverso la tv, :( ,
in fin dei conti non lo vedo un grossissimo problema, personalmente prelevo il 5.1 direttamente dalla sorgente interessata e lo mando all'ampli, ho un cavo in più ma in fondo la resa non cambia:)
concordo quasi tutti con loreg, hott la conferma te la posso dare sicutramente per ddt, hdd (mkv) e come sorgenti esterne tramite hdmi il decoder mysky hd, pechè li uso tutti i giorni e vedo chiaramente il numero di canali sull' ampli! ovviamente devi impostare anche l' audio dalle impostazioni del decoder su dolby.. vedrai che ce la fai anche tu :)
ps non sò se c' entre ma io il decoder ce l ho sull hdmi3 del tv magari le altre un fanno passare l' audio 5.1 boh...
Vi credo ci mancherebbe ragazzi, ieri notte con hdd non più provato xchè ero stanco di provare e riprovare, ma la cosa che mi interessa di più era che gestisse il 5.1 tramite hdmi per poi farlo uscire dall' uscita ottica del tv; con il ddt interno mettendo su canale 5 hd mi restituisce un digital 2.0 ( penso sia dovuto a cosa trasmettono ) invece se collego ps3 l 'ampli mi partein prologic2.
A me la cosa interessava molto perchè sull ampli ho solo un ingresso ottico e dovendoci attaccare ps3, 360, blueray,iomega mi toglievo un bel po di problemi....
Provo ad invertire gli ingressi hdmi.
Grazie per il supporto !
bè è ovvio che dipende da cosa trasmettono anche su sky devi beccare la trasmissione giusta e deve essere in alta definizione per quanto ho provato.. come hai fatto tu! e anche se è in hd non è detto che abbia più canali.. però se il sistema funziona dovresti vedere la scritta dolby sull' ampli anche se solo con 2 canali.. anche perchè se stai guardando qualcosa che non prevede il dolby( ad es standard definition ecc) la tv manco ti fà selezionare l' opzione dobly dall' uscita audio, dal bd samsung invece qualsiasi sia l' opzione e il formato non c'è verso di far passare il dolby dall' hdmi...
cmq domanda io ho un ampli con 3 ingressi ottici ma nessun ingresso hdmi perchè è vecchiotto ( quindi non supporta i nuovi formati audio hd) se lo cambiassi con un altro e facessi il collegamento dalle varie sorgenti all' ampli tramite hdmi invece che con il cavo ottico mi arriverebbe l' audio a più canali in formato corretto? lo sò che non c' entra con la discussione sta domanda ma se ci fosse qualche anima buona che me lo sà dire.. grazie :)
Salve a tutti sono nuovo sul forum, in verità vi seguo da molto tempo :D
Ho un 55c7000 da circa un mese e ne sono molto soddisfatto anche perché (per fortuna) non presenta segni di spurie evidenti anche con settaggi di luminosità spinti. Ha solo un leggero cono in basso a sx appena visibile.
Col 3D, dopo un po di riscaldamento nessun problema (firmware 3003).
Sarà un piacere scambiarsi opinioni con voi.
Grazie a tutti.
Certamente :)Citazione:
Infatti la mia configurazione è proprio così.
Tutte le periferiche (BD 5900, PS3, HTPC) sono collegate al mio Onkyo 508 tramite Hdmi, dall'ampli parte solamente un cavo hdmi verso la tv collegato alla porta hdmi 2 (arc). In questo modo la codifica dell'audio è corretta su tutte le periferiche.
Si alessio ti arriverebbe in 5.1, il mio invece di ingresso ne ha solo uno perchè quando l ho preso io mi servivano, e mi servono le casse dietro wireless...
@birbi
benvenuto, se hai solo in leggero cono ritieniti veramente fortunato, c'è gente che sta smadonnando con ti pannelli; sembrerebbe che l ' ultimo firmware dia più profondità al 3D, ma se non ricordo male anche il 3003 era ottimo, percui se non hai altri prbl aspetta ad aggiornare, perchè con l ' ultimo firmware si hanno dei problemil con la @tv.
uhm... quindi da quello che mi stai dicendo tu, rafforzi la mia teoria, è proprio un "problema" dell' uscita ottica( prbl che hanno tutti i tv da quello che ho letto ) che non gestisce il 5.1 e in più il bd5900 trasporta il segnale multicanale con hdmi....:eek:Citazione:
Tutte le periferiche (BD 5900, PS3, HTPC) sono collegate al mio Onkyo 508 tramite Hdmi, dall'ampli parte solamente un cavo hdmi verso la tv collegato alla porta hdmi 2 (arc). In questo modo la codifica dell'audio è corretta su tutte le periferiche.
Ho un quesito. Volevo acquistare un HD da 1T da utilizzare per tutto. Unita di storage/backup della mia rete informatica casalinga. Dlna per vedere sul mio UE40c8000 foto e video. Registrate.
Quindi un HD di rete con connessione wifi.
Si puo' fare? Se si cosa compro?
Grazie
hott e brbi grazie delle risp :) ma anche il bd5900 ti manda l' audio multicanale all ampli tramite hdmi? perchè allora con la tv non lo fà!.. sarebbe bello avere un nuovo ampli che consente questo tipo di collegamenti ( e uno stock di cavi hdmi 1.4) ma che prezzi! vabbè non divaghiamo.. brbi mi conforta anche sapere che anche a te ci vuole un po' di riscaldamento per vedere bene il 3d si vede che deve essere così.. chissà come fanno quelli che dicono che è perfetta già da fredda! :( il mio consiglio e di aggiornare all ultimo fw che si vede ancora meglio! se non ti interessa troppo l' @tv che cmq metteranno apposto via server come hanno già iniziato a fare... cmq hott attacca un hdd con un mkv 5.1 tramite usb seleziona con il tasto tool l' uscita audio dolby e vedrai che l' uscita ottica del tv gestisce benissimo il 5.1 come hanno già confermato altri.. in più a me lo fà anche con il decoder sat che è collegato solo con hdmi.. sarò fortunato :D
Certo che si :)Citazione:
ecchecavolo! cosa cambia tra mandare l' audio tramite hdmi ad un ampli e mandarlo alla tv! mica se ne accorgerà il lettore bd a cosa lo sta inviando? o si? mi puoi postare le impostazioni audio che hai settato dal bd5900 appena hai tempo? grazie:)