Visualizzazione Stampabile
-
ho visto ieri sera il bel blueray di "the day afert tomorrow"...e finalmente ho gridato "hai avuto giustizia a questo mondo!" notando la perfezioni delle immgini!!!
quindi con connessione ps3, e soprattutto con sorgenti di alta qualità, questa tv ha veramente ancora moooooolto da dire!
e fin qui le note positive.
mi rammarico, però, e sempre di più, delle ancora molto presenti incompatibilità di questa tv con il decoder HD di Sky: non riesco proprio ad eliminare quel maledettissimo blocco che avviene, talvolta, spesso purtroppo, nei passaggi dai canali cinema di sky (sia hd che sd) o dai canali trasmessi più in generale in 16:9, verso gli altri canali offerti dall'offerta satellitare e trasmessi in 4:3 nativamente.
come al solito il balletto delle colpe continua a farla da padrone:
- per philips è colpa i sky...e sono loro che devono aggiornare il firmware del decoder...
- per sky è colpa della philips...e sono loro che devono aggiornare il firmware della tv...
fatto sta che la tv, così, proprio non riesco a godermela al 100%.
:mad:
-
Scusate, volevo inserirmi sulla questione della compatibilità del decoder SkyHD e del nostro TV.
a parte il noto problema del blocco nel cambio tra i canali SD e HD, è ormai abbastanza frequente un blocco completo del decoder, in pratica il decoder si impalla e per ripristinarlo è necessario togliere l'alimentazione ri-inizializzare il decoder.
i blocchi sono divenuti sempre più frequenti fino a che il decoder non si è bloccato completamente senza più ripartire.
Pensavo fosse il decoder difettoso ma anche il nuovo decoder è andato bene per un paio di settimane poi il problema è tornato.
Ho provato anche a sostituire anche il cavo hdmi mettendone uno di buona qualità, ma con scarsi risultati.
qualcun'altro ha riscontrato il problema?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
fatto sta che la tv, così, proprio non riesco a godermela al 100%.
Ma questi problemi capitano proprio a tutti oppure è una cosa tua e di pochi altri? Se passi da SD ad HD si blocca e poi come fai a sbloccarlo? Va riavviato il decoder?
Scusa ma non avendo sky ho seguito poco la questione, se mi spiegassi un po' mi faresti un favore. :)
-
il blocco avviene a livello tv, compare la schermata nera e la scritta in alto "nesusn segnale video" oppure "segnale video non riconosciuto" (le frasi sono più o meno sono queste).
per sbloccare la visione basta che mi sposto su un'altra entrata (ad esempio l'altra hdmi su cui c'è la PS3 oppure sui canali del digitale terrestre) e poi ritornando sull'ingresso del decoder Sky l'immagine la trovo sbloccata e paciosa come se nulla fosse successo!
però specifico un'aspetto (in risposta a Traliccio63): a me è la tv che si blocca nei passaggi tra canali SD ed i canali HD (o meglio dire, dai canali 4:3 ai canali 16:9 e viceversa), il decoder da quando ce l'ho, e parliamo di 10 mesi, non s'è piantanto nemmeno una volta dico una!
per inciso, è collegato con il cavo hdmi fornito da Sky, collegato su porta hdmi1 della tv, il nome collegamento è "decod. est.", e sul decoder, in maniera saltuaria, setto come formato video sia "originale" che "1080i".
-
@ abecedario
il problema del passaggio dei canali SD/HD lo risolvo anch'io passando ad un'altra sorgente e poi tornando a skyHD, ma il problema credo sia proprio del decoder infatti quando accade non si riesce neanche a spegnerlo dal telecomando, e poi succede anche mentre stai guardando un canale senza cambio.
In un primo momento pensavo anch'io al decoder difettoso (può capitare), ma anche il secondo decoder è difettoso? o sono sfigato oppure il problema arriva dal TV, per questo volevo capire se a qualcun'altro succede e se la causa può essere la TV, il cavo o qualche impostazione.
premetto che mie impostazioni sono più o meno le stesse che usi Tu a parte l'uso della porta 2 invece che la 1, ma non penso che il problema derivi da questo.
grazie per l'attenzione.
-
come al solito la verità credo sia in mezzo...il problema è del decoder, ma collegato con questa tv, e via hdmi!
:D
sia sky che philips dicono sia colpa dell'hdcp, è il blocco di protezione anti copia...peccato che la ps3 però tiri dritta come non mai!
ho lo stesso decoder sky-hd collegato con un philips crt a casa di mia madre (ora sky da solo questo decoder, anche per chi non ha tv fullhd) e lì non si pianta mai...
:confused:
ps: stasera s'è già bloccato 2 volte, passando da canale5 a sky cinema max...e viceversa...
va bè, vediamoci zelig e basta oggi...
:p
-
Già, questi sono i misteri dell'alta definizione....
l'unica consolazione è che sky sostituisce il decoder senza tante storie...anzi nel cambio ci ho guadagnato tutti gli accessori (telecomando e cavo hdmi) che non hanno rivoluto indietro.
grazie e buona visione...di Zelig.
-
anche a me quando "salta" la riproduzione di un hd-dvd o bluray compare il messaggio del sistema anticopia...
qualcuno sa darmi una risposta? Ho esposto tutto in un post precedente.
Grazie per la santa pazienza :confused:
-
guarda, a casa ho una ventina di blueray ed una quarantina di dvd (parlo di film)...e mai una volta ho riscontrato il blocco nella visione delle immagini.
per la ps3 "dicono" sia consigliabile un cavo hdmi che rispetti i parametri 1.3 (A o B indifferente), "dicono" sia più veloce ed eviti i blocchi nelle immagini.
per la xbox non saprei dirti se questo vincolo esiste o meno.
anche considerando il messaggio che ti compare...
Citazione:
Originariamente scritto da crazyman78
Poco fa, mentre guardavo Cloverfield è successo il fattaccio. Quando guardo i film con il lettore del 360 compare un'icona con scritto "collegamento hdpc sicuro" o una cosa del genere.
tu, eventualmente, che cavo utilizzi per la console sony?
-
Citazione:
Originariamente scritto da MasterPJ
Ma questi problemi capitano proprio a tutti ...? :)
Purtroppo capitano anche a me e spesso. A volta basta cambiare canale con il telecomando del tv (essendo quello di sky bloccato); alcune volte, invece, devo togliere il cavo della corrente del decoder di sky. Penso, pertanto, che il problema dipenda proprio dal decoder. Ciao a tutti. Inoltre, in questi giorni ho notato un accentuarsi del fenomeno degli aloni nelle figure durante i film di sky cinema, capita anche a voi?
-
gli "aloni" dipendono molto da due fattori:
- dalla qualità della sorgente
- dall'immagine visualizzata
se la prima è buona, la possibilità di vedere gli "aloni" si riduce (e sky di questi tempi ha una qualità decisamente poco invidiabile...ci sono molti thread nel sito a riguardo...mentre con i film blueray capita veramente di rado!); dicevo, se la qualità è buona il rischio è minore...ma non nullo, infatti la tv (o sarebbe meglio dire il "natural motion") impazzisce se si visualizza a schermo una immagine in movimento e sullo sfondo c'è qualcosa di "fitto", tipo una cancellata, una parete disegnata, una folta vegetazione (e da quest'ultima situazione molti hanno lanciato il termine effetto "predator", altri l'effetto "halo", immagine distorta intorno ad una sagoma con sfondo giungla).
la soluzione, o meglio, la problematica si tampona riducendo il natural motion al "minimo".
-
HDMI 1.3
Ciao. Una domanda. Le porte HDMI sono 1.3 e quindi gestiscono un segnale deep color?
Grazie in anticipo
-
per abecedario
uso un cavo hdmi normale...mentre per il 360 uso il cavo hdmi marchiato microsoft.
C'è da dire che recentemente mi sono cimentato alla visione di due film, batman su bluray e il labirinto del fauno su hd-dvd, e non ho riscontrato tale problema...
lo fa quando vuole e come vuole:/
-
Ciao ragazzi,
sono tornato e più agguerrito che mai!!!!
anche io ho il decoder sky HD e anche a me si impalla ma tutto si ripristina cambiando la sorgete e tornando indietro dal menù del TV.
Di questo la philips è tanto consapevole che lo ha anche scritto nei manuali di istruzione!!!!!!!
Non registro blocchi del decoder ma faccio un'osservazione:
se cambi il decoder ed il problema rimane allora può essere legato a qualcosa che non cambi!!!!!e cioè:
la Scheda!!!!! che il problema sia li???? prova a collegare il decoder ad un altra TV magari via scart cosi elimini il problema cavo e TV philips.
Avendo cambiato il decoder secondo me il problema sta nella scheda!
ciao
D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ffalcone
Ciao. Una domanda. Le porte HDMI sono 1.3 e quindi gestiscono un segnale deep color?
Dovrebbe essere così essendo l'HDMI 1.3 pensato anche per il deep color
ciao