Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da borrellig
Voi che ne avete fatto? lo posso buttare?
Consigli?
io ho conservato la scatola ma quando ho avuto bisogno di mandare in assistenza il tv, sono venuti loro con un loro imballaggio e mi hanno fatto firmare un documento di conferma dello stato pretrasporto del TV. In questo modo si è garantiti in due e non è necessario tenere lo scatolo a meno di pensare di rivendere il TV.
ciao
-
ehm che problema potrebbe essere? :)
-
niente di preoccupante. Personalmente le luci dell'ambilight superiore erano leggermente disomogenee nel colore. In luce bianca si vedevano delle zone più verdi e più rosse. Risolto con la sostituzione delle lampade.
ciao
-
Salve a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio... :)
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio crt 32 pollici philips con un nuovo schermo lcd o plasma. Vedendo da mediaw**** il philips 47PFL9632D ne sono rimasto molto colpito. Ho letto in grandi linee le pagine di questo treadh ma sono davvero tantissime... mi è sembrato di capire che il prodotto sia buono anche se presenta qualche difettuccio che tra l'altro qualche utente nemmeno nota. Non è di certo un modello nuovo, anzi, ma è stato comunque un modello di punta fino all'anno scorso, tanto che monta lo stesso pannello dell'aurea. Su un noto sito che vende prodotti di elettronica l'ho trovato a meno di 1500 euro (praticamente 1000 euro in meno rispetto a mediaw****): che dite il prezzo è buono? Per quella cifra (o poco più su) mi conviene puntare su qualche prodotto più recente e più performante magari di qualche altra casa (non so ad esempio i nuovi sony serie W o serie 7 di samsung)? Grazie mille per ogni vostro eventuale consiglio
-
Non è male come prezzo,verifica 1 che abbia garanzia italiana,che sia vicino a casa tua anche un ora di macchina,cosi' lo puoi ritirare di persona.Oppure Fattelo spedire con corriere,e chiedendo prima,se per caso il corriere lo danneggia nel trasporto,come ti devi comportare,dicendo che ti è capitato con un altro apparecchio.Poi non comprare da factotus,sconsigliatissimo.
Ps a 1700 trovi online il 9703:D Ah e fai estensione di garanzia.
-
Grazie mille della risposta Goldrake. Il sito è Pix****a e avrei la possibilità di ritirarlo presso un loro punto vendita vicino casa mia. Sinceramente è il prezzo in assoluto più basso che ho trovato per questo tv. C'è molta differenza con il modello che hai citato? Dovrebbe essere quello nuovo che lo sostituisce vero? On line l'ho trovato attorno ai 2100...:rolleyes: Cosa ha di diverso e cosa di meglio? Grazie mille ;)
-
Claid e goldrake78
Come chiaramente spiegato nei due annunci in cima a questa sezione (uno dei quali inserito pochi giorni fa proprio perché il primo veniva spesso ignorato), non è consentito parlare di prezzi o di consigli per gli acquisti nelle discussioni ufficiali.
Due giorni di sospensione per ciascuno.
-
Strana regola onsla...Vuoi dire che è meglio avere decine di nuovi topic aperti per chiedere consigli sugli acquisti piuttosto che qualche nuovo post in quelli ufficiali?
Fra l'altro prima del cambiamento delle sezioni questa era la discussione in cui ci consigliavamo dove e come comprare, finchè l'abbiamo comprato tutti.
Ma se son le regole ok, anche se per me fa poco senso. Povero guy....dai non te la prendere ;)
SEE YA! :D
-
Sono regole in vigore da quando sono state inaugurate le sezioni "discussioni ufficiali": servono per evitare che le suddette discussioni diventino quello che erano i vecchi topic, ovvero ricettacoli di OT, consigli su dove trovare la tv al minor prezzo ecc., che rendevano davvero ostico trovare gli argomenti tecnici, ovvero quelli davvero interessanti (erano seppelliti sotto montagne di interventi di dubbia utilità), col risultato che, spesso, le stesse domande venivano riproposte diverse volte (perché trovare la risposta era davvero ostico).
Visto che nemmeno il primo messaggio è servito allo scopo, ne è stato aggiunto uno pochi giorni fa, e persino nel titolo si parla di stop agli OT sui prezzi e consigli per gli acquisti (saremo molto poco flessibili su queste questioni).
Spero che adesso le motivazioni siano più chiare.
PS: mi raccomando però, se c'è bisogno di altre spiegazioni, anche per altro, utilizzate i messaggi privati, eventualmente, col permesso dell'amministratore, se ne parlerà pubblicamente nell'apposita sezione, non parlatene più all'interno dei topic, pena la sospensione immediata.
-
Ma nessun aggiornamento firmware nuovo per il nostro tv??
-
Niente di niente...
Per la questione PS2 non saprei, magari sabato faccio una prova ma ho solo la scart.
-
speravo anch'io che con l'avvento del nuovo 42pfl9803 ci ritagliassero fuori un firmware per noi ma a questo punto penso che siamo agli sgoccioli:cry:
...vabbe' comunque grazie a tutti voi e soprattutto a masterpj siamo riusciti ad avere un buona qualita' video piu' di cosi' noi non possiamo fare
ciao tosi
-
@ darioirad
@ wis
OT nelle discussioni ufficiali non sono permesse
Parlare di modding della ps2 non è permesso nel Forum.
Due giorni per l'OT, due giorni per il mod.
totale quattro giorni a testa.
@ MasterPj
Due giorni di sospensione per OT
EDIT: Messaggi spostati dalla Discussione Ufficiale.
-
Sono tornato.
Ho chiarito con KwisatzHaderach il fatto che è successo. Dunque, NON dobbiamo fare riferimento in alcun modo ad eventuali mod od opzioni di mod su qualsivoglia hardware, è anche palese però che parlare di PS2 come sorgente tv è a dir poco lecito, essendo un lettore dvd come altri, come ps3 o qualsiasi altro tipo di sorgente.
Ora è tutto chiaro, quindi tornando ON:
Vi riferisco una cosa che Wis mi ha scritto via PM, visto che non potrà postare per un paio di giorni:
"Ho scoperto ieri sera che in alcuni casi la mia TV (un Philips PFL 40 9632) aveva improvvisamente acquistato un ritardo di almeno 1/3 di secondo rispetto alla sorgente.
Ho indagato su cosa fosse successo, e ho scoperto che l'opzione "riduci artefatti MPEG" era stata abilitata. La cosa buffa è che il ritardo si manifestava solo su sorgenti a bassa risoluzione (Wii), o con moltissimi artefatti, o con scalette dovute alla nativa risoluzione upscalata da PS3 (per esempio i giochi PSONE).
Fortunatamente è bastato disattivare la funzione (peraltro vagamente inutile) per ritornare al tempo di risposta originale.
Quindi chiunque avesse problemi di ritardo (e ne ho sentito parecchi) su film in DVX, giochi o altre sorgenti, che provi immediatamente a disattivare la "riduzione artefatti MPEG."
Come ho detto anche a lui, personalmente non ho mai notato nulla del genere. Se dovessi farlo, ve lo dirò... ora ci farò attenzione. Cmq, solo per riperlo, la riduzione artefatti mpeg elimina il famigerato "mosquito noise" SOLO laddove sia presente (segnali tv sd o dvd) altrimenti non fa nulla di nulla.
Vi farò sapere in ogni caso se noto qualcosa.
Ciao, tornate presto :)
-
Una cosa che ho notato ieri:
per giocare a giochi ps1 è consigliabile settare su ps3 l'uscita SOLO a 576p perchè altrimenti ti rende lo schermo solo a una finestra e non è il massimo. Inoltre con l'uscita a 1080p permette solo non in scala o schermo largo. Mentre con 576p permette anche le altre e quenti di giocare su tutto lo schermo.
Solo una info per chi gioca a giochi ps1 su questa tv. :)