Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
LeonVanel
Sisi ,conosco il problema input lag ,per questo optai per il w905 (e non solo visto che oltre alla qualità d'immagine superba ,grazie a triluminos ,Local dimming, neri all'epoca migliori di ogni altro lcd ,pannello nativo a 240hz etc.) era il tv ideale per i videogame, aveva la super resolution in modalità gioco,input pag sotto i 30 e l'impulse per..........[CUT]
Io non ho neanche preso in considerazione la 930v, anche per i pollici. Massimo 55 e ma serviva un 65 come minimo. Quindi ho optato per la 9500 che tra un paio di anni quando uscirà una Oled completa e comunque più confermata, userò esclusivamente per i videogames.
-
Beh anch'io ho molte perplessita', e non avrei certo cambiato ora il mio tv , magari tra un paio di anni quando gli oled si sarebbero affermati con qualita' (che gia' dimostrano ma possono fare ancora meglio) ed affidabilita' sul mercato. Se pero' l'assistenza mi da ,e ne sono certo , risposte negative dovro pur valutare qualche acquisto , quindi comincio a sondare il terreno. il 4k oggi è totalmente inutile (almeno per me)e i top di gamma lcd sono solo 4k , ormai i fullhd sono relegati a fasce basse.
-
Beh il 55ec930 non lo considererei proprio fascia bassa, a parte la risoluzione 4k che dici non interessarti per il resto non è certo un 55 pollici a 500 euro preso al supermarket!
Riguardo ai tuoi dubbi più che leciti posso solo consigliarti nuovamente di provare a chiedere nel forum specifico come ti ho scritto nella pagina precedente, e aggiungo magari di riuscire a vederlo coi tuoi occhi così da sapere se ti soddisfa o meno!
Non so di dove sei e in effetti non si trova in molti negozi, però qui nel forum tanti utenti lo hanno comprato visto il prezzo e una promo che c'era, magari trovi qualcuno vicino che ti ospita per testarlo!
-
Citazione:
Ryusei
Beh il 55ec930 non lo considererei proprio fascia bassa, a parte la risoluzione 4k che dici non interessarti per il resto non è certo un 55 pollici a 500 euro preso al supermarket!
Riguardo ai tuoi dubbi più che leciti posso solo consigliarti nuovamente di provare a chiedere nel forum specifico come ti ho scritto nella pagina precedente, e aggiung..........[CUT]
Penso sia riferita a me la storia dei pollici. Lo so che è un buon 55 pollici. Ma a me serviva almeno 65 per questioni di distanza.
-
Citazione:
Ryusei
Riguardo ai tuoi dubbi più che leciti posso solo consigliarti nuovamente di provare a chiedere nel forum specifico come ti ho scritto nella pagina precedente, e aggiung..........[CUT]
nono , mi riferivo agli lcd parlando di fascia bassa, 55ec930 non è assolutamente un tv di fascia bassa per questo è l'unico che prendo in considerazione adesso, essendo l'unico top di gamma fhd ed essendo l'unica novita' in circolazione..
-
Citazione:
Thor10
Se pensi che i contenuti in HDR usciranno tra poco e con la 930 non ci fai nulla. Volevo solo sapere che contenuti aveva, il nero profondo non è la mia priorità. La 960 mi sembra molto più interessante anche se è molto più costosa. La 930 sarà anche una buona tv. Ma c'è gente che ne parla come se fosse la luna.
Per sintetizzare posso dirti (da possessore come puoi leggere in firma) che il 930 ad oggi é la Luna, come dici tu, ma che non ha ancora raggiunto Pioneer, almeno i kuro di ultima generazione e a questo punto azzardo a dire che non li raggiungerá mai nel senso che ad oggi sono proprio due tipi di immagine differenti che sulla carta,coi numeri, non si può rappresentare, neppure graficamente.
Direi che siamo fortunati con l'avvento degli oled (il 930 mi sta piacendo un pó in tutto non avendo difetti evidenti che distolgono dalla visione) ma purtroppo giá da anni si é spenta una delle ere più fiorenti
-
Ho appena visto questa intervista qui:
http://www.dday.it/redazione/16967/d...ma-la-gente-no
cioè ma dove volete che andiamo, qui stiamo a parlare di 1 ire, di black pop up e altre diavolerie di termini e questi alla domanda se hanno mai sentito parlare di Ultra HD e 4K (che poi è la stessa cosa) a parte qualcuno non sanno manco distinguera la differenza, poi alla domanda OLED lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso... mamma che male siamo messi. :(
scommetto però che alle tenagers se facevono domande sul Iphone avrebbero risposto da 10 e lode!!! :))
Poi alla domanda sui curvi mi son arricciato, per forza poi capisco che questi si samsung e compagnia bella spingono sui Tv curvi...
vabbè dai lasciamo perdere.
-
-
Molotino secondo me non sanno una cippa nemmeno di iPhone o altri, sicuramente "selfie" e altri vocaboli inutilmente inglesi (si vede che autoscatto e altri della nostra lingua non fanno figo) stai certo che lo sapevano...
Comunque è inutile amareggiarsi, se nel mondo una percentuale maggiore fosse interessata alla qualità e non si bevesse le boiate che ti vende la pubblicità le cose sarebbero probabilmente diverse... Magari Pioneer avrebbe continuato a produrre plasma fino a poco fa per dirne una...
-
Citazione:
filmarolo
Per sintetizzare posso dirti (da possessore come puoi leggere in firma) che il 930 ad oggi é la Luna, come dici tu, ma che non ha ancora raggiunto Pioneer, almeno i kuro di ultima generazione e a questo punto azzardo a dire che non li raggiungerá mai nel senso che ad oggi sono proprio due tipi di immagine differenti che sulla carta,coi numeri, non ..........[CUT]
Scusa ma non avevi detto che il 930 era meglio del kuro? Avevo capito male? (mi sembrava di aver capito la classifica: 930 - kuro - vt60 ) In cosa il kuro e' migliore?
-
Mi pare sia evidente che al momento i plasma sono ancora superiori per uniformità del pannello, per accuratezza dei colori, poi direi anche near-black e movimento immagini, tutte cose che potenzialmente in un OLED potrebbero essere superiori con un maggior sviluppo della tecnologia.
-
Citazione:
Winstar
Scusa ma non avevi detto che il 930 era meglio del kuro? Avevo capito male? (mi sembrava di aver capito la classifica: 930 - kuro - vt60 ) In cosa il kuro e' migliore?
Il 930 va benone , lo affermo con certezza, il fatto é che se sei abituato al kuro vedrai un'immagine sempre più tridimensionale e reale, come se dal pannello del tv in poi si aprisse una finestra da cui vedere un'immagine.
Lo so non é quantificabile quindi resta opinabile ma questa é la mia sensazione.
In definitiva direi:
Voto globale (uso quotidiano )
Pioneer 9,5
Oled 9
(Il 10 assoluto non lo merita nessuno dato che niente é perfetto)
-
Citazione:
filmarolo
(il 930 mi sta piacendo un pó in tutto non avendo difetti evidenti che distolgono dalla visione) ma purtroppo giá da anni si é spenta una delle ere più fiorenti
..e questo è molto preoccupante poichè anche io sto cominciando a pensare la stessa cosa !
PEr curiosità, che voto daresti invece al tuo sistema VPR? Dove si colloca tra i vari TV?
-
Citazione:
sisco123
Periodo di ferie più lungo la vedo dura,perchè dedicando qualche minuto di tempo ad analizzare il motivo della mia sospenzione,sopratutto il perchè mi fosse sfuggito il tuo avvertimento,sono giunto alla conclusione che nei 3 minuti probabilmente scarsi intercorsi tra i 2 post,ho iniziato a scrivere il mio prima che tu inviassi il tuo.
Analizzando ..........[CUT]
Sisco123,
leggo con dispiacere la tua volontà di voler chiudere l'account, derivante sicuramente da incomprensioni/equivoci, per concetti espressi da persona educata, competente ed obiettiva, con il "difetto" di dire la sua a difesa della propria preferenza con altra tecnologia.
Spero cambi idea, ciao.
-
Mi associo a Rik, dispiace perdere una persona così competente e sagace, che ha sempre motivato con cognizione di causa le sue impressioni, opinioni e giudizi.
Spero anch'io ci ripensi.