Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Sarebbero state ottime se avessi preso le 560 come anteriori, per esempio.
Lo so ma il problema è la moglie che non vuole le torri (cioè le andrebbero pure bene ma dovrei spostare della mobilia ed è questo quello che non vuole! ).
Il discorso nasceva dal fatto che lo stanza è abbastanza grande (7x4 circa) col divano a metà della stanza (circa 3,5mt).
I surround sarebbero un pò distanti,per questo chiedevo dei 260 :)
Ciò non toglie che se andrebbero bene pure i 240 risparmierei qualcosina da reinvestire nel sub :p
-
Ti consiglio le 240 se prendi le 260 come fronte anteriore.
Però ti ricordo una cosa:
Le 260 a loro volta hanno bosogno degli stand, quindi anche loro occuperanno spazio come due altoparlanti a torre (forse anche di più causa base stand).
Quindi visto la dimensione della stanza, l'occupazione nei due casi è la stessa, se hai spazio ti consiglio le 560. Anche perchè degli stand buoni costano sui 100€ minimo e non hai la stessa stabilità degli altoparlanti a torre.
Solo un appunto le 560 hanno bisogno di più aria (dietro e lateralmente), tradotto in più spazio vuoto, un amplificatore più serio, rispetto alle 260.
Ciao!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da K.I.
Le 260 a loro volta hanno bosogno degli stand
Non posso metterle sul mobile ai lati della TV???
Magari disaccoppiandole?
-
Io le ho messe sugli stand, la voce è molto più definita, con meno rimbombi sui bassi.
Ciao!
-
Certo che puoi metterle sul mobile, cerca però di tenere una distanza di almeno 2m tra le 2 e che come altezza siano più o meno allineate alla posizione d'ascolto... se vuoi alzarle leggermente puoi sempre prendere delle spikes che ti fanno guadagnare qualche cm e sono pure belle a vedersi :D
-
Posso chiedere un aiuto? Se voglio collegare le mie Tesi 540 in single wiring, quali connessioni è meglio usare sui diffusori, quelli per le alte o basse frequenze? O è lo stesso? Le istruzioni non dicono nulla. Grazie!
-
In teoria è lo stesso, però secondo me è meglio farle arrivare a quelle in basso.
Tra l'altro altri consigliavano di togliere i ponticelli originali e usare un ponticello tra i connettori (positivo con positivo e negativo con negativo) fatto con lo stesso cavo che usi per attaccarle all'amplificatore.
Rispettando ovviamente le polarità.
Ciao!
K.I.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vano89
puoi sempre prendere delle spikes
Intendi queste vero?
http://img249.imageshack.us/img249/7...uperspikes.jpg
Non c'è qualcosa di più economico? :)
-
Raga, a grandi linee, che differenza c'è tra il Basso 830 ed il Basso 850 ???
Non pretendo chissà quale potenza, basta che si senta meglio e scenda maggiormente rispetto all'Onkyo che ho adesso...chiedo a voi che ne capite più di me, ma credo fortemente che basti l'830 :asd:
PS: la mia configurazione prevede come frontali le Tesi 260 e centrale 760...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
piccolo cosi:
umh...secondo me allora, meglio i diffusori da scaffale, le torri sarebbero sacrificate, cioè, le Tesi 560 penso siano troppo per la grandezza del tuo ambiente.
Però attendiamo gli esperti :D
ciao
-
Io spero di riuscire a "coprire" per bene la stanza con 260/760/240
http://img217.imageshack.us/img217/2...1106173000.jpg
La coppia di 260 starà ovviamente ai lati del TV (i punti 1 e 2 erano segnati per la eventuale disposizione delle torri).
Le X rappresentano la disposizione delle 240 ... la migliore soluzione sarebbe in fondo alla stanza anche dal punto di vista passaggio cavi.
Spero solo non siano troppo lontane.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
Non c'è qualcosa di più economico? :)
Io ho preso le mie dal mio solito spacciatore e le ho pagate 8 50€... fai un salto in un negozio nella tua città e vedrai che ne trovi di economiche (e pure più belle a vedersi...:D)
-
scusate, nelle Nota/tesi i connettori accettano anche cavo spellato per gli attacchi all'ampli a morsetto? che cavo consigliate per un paio di metri di distanza?
-
ciao,
i morsetti consentono di collegare sia i cavi spellati che le terminazioni a forcella e le banane.