Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix64
salve qualcuno sa se il dtt interno del tv con la cam riceve i canali in hd
Salve a tutti. Purtroppo il ns 9632 non può ricevere il segnale digitale hd. Tale compito non dipende dalla smarcam che decripta solo il segnale, ma dipende dal ricevitore integrato nel tv che nel nostro non è hd. Un operatore philips a giugno mi disse che a breve dovrebbe uscire una serie con ricevitore integrato hd. Per il nostro l'unica alternativa sarà quella di procurare un ricevitore esterno hd, ma a mio parere quando finalmente sarà disponibile un palinsesto digitale in hd probabilmente cambieremo il nostro tv in quanto obsoleto.... andremo verso gli oled....;)
-
Esiste una serie philips con ricevitore integrato HD.
PFL7603/9603H. Però in italia si trovano un pò raramente e solo on line per il momento.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
-
ragazzi ho provato la smarcam della hinno hit sul mio 42pfl9732 e devo annunciarvi che funziona alla grande compreso il menu servizio!!percui comprate!!!
-
Funziona perfettamente anche la presunta Samsungcard (perché dovrebbe essere uguale alla inno hit card), sia con la card "mediaset" che con la "la7", sul mio 42pfl9632
-
Ciao a tutti, una domanda...
sono un felice possessore di un 37 9632 e vorrei passare ad un 46 9632 (se ne trovo ancora... oppure 9603) secondo Voi la qualità dell'immagine, parlando di digitale terrestre, aumentando il pannello da 37 a 46 peggiora da una distanza di 3 metri?
-
io guardo un 42 da 5 metri e sono ancora pochi...per me un 47 da 3 mt e esagerato!!!noteresti ogni piccolo difetto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da litu80
per me un 47 da 3 mt e esagerato!!!noteresti ogni piccolo difetto!
Se stai parlando di trasmissioni in SD...ok... ma in HD un 47 va visto anche da qualcosa meno di 3 metri.
-
Io guardo un 37" da 3 metri esatti.
Personalmente non mi spingerei oltre da questa distanza...
Credo che l'immagine perda un po' in definizione se si aumenta il "polliciaggio": un 46" lo guarderei da 4 metri preferibilmente.
Anzi, su quella dimensione sarebbe meglio un plasma. Un LCD della attuale generazione lo consiglierei fino a 42". :)
-
Se guardi un 37" Full da tre metri.... non stai guardando un FULL!! ;)
Nel senso che da 3 metri non riesci a percepire la differenza di dettagli che c'è tra un Hd ready e un FULL...per limiti fisiologici dell'occhio umano.
Date un'occhiata a questo grafico che mette in relazione distanza di visione, polliciaggio e risoluzione del segnale video in uso (occhio che le misure sono in piedi...non metri;) )
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html
Da 3 metri ci vuole un 50/52 pollici se si vuole apprezzare i dettagli che un 1080p ti può dare....un 37" da non più di 2 metri.
-
altri fattori devono essere presi in considerazione quale l'affaticamento visivo. Infatti non ha alcun senso avvicinarsi al TV o prendere un TV più grande se dopo un pò l'occhio si stanca e incomincia a dare fastidio.
La distanza per avere un effetto cinema (angolo di visione ottimale) va da 1 mt a 1,5 mt per pannelli da 37 a 52. Mentre la distanza per non avere affaticamento visivo dovrebbe essere mantenuta superiore ai 4 mt.
E' sempre una questione di compromessi. Non si può ottenere il massimo sul dettaglio senza affaticare la vista a meno di prendere pannelli veramente grandi (o proiettori) superiori a 67".
Se avrò tempo allegherò la tabella da cui ho preso questi dati
bye
ciaoD
-
Grazie a tutti per gli interventi, al momento lo utilizzo con il digitale terrestre e con il satellite quindi niente HD, però prendendo il 46 voglio fare Sky HD proprio per sfruttarne le capacità..., il mio dubbio è che comunque, la Rai e Mediaset, le continuerei a vedere sempre sul digitale terrestre quindi ho paura che su un 46 da 3 metri si veda peggio, che mi dite...
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
altri fattori devono essere presi in considerazione quale l'affaticamento visivo. Infatti non ha alcun senso avvicinarsi al TV o prendere un TV più grande se dopo un pò l'occhio si stanca e incomincia a dare fastidio.
Si è giusto.... ma da 3 metri un 50 pollici in Full non affatica la vista... Come un 37 non la affatica da 2 metri. In sd invece queste misure sono sicuramente sbagliate.
-
beh....ovviamente queste informazioni non sono frutto di studi condotti da me. Riporto solo un'estratto di un articolo sull'hd che riportava queste info.
Per essere sinceri il mio 37 " viene visto da 3 mt e non mi affatica. Sarà merito anche dell'ambilight? io credo che ci meta lo zampino.:)
bye D
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
Per essere sinceri il mio 37 " viene visto da 3 mt e non mi affatica. Sarà merito anche dell'ambilight? io credo che ci meta lo zampino.:)
Ci mancherebbe altro che un 37 da 3 metri ti affaticasse la vista ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Se guardi un 37" Full da tre metri.... non stai guardando un FULL!! ;)
Non so che occhi hai ma da MW ho visto mesi e mesi fa il 37 e il 32 affianco con un video sulla natura in HD, ho fatto la prova da 3 metri (distanza divano) e la differenza la vedo eccome!
Poi mica ci puoi stare attaccato ai pannelli, ti si affatica la vista di brutto e i colori si sgranano, quasi da farti vedere il pixellaggio.
Io ritengo che la distanza di visione MINIMA sia esattamente il doppio della diagonale del pannello. La massima 1/1,5 m in più. Salvo essere delle talpe il fullHD lo apprezzi e allo stesso tempo non ti mangi le diottrie ;)