tecnicamente nn rovini nulla,consumi solo corrente =)
E' proprio necessario accendere il tv?
Visualizzazione Stampabile
tecnicamente nn rovini nulla,consumi solo corrente =)
E' proprio necessario accendere il tv?
Con la mia i1dpro sul mio 50vt60 non ho mai rilevato meno di 0,005 cd sia su schermata completamente nera che con 10%w APL con luminosità pannello medio, manenuto fino al termine della calibrazione. Impostando il gamma 2,4 e calibrando bt1886 il nero al termine della calibrazione può arrivare anche a 0,007.
e' che per arrivare alla 1887 tocca spostare il gamma a 2.4 perche' 2.2 e' lontanissimo dal riferimento ( nn che il 2.4 ci vada vicino eh ) e cosi facendo tocca mettere la luminosita' anche a +11 per vedere la barra 17
Con gamma 2.2 potevo tenere massimo +1 di luminosita' e il nero ne giovava enormemente..onestamente mi chiedo perche' dovrei usare un gamma simile che mi compromette il nero in quella maniera....mah
Probabilmente torno al canonico 2.2 e tanti saluti.
Carone tu che usi 2.4 o 2.2. come gamma di riferimento?
Scherzi a parte, Luca io ti posso solo dire che la BT.1886 venuta fuori con il Radiance + KRP grazie a Calman in 3D LUT è assolutamente strepitosa. Certamente provare in manuale con HCFR è veramente faticoso.
e nn riesco a togliere il formicolio rosso nel nero anche se il 5% e' praticamente immacolato =_=
PS nn e' faticoso e' un incubo =D sopratutto perche' a 10 ire nn riesco ad abbassare il gamma come mi viene chiesto anche agendo pesantemente sui comandi,semplicemente nn ci va' giu'...forse e' una questione di contrasto boh nn lo conosco bene sto tv per sapere come reagisce ancora.
Son siuro che un nero cosi alto + formicolio rosso fanno schifo :P quasi era meglio di casa hehe
Ti posso assicurare che una volta provata l'Autocal 3D LUT e constatato l'ottimo risultato, torno alla calibrazione manuale solo per "esercizio accademico" e se mi voglio autopunire :D
Ma il gamma di default come va?
il samsung di casa a gamma era 10 volte meglio di partenza =)
ti basta come risposta?
per il resto decisamente meglio il vt sia a scala rgb che a nero che a colori.
Non riesco solo a decidermi che pattern usare per calibrare se quelli apl o quelli non apl..i grafici di hdtv test sono MOLTO lontani hehehe sopratutto a colori.
Una cosa che noto e' che il CMS influenza abbastanza pure la scala rgb mentre nel samsung nn c'erano corrispondenze di nessun tipo,una volta centrato li rimaneva anche se andavi a toccare di la'.
Boh faro' TANTE prove e prima o poi una strada la trovo.
Io nn ho un processore video e tutti gli ammennicoli che hai tu quindi quella strada mi e' preclusa sul nascere.
Diego nn imbrogliare e metti CIE2000 e relative Y poi rifai una lettura,il delta vedrai come si alza sopratutto da quello che vedo a 10 e a 30 :D
perche' hai scelto l'absolute y? invece del relative? ( passi il cie76(uv) che in effetti era il sistema che usavano le vecchie versioni di HCFR )
Il nero per essere un vt50 nn e' un po' altino? o mi ricordo male io?
PS posta pure il CIE
PPS ho provato la strada di abbassare di una tacca il contrasto sul lettore BD per recuperare il taglio che il VT fa' sui bianchi ed effettivamente funziona,con una sola tacca vedo fin oltre la 251,c'e' pero' un fattore negativo secondario...
Non vedo piu' la barra 17 lampeggiare nemmeno alzando la luminosita' a mille,semplicemente nn c'e' piu' =_=
come rimetto a posto torno a clippare a 240 ma la barra 17 e' visibilissima qualunque cosa io armeggi nel bilanciamento poi.
Mi tocca tenermi il clipping mi sa'...
Diego, avevo chiesto come va il VT60 con gamma 2.4 di default non il VT50 con gamma a 2.22 calibrato.
Lo chiedevo semplicemente perché mi pare strano che partendo da un 2.4 hai problemi di Y a 10 IRE con la BT.
Luca potresti postare un grafico del gamma 2.4 a default?
a 10 ire e troppo luminoso per la BT1886 e c'e' da togliere un botto nel mio ( e nemmeno ci riesco a dirla tutta visto che i comandi nn rispondono correttamente )
negli altri step ho recuperato perfettamente e sono a posto.
Rimane il dithering rosso che odio e il nero decisamente troppo alto rispetto a come sono partito ( causa del gamma 2.4 credo )
metto un po' di grafici cosi si capisce meglio:
http://oi58.tinypic.com/20f7289.jpg
http://oi59.tinypic.com/2iscd36.jpg
http://oi60.tinypic.com/2pz02li.jpg
Non hai la possibilità di regolare a 5 IRE?