Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bieffebieffe
ce ne fosse mai uno che mi risponde
nessuno ha avuto esperienza sui tempi di riparazione?
A cosa non ti hanno risposto?
Probabilmente nessuno ha avuto esperienze sui tempi di riparazione. Dalle nostre esperienze l'attesa riguarda più i pezzi di ricambio che l'intervento.
In media la sostituzione dell Mobo fatta due volte sul mio TV ha richiesto ogni volta 1 o 2 giorni, con premessa che le mobo erano già arrivate al CAT.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
3) io mi sento di consigliarlo soprattutto ora ch è abbastanza rodato!!
grazie mille Franky691 per la risposta prontissima...
solo un'ultimo consiglio personale: se dovessi comprarlo tu andresti in negozio o via internet ?
grazie ancora
-
Giovedì 4, vengono ad aggiornarmi il Firmware del TV e il software del DDT come da me richiesto.
Esiste un limite agli aggiornamenti che si possono chiedere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ale1967
solo un'ultimo consiglio personale: se dovessi comprarlo tu andresti in negozio o via internet ?
La mia, l'ho presa da OnLinStore a fine aprile... Volevo un M87 perchè mi piaceva di più esteticamente rispetto all'86 e nei negozzi non lo si trovava. Comunque all'epoca ho risparmiato più di 500€ prendendola online.
Però io sono un po' malato di novità PC e internet, quindi non faccio molto testo. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
Esiste un limite agli aggiornamenti che si possono chiedere?
Cosa intendi??
Se interpreto bene: finchè il tv non va bene devono aggiornartelo e riparatelo, se non hai difetti possono anche rifiutarsi di fare aggiornamenti.
Per esempio io non ho ancora capito le differenze tra FW 2002 e 2007... quindi non saprei se Samsung deve per forza aggiornare un TV con FW 2002...
-
franky quando ti hanno aggiornato il software del DTT dove hanno collegato il cavo al Televisore? Inotre se chiede al Cat di darmi il software di aggiornamento me lo danno, dato che non possono venire a casa a farmi l'aggiornamento?
-
dopo mesi di indecisione alla fine ho scelto questo modello e l'ho comprato:D
mi arriva domani è un 52 pollici P8!!!.
Citazione:
Avevo valutato di risparmiare 300euro e comprarlo on-line pero :
1 ho sentito che la garanzia 0 pixel non è assicurata on line (non so se è vero)
2 ho sentito che la garanzia europea(cioe on line) e peggio di quella italiana(ai negozi)
3 ai negozi puoi chiedere e ascurarti che ti arrivi il televisore recente (almeno p7)
per tutti questi motivi alla fine ho deciso di spendere un po di più sono andato al negozio, ho visto che il TV era P8 mi sono assicurato che mi consegnassero proprio quello e speriamo bene domani.....inoltre ho fatto anche l'estenzione della garanzia a 5 anni.
Quando spendi tanti soldi è meglio andare sul sicuro...anche perchè i negozi on line che conosco(ce ne sono un paio che hanno i magazini vicino casa mia) fanno un prezzo simile a quello dei negozi ...per risparmiare parecchio dovevo prenderne uno che non conoscevo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrea2877
quando ti hanno aggiornato il software del DTT dove hanno collegato il cavo al Televisore? Inotre se chiede al Cat di darmi il software di aggiornamento me lo danno, dato che non possono venire a casa a farmi l'aggiornamento?
Lo hanno collegato alla connessione per mini jack stereo chiamata service dietro il TV. Non credo che il CAT ti dia i software per fare l'aggiornamento... ma prova.
Trovi lo schema del cavetto necessario in prima pagina!:D
-
sommo Franky691...chiedo a te che sembri parecchio informato e disponibile a rispondere anche alle mezze cartucce come me in questo settore.....ma tramite pc non si puo' "costringere"il pannello a fare un refresh a 48 hz per i blu ray in hdmi?ho detto una cavolata astronomica?che succede se uno ci prova?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
ma tramite pc non si puo' "costringere"il pannello a fare un refresh a 48 hz per i blu ray in hdmi?ho detto una cavolata astronomica?che succede se uno ci prova?
Non hai detto una cavolata, (tranne il sommo). Ho provato con xp a forzare i 48 e il TV li aggancia ma rimane una barra di un centimetro nera sulla parte alta del display, questo indica che non li aggancia perfettamente o che i timing che ho usato io da powerstrip non sono quelli che si aspetta. Bisognerebbe approfondire il discorso provando con piccole variazioni sui timing ma è un lavoro davvero lungo e palloso.
Visto che a 24 aggancia senza problemi non ho approfondito.
Tanto il 48 o il 24 per un LCD è uguale visto che l'immagine permane finchè non arriva la successiva.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Tanto il 48 o il 24 per un LCD è uguale visto che l'immagine permane finchè non arriva la successiva.
ma scusa perche' e' lo stesso? non dovrebbe fare un'enorme differenza nella fluidita' dei blu ray?i microscatti sarebbero eliminati no?quindi smanettando un po' si riuscirebbe a fargli accettare i 48hz.........se non va benee sommo allora dico che sei un grande per la disponibilità.......... .
-
Citazione:
Originariamente scritto da realalb
Giovedì 4, vengono ad aggiornarmi il Firmware del TV e il software del DDT come da me richiesto.
Beato te, io è da luglio che ho chiesto assistenza al centro samsung della mia città, ma del tecnico neanche l'ombra, e per fortuna che ho la samsung prestige card.
Qualcuno di Bari che conosce qualche altro centro assistenza samsung?
-
Citazione:
Originariamente scritto da lightningplasma
ma scusa perche' e' lo stesso? .
Ti spiego brevemente:
gli LCD a differenza di altre tecnologie come plasma e crt, trattengono l' immagine di un frame finchè non arriva la successiva (per questo sono più riposanti per la vista). Mentre Plasma e CRT hanno lo"svantaggio/vantaggio" che l'immagine si spegne dopo alcuni millisecondi creando l'effetto di flikering.
Detto questo: il materiale filmico a 24p ha un frame ogni 1/24esimo di secondo giusto? Su un lcd, sparato il frame n.1 esso rimarrà finchè non arriva il frame n.2... quindi se vado a 24 avrò lo stesso frame per un 1/24esimo secondi, se vado a 48 i frame da PC durano 1/48 secondi ma purtroppo ho differenze ogni 2 frames perchè il frame numero uno a 1/48esimo sarà uguale al secondo dopo un altro 1/48esimo. solo dopo 2 1/48esimi avrò un frame differente, così ottenendo lo stesso risultato di frame rinfrescati 1/24.
non so se mi sono spiegato....
Discorso differente se alla sorgente viene fatta una interpolazione tra frames, in questo caso allora più frames hai e più fluido sarà il filmato a 24p perchè i frames intermedi sono differenti...
Ciao
P.S. i microscatti nascono da materiale 24p sparato su un lcd o tv con frequenza diversa, esempio 60hz, le due ruote (frequenze) hanno i raggi che non coincidono e si creano degli sfasamenti tra i frames, percepiti come microscatti o judder. La frequenza della scheda Video o del TV deve essere sempre uguale o multipla perfetta rispetto alla sorgente, solo così avrai la fluidità nativa del filmato.
-
come vi ho detto ho ordinato un 52 serie P8
oggi devo pagarlo volevo sapere informazioni sulla carta prestige:
ho letto che alcuni hanno questa carta Quanto costa ? A cosa serve?
-
Con l'aggiornamento del firmware di inizio settembre ho risolto i problemi che avevo con ps3 e hdmi (la tv perdeva il segnale e si riavviava dopo pochi minuti) però posso dire di essere un po' scontento di Samsung? Tralasciando il fatto che mettono sul mercato prodotti bacati (posso capire un dispositivo che deve gestire migliaia di robe come un pc o uno smartphone o console, per esempio, ma parliamo di un monitor!) e che possono differire di molto a seconda di dove vengono prodotti i pannelli (e qui mi chiedo se violano o meno qualche regola, io lavoro per un'azienda che si occupa di altra roba, ma se cambiamo una sola vite in un prodotto dobbiamo riomologarlo), mi chiedo perchè ci abbiano messo così tanto a risolvere problemini e ancora non si sono degnati di risolvere la cornice di pixel spenta che si ha attivando il just scan. Assistenza: ho un P6 che aveva firmware 2000. Perchè mi hanno installato il 2002 quando era già disponibile il 2007? E poi, che senso ha dotare il digitale terrestre della funzione di aggiornamento automatico se poi non viene utilizzato e bisogna chiamare il CAT? Saranno inezie ma a me scoccia perchè per il primo intervento ho dovuto chiedere 2 ore di permesso dal lavoro perchè veniva il tecnico a casa e sono rimasto una settimana senza tv. Adesso dovrei richiedere altre ore di permesso e rimanere di nuovo senza tv per un semplice aggiornamento del DTT che anche gli apparecchi da 30€ riescono a fare automaticamente. Ah, se ve lo state chiedendo, no, il tecnico non riesce a farmi l'aggiornamento a domicilio.