mpc usa sempre hali media splitter e coreavc, uguale a MP
ho MP 1.0.0.0 e vista x64 ultimate
Visualizzazione Stampabile
mpc usa sempre hali media splitter e coreavc, uguale a MP
ho MP 1.0.0.0 e vista x64 ultimate
Ah dimenticavo DirectVobSub lo hai installato ?
C'è anche da impostare yes nell'autocaricamento del vs filter in Haali mediasplitter.
Si ma gestisce la faccenda dei sottotitoli in maniera diversa, mediaportal si appoggia ad Haali Mediasplitter e DirectVobSub per i sottotitoli.
non ho installato DirectVobsub :cool:
mi confermi che si appoggia a MP x la sua gestione? (ovvero avere la possibilità di attivare/disattivare i sottotitoli tramite il telecomando configurato per Media Portal)
Perchè non so dove mi sembrava di aver letto che DirectVobsub non fosse "legato" a Media Portal"... e quindi un suo utilizzo era macchinoso e poco customizzabile
per i sub io consiglio comunque ffdshow . è decisamente meglio . è con unico filtro si ha tutto.
oppure aspettare la 1.02 dove sarà inglobato il nuovo motore per i sub compatibile anche con la modalità dxva.
Ciao a tutti.
Ho installato da poco il MediaPortal e sono alle prese con la sua configurazione. Non so se è più adatta questa :muro: o quest'altra :mc: ...
Ho un problema con la TV.
La mia scheda tuner è la Terratec Cinergy HT PCI.
Uso ffdshow.
L'applicazione della Terratec visualizza la TV.
Il preview del "TV-Server Configuration" visualizza il canale selezionato.
Il plugin "My TV" non fa vedere il video ma fa sentire l'audio (qui ci sta bene questa :muro:).
A volte per una frazione di secondo il "My TV" visualizza il video, ma poi tutto nero.
Ho realizzato la prima TV per non vedenti!
Che devo fare per risolvere?
Se può essere utile aggiungo la mia configurazione HW:
- Gigabyte GA-MA78GM-S2H
- OCZ OCZ2T800C44GK
- Sapphire Radeon HD 3450 Low Profile - 256MB PCI-E
- Terratec Cinergy HT PCI
- Antec MicroFusion 350-EC 350W Silver/Black
- Logitech Cordless Mediaboard PRO
Cosa hai settato sotto Dircetshow filter in Mediaportal Configuration? Se hai Vista dovresti usare EVR come renderer, ma in ogni caso io ho risolto questo e tanti altri problemi abbandonando ffdshow e usando SAF (guarda sul forum Mediaportal in Get Support), che e' un codec realizzato apposta per MP, ti assicuro che funziona egregiamente, soprattutto se la scheda video che hai supporta il DXVA (non so se la 3450 lo supporti).
Ho settato WMR9, perché ho XP Professional SP3.Citazione:
Originariamente scritto da FaTer
Grazie per il consiglio di SAF. I'll give it a try ;).
Si, la 3450 supporta DXVA, l'ho provato ieri sera verificando l'utilizzo della CPU con il task manager e quello della GPU dal CCC. Ho gioito della cosa e mia moglie non capiva cosa ci fosse da essere contenti :D.
Purtroppo non può pilotare i sottotitoli dei filmati in MKV se non viene usato per la decodifica ed essendo più efficiente CoreAVC l'unica soluzione e usare DirectVobSub se utilizzi CoreAVC.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Viene tranquillamente pilotato da MediaPortal, con il tasto per i sub di MP, puoi attivare disattivare o cambiare i sub direttamnte da MP.Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
Non attivare la gestione dei sottotitoli in FFDShow alitrimenti nei file Avi normali ne troverai 2.
Ciao ragazzi.
Ho già mandato un messaggio privato a gabe01, ma forse mi potete aiutare anche voi.
Qualche settimana fa ho scritto che, cantando vittoria troppo presto, avevo risolto tutto (con la patch di gabe01) per il download dei sottotitoli (sicuramente il download che prima non riuscivo) compreso la differenziazione delle versioni (default,720p,1080p).
Ma in realtà non è così! :eek:
Tra questi file così nominati in originale:
24.S07E16.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
House.S05E19.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
Lost.S05E10.720p.HDTV.x264-CTU.mkv
Heroes.S03E21.720p.HDTV.X264-DIMENSION.mkv
solo 24 mi ha scaricato la versione giusta del sottotitolo, cioè a 720p, mentre per gli altri quella di default e quindi desincronizzata. :cry:
Come mai? :confused:
Devo configurare meglio qualcosa? Io, in Configuration, nel remository, naturalmente ho settato il mio account di italiansubs e nei campi sottostanti (RegExpr.. etc.) ho lasciato tutto com'è.
Forse stanno modificando il sito di italiansubs?
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema... :rolleyes:
Grazie, Slope. :)
notato :OCitazione:
Originariamente scritto da Silk
grazie mille!!! :cool:
Ragazzi a voi funziona la funzione SERCH di youtube FM? Io lo clicco ma non appare nulla! Mi aspetterei una tastiera a schermo per scrivere cosa voglio cercare...
Da nessuna parte.. a meno che non ti voglia ricompilare i sorgenti del plugin :D:DCitazione:
Originariamente scritto da matrix866
Scherzi a parte.. se ti scarichi la versione in testing di TV-Series è già integrato
Da tutte e due Si configuration trovi il download sul menu contestuale dell'episodioCitazione:
Su mediaportal vai sul menu di download e trovi lì il comando per scaricare
PS.
Ho visto che in molti hanno chiesto perchè quando scaricano un episodio di una stagione in una versione (es 720P) poi non riescono più a scaricare le altre versioni.:confused::confused:
Il Programma si ricorda la prima selezione che fate per ogni stagione e la riapplica in automatico (come la selezione del nome per esempio ER mi pare che sia codificato su italiansubs in maniera diversa, in questo modo dovete selezionare la serie solo la prima volta)
Per cancellare la selezione potete usare la funzione "Reset User Selections" che è presente sotto il menu actions su MP e sul menu di popup nella configurazione.
No.. quello non l'ho ancora messo.. tanto ci mette 10 secondi.. e di solito lo faccio prima di guardare l'episodio....Citazione:
ciao
Ciao gabe01, se hai letto il mio messaggio privato, a me non ricorda la versione scaricata... :rolleyes: ma devo sempre resettare...:mad: :(Citazione:
Originariamente scritto da gabe01
Si. Prova ad aggiornare mp e/o la skin.Citazione:
Che io guardi una serie tv o un film randomicamente il filmato va indietro. Succede anche a voi? E molto fastidioso!