Visualizzazione Stampabile
-
@Bem: forse hai ragione, l'importante però è che non ci siano pixel bruciati.... Di solito quando ti sostituiscono un tv non te lo danno nuovo di pacca dopo i 7 giorni..
@lomu81: cambia subito i settaggi di default perchè sono penosi!!!! Poi raccontaci delle tue impressioni;)
@Marty-Mcfly: Io non conosco il V3000, ma credo sia meglio il W3000 visto che è un modello più recente e aggiornato!
@massibeato:ot: :ot: :ot:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginopilotino
Ma che differenze ci sono tra w3000 e v3000, a parte la possibilita' nel primo di modificare il bianco? Prima pensavo che fosse il pannello a 10bit ed il bravia ex, ma sul sito usa c'e' scritto che anche il v3000 li ha.
No,
ti confermo che il V3000 non ha il pannello a 10bit.
Oltre a questo le differenze sono l'XVColor che unitamente al live colour creation ed al pannello a 10 bit ti garantiscono, con una fonte in HD, la riproduzione dell'intera (o quasi) gamma cromatica visibile ad occhio umano, il sintonizzatore digitale terrestre pronto per l'alta definizione (HDTV, nella speranza che questo sia lo standard che verrà adottato e che prima o poi qualcuno comincerà a trasmettere in chiaro programmi in HD) e la funzione Voice Zoom, ovvero la possibilità di focalizzare "l'attenzione" solo su una parte del suono. Per capirci meglio è una funzione molto utile nel caso durante una partita si voglia "cancellare" (quasi del tutto) il commento ed ascoltare solo i rumori d'ambiente o viceversa si voglia focalizzare l'attenzione sulla telecronaca.
-
-
Non ti so dire se si tratti di un errore o se effettivamente in america la Serie V3000 abbia quelle caratteristiche. Posso garantirti che le caratteristiche del V3000 venduto in italia sono queste: http://www.sony.it/view/ShowProduct....Sony+BRAVIA+TV
Ti posso garantire che, a parità di segnale, la differenza delle immagini tra i 2 è visibile anche ad un occhio poco allenato.
-
Si sa qualcosa sulle cam card per il digitale terrestre ???? Novità?
-
No ancora nessuna presa di posizione da parte di Sony.
-
Uff... Non vedo l'ora di comprare qualche partita in digitale...:(
Comunque per il V3000 non ho trovato da nessuna parte scritto del pannello a 10 bit... E' soltanto nel W3000 e nei successivi (X3500 ecc...):p
-
Allora parto dal presupposto che io non ho un occhio così fine da cogliere tutte le varie sfumature che differienziano una buona immagie da una meno, e sono uno di quelli che si fa influenzare da quelle immagini piene di colori molto brillanti dei samsung...detto questo devo dire che per adesso se il samsung f86 non avesse avuto quel difetto delle bande probabilmente l'avrei preferito al w3000. Come estetica, anche se il sony forse è più elegante, l'f86 colpisce di più. Forse gran parte del merito di quelli immagini pù brillanti è dovuto al pannello lucido che alla fine magari falsifica di più però rende le immagini veramente nitide e crea quell'effetto quasi tridimensionale che il sony anche aumentando il contrasto non riesce a fare.
Credo che il sony si avvicini più ad un plasma come qualità di immagine , però se devo dare un mio parere personale preferisco quella un pò più brillante e "falsa" del samsung.
Per quanto riguarda la gestione del 24p il sony mi sembra meglio anche se raramente anche lui qualche micro scattino l'ha prodotto. può essere anche causa del cavo hdmi che non è 1.3 o del lettore meno efficace di una play3? è un samsung p1400.
La visione dei canali sky mi sembra più o meno equiparabile, di partite col sony non ne ho ancora viste.
Cmq le impostazioni che uso sono queste:
HDMI Sources
Mode: Cinema
Backlight: 3
Picture: 88
Brightness: 49
Color: 62
Hue: 0
Sharpness: 50
Color Temp: Warm 2
Noise Reduction: Off - 1080p / Low - Cable
Mpeg Noise Reduction: Off
DRC: Off
Black Corrector: Off
ACE: Off
Gamma: Off
Clear White: Off
Color Space: Standard
Live Color: Off
White Balance:
Red Gain: -1
Green Gain: -4
Blue Gain: 0
Red Bias: 0
Green Bias: -3
Blue Bias: 0
Detail Enhancer: Off / Low (Personal Preference)
Edge Enhancer: Off
Motion Enhancer: Off with 1080p24. Standard for 1080p60 (Personal preference) - Mines is off
Cinemotion: Auto1
Video Color Space (x.v.color): Off
Color Matrix: Auto
Game/Text: Off
Light Sensor: Off
Display Area: Full Pixel
Fatemi sapere se magari c'è qualcosa da mettere apposto.
Per quanto riguarda il fatto che la lingua fosse gia settata mi lascia ancora perplesso...se non e nuovo vul dire che qualcuno l'ha portato indietro e se qualcuno l'ha fatto vuol dire che avrà un difetto....bho....
Aggiornamenti da fare non ce ne sono? é possibile che l'ho preso venerdì ed è stato fabbricato nel settembre del 2007? qualcuno sa come vedere quante sono state le ore di utilizzo??
-
ah poi nel mio un pò di clouding in basso a destra è presente....a voi niente?
Cmq mi sa che trovarne uno fatto bene di lcd è dura e sinceramente mi sono anche rotto di cercare....adesso vedo di godermi questo w3000
-
:D preso il 40w3000:D mi arriva martedi speriamo bene,abbinata alla mia PS3 sara il massimo
solo vorrei sapere se faccio passare l'HDMI attraverso il mio Onkyo che ha però l'uscita 1.1 cosa puo succedere:confused: o è meglio collegare l'uscita ottica della PS3 e l'HDMI diretta alla TV ?
-
Ci sono anche io...
...finalmente!
Dopo due giorni di "smanettamenti", anche e soprattutto grazie ai vostri post...sti incomincuando a vedere qualcosa di decente.
Ci vorrà ancora tempo ma sono sulla giusta strada...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lomu81
Per quanto riguarda la gestione del 24p il sony mi sembra meglio anche se raramente anche lui qualche micro scattino l'ha prodotto
sta mattina ho aggiornato il lettore blu ray e mi sembra che microscatti siano spariti del tutto...quindi a sto punto ritengo ottima la gestione dei 24p....non posso fare confronto con f86 perchè magari anche in quel caso il problema era il lettore, però sicuramente nel sony ci sono meno artefatti , solo un leggera scia, ma proprio raramente....
allora nessuno sa come vedre le ore di utilizzo?
-
Non solo in usa ma anche in uk a quanto ho sentito in altri forum.
Mi sembra strano che solo per noi i v3000 non abbiano il pannello a 10bit. Secondo me, come ho gia' sostenuto altre volte, i 10bit non fanno la differenza quando le informazioni sono a 8bit e quindi le differenze qualitative dell'immagine tra w3000 e v3000 non sono dovute al pannello ma ad altro.
-
ma nessuno di voi nota ogni tanto delle linee in diagonale nella schermata blu che appare cambiando da un canale sky ad un altro? io si , però poi quando c'è l'immagine nn le noto più...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lomu81
allora nessuno sa come vedre le ore di utilizzo?
No, non se ne è mai parlato. A riguardo avevo trovato solo qualcosa in un forum americano, però non ricordo quale fosse, e soprattutto non è detto che la procedura sia la stessa... mi dispiace :(
Per quanto riguarda il commento letto sul thread dell'F86, ti sconsiglio di prendere per buono il fatto che se ci sono problemi/difetti sul Samsung, allora ce ne saranno anche nei sony; il pannello che hanno in comune è un ottimo pannello, solo che dai possessori del Sony W3000 non ci sono lamentele riguardanti difetti particolari, anche se penso che qui nessuno asserisca che sia il pannello deinitivo...