Ops, sorry... :( :(
Ho editato e corretto... edit del moderatore: grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ops, sorry... :( :(
Ho editato e corretto... edit del moderatore: grazie!
scusa sto diventando matto a trovare il DNR........nel menù immagine non mi riesce vederlo......suppongo sia l'acronimo di qualcosa....Citazione:
Originariamente scritto da filosassi3
non è che qualcuno mi sa dire di preciso da che parte lo trovo...
grazie
Ciao Putro4,Citazione:
Originariamente scritto da putro4
scusa il ritardo ma tra lavoro, casa e famiglia mi è difficile trovare tempo per le mie passioni "digitali".
Per quanto riguarda il firmware l'ho aggiornato proprio oggi per la prima volta sul mio LC-42XL2E e tutto è andato benissimo (anche se non ho avuto tempo per capire cosa effettivamente è cambiato).
Le istruzioni le ho trovate semplicemente su questo forum usando il solito "cerca"... :-)
Per facilitarti nel compito ti riporto il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...82221&page=118
Un grazie a OverVolt e Toni85 per la loro guida in Italiano (thread X20E,ma la procedura è identica!).
Quella ufficiale è sul sito tedesco di Sharp:
http://www.sharp.de/softwareupdates/...reupdates.html
In particolare per noi possessori di XL2E:
http://www.sharp.de/softwareupdates/...L2E_basis.html
Nel mio caso avevo il penultimo, l'ultimo se non ho capito male è uscito l'12 aprile.
Dalla mia povera traduzione su Internet ho capito che risolve dei problemi relativi al televideo del digitale terrestre.
Un'ultima cosa, come già riportato da altri utenti:
non mi assumo alcuna responsabilità riguardo il buon esito dell'operazione.
Spero di esserti/vi stato d'aiuto.
A presto,
Rick
Ciao a tutti,
vorrei farvi una domanda, probabilmente scontata, ma per ora non ho trovato risposta.
Che voi sappiate è possibile ricevere anche i nuovi/futuri segnali del digitale terrestre in alta definizione?
Vedi per esempio:
http://www.avmagazine.it/news/cinema...stre_3221.html
Solo una precisazione. Nella mia zona (abito fra Cesena e Rimini) il DTT RAI non arriva ancora e non sono particolarmente interessato al calcio. Mi piacerebbe però che il mio nuovo TV non sia nato già "vecchio"...(speravo di aver già fatto passare parecchio tempo...).
Spero (ma dubito) di avere buone notizie...
A presto,
Rick
Questa mattina ho scritto a qualche centro assistenza Sharp ed ho già ricevuto una prima risposta.
Purtroppo mi ha confermato quanto "sospettavo".
"NO non è possibile perche' questi tv non hanno il decoder in hd" :cry:
Che voi sappiate Sharp ha già a catalogo un TV col decoder HD?
Proprio ieri leggevo sul volantino di Media World una TV (purtroppo non ricordo ora marca e modello) proprio con quel decoder.
A presto,
Rick
grazie sei gentilissimoCitazione:
Originariamente scritto da sebek
Figurati, se non ci diamo una mano fra di noi...
Piuttosto fammi/cci sapere come è andato l'aggiornamento e quali modifiche/migliorie sono state apportate.
A presto,
Rick
P.S.: Ne approfitto per augurare BUON PRIMO MAGGIO a tutti!
Che io ricordi al momento i Sony dispongono del DTT in HD vedi modello W3000 ed il new che esce fra pochi giorni W4000, altre ai modelli di fascia superiore a questi citati.
Ciao a tutti,questione spinosa con il mio 46 xl2:
Sono l'unico ad avere un pannello con problemi di banding ??
Si nota appena appena negli scrolling orizzontali su sfondi chiari...
Mi girano un pò le scatole.. vorrei capire se è un difetto della mia...
Sapete se posso farmi sostituire il pannello in garanzia?
[QUOTE=Bilbo2001]
Che dire, sono molto ma molto soddisfatto di questo Tv, mi sta dando soddisfazioni da quando l'ho preso, l'unico difetto che ha è quel buco audio su Mediaset che ormai sarà risolto a breve visto che il firmware che risolve esiste.
Ciao Bilbo,
volevo chiederti come si comporta il tv con i giochi della Ps3 e come è la qualità delle immagini vedendo un dvd e programmi tv in sd o in DTT. Sono mooolto indeciso se acquistare il 42XL2e LCd o il Plasma Pana PZ85 di cui tanti ne parlano bene per l'indiscussa qualità dell'immagine rispettp ad un LCD.
Cosa mi puoi dire di buono e non su questo LCD
grazie 1000
No, anche io se li vado a cercare li trovo, nel senso che sono percettibili soprattutto con quei videogiochi che usano tonalità chiare e colori poco saturi.Citazione:
Originariamente scritto da Wallage
Non credo che sharp faccia sostituzioni in questi casi anche perchè nel mio caso è una roba davvero minimale.
ahh... io con i giochi non li noto, solo con i DVD. Anche i miei si notano appena, ma da quando li ho notati.. ci casca sempre sopra l'occhio..
C'è gente invece che ha questo pannello senza questi problemi?
[QUOTE=natan762005]Allora il Pz85 non l'ho ancora visto, la serie precedente Pz700 (se non sbaglio) non mi piaceva molto sui neri e bianchi...ma era indubbiamente un pannello molto bello.Citazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
Immagino che la serie Pz85 sia migliorata....e che quindi sia ancora più difficile scegliere adesso :D
Io ho scelto l'Xl2 per motivi di taglio (il plasma 42 è piccolo, il 50 troppo grosso...quindi il 46 dell'Xl2 è perfetto), è meno delicato di un plasma un Lcd, consuma molta meno corrente e scalda di meno...e non mi riferisco ai consumi in bolletta ma proprio nell'utilizzo, con un plasma 50 pollici rischi
di guardare la Tv...ma se devi accendere il forno e la lavatrice insieme, ti salta il contatore:D
Detto questo, con i giochi Ps3 è ottima (Uncharted è il top per me) bei colori, zero scie, ottimi neri e definizione.
Per i DVD è più complicato, in Component settandola per bene con un Dvd che non fa upscaling è decente, niente di più...se la cava.
Però io i Dvd li guardo con la Ps3 in Hdmi facendo upscaling...e cambia tutto.
Nei film Br, bhe spettacolo.
La Tv Sd (analogica) mah...troppo sfocata, certo non si possono pretendere miracoli , se però vuoi usare la Tv analogica con questo Tv lascia stare...
Il Dtt invece a seconda del canale (molto compresso/poco compresso) direi che va molto bene,ha una buona definizione nei canali principali (quelli che trasmettono meglio insomma) nei canali secondari scade un pò ma non è colpa della TV, il problema dei buchi audio è stato risolto definitivamente con l'ultimo firmware.
Unico difetto?
L'angolo di visione non è eccezionale, in un soggiorno va benone (seduti in gurppo sul divano e poltrone...ma se ti metti di fianco lo noti subito.
Comunque tra questo e il Pz85 è veramente dura...devi decidere tu.
Ad ogni modo qualsiasi scelta farai tra i due non credo andrai incontro a delusioni, questo assolutamnte no.
Ho scritto un pò tanto:D
Fino a pochi giorni fa avevo il tuo stesso dilemma, mi sono quindi deciso ad andare a vedere in prima persona i due TV a confronto..... alla fine ho optato per lo SHARP che ho già ordinato (la qualità visiva del Panasonic è indiscussa ma io ho notato tranquillamente l'effetto Green Ghost su questo plasma). Mentre li visionavo girava sullo Sharp Ratatouille in BD.... uno spettacolo, nella scena in cui il sorcio rischia di affogare (scena decisamente veloce) non si notava un minimo di effetto scia ed il livello del nero mi ha decisamente convinto! Se ne hai la possibilità vatteli a vedere in prima persona!Citazione:
Originariamente scritto da Bilbo2001
X i possessori di questa bella tv volevo chiedere come si vedono le partite con sky normale e sky hd?? effetto scie perdite dettagli..