io non parlo di parte,perche avrei preso il philips 9632,se i miei me lo avessero permesso,ma per problemi di spazio....:DCitazione:
Originariamente scritto da Napalm
Visualizzazione Stampabile
io non parlo di parte,perche avrei preso il philips 9632,se i miei me lo avessero permesso,ma per problemi di spazio....:DCitazione:
Originariamente scritto da Napalm
Non dirmi così perchè potrebbe essere in ballo il philips 9632 da 42" :DCitazione:
Originariamente scritto da goldrake78
La tv si mette automaticamente a "Schermo Intero" quando "sente" un segnale 16:9: poi è l'unico settaggio che dà un cerchio non deformato.Citazione:
Originariamente scritto da OldBoy
Comunque anche passando a "normale", l'immagine si deforma e rimpicciolisce ma l' area visualizzata è sempre la stessa ( cioè tagliata ai lati ).
Ho provato con altro lettore DVD ma con lo stesso risultato.
Sarebbe interessante sapere se gli altri che posseggono questo tv vedono anche loro i dvd ( in scart ) tagliati ai lati !
Sapere se la cosa è inevitabile e mi devo rassegnare, se è il mio ad essere difettoso, se c'è un menu' segreto....
Citazione:
No no, confermato ora, mi sostituiscono la TV, pixel free per i primi 30 giorni...
Ripeto comunque pixel invisibile
:eek: :eek: :eek: :eek: chiamo sharp e mi informo allora:D :D
andrix, non è necessario quotare OGNI risposta.
Tra l'altro le quotature integrali sono vietate.
Presta più attenzione al Regolamento, grazie.
xqadri (io ho il 32'')Citazione:
Sarebbe interessante sapere se gli altri che posseggono questo tv vedono anche loro i dvd ( in scart ) tagliati ai lati !
Sapere se la cosa è inevitabile e mi devo rassegnare, se è il mio ad essere difettoso, se c'è un menu' segreto....
Ho fatto le stesse tue prove con dvd e blu-ray e risultano i lati tagliati. (usando come lettore play3)
L'unico modo per non vedere i lati tagliati è far partire i dvd a 576p.
Se la play3 potenzia la risoluzione a 1080p risultano tagliati sopra e sotto.
La cosa strana è che lo fa anche con i blu-ray.
Che dipenda da come sono registrati i film ? Secondo voi è normale ?
Errore mio, nessuna garanzia pixel free...è il negoziante che mi fa una cortesia:-)Citazione:
Anzi mi sa che mi accatto il 42...che ne dici?
vai di 42:)
Ho paura del banding...
Anche se del pixel stavolta me ne fotto se succede qualcosa!!
Vabbè domani chiamo e vado di 42...peccato che arriverà dopo le feste :-)
ciao
@ Andrea100, Mytoybox, Oldboy: grazie per le risposte. Dunque per le scie si tratta solo di giocare un po'coi settings... Non vedo l'ora.
Oggi finalmente l'ho ordinato.
Il catalogo Sony che tenevo da due mesi sul tavolo è diventato un ottimo sottopiatto. :D
EHEHEHEH e vai, complimenti per l'acquisto!!
Io stamane vado ad ordinare il 42, dopo aver reso il 37!! Speriamo bene!
Cosi dopo le vacanze di Natale lo trasferirò direttamente a casa nuova e divorzierò prima di sposarmi :eek: visto che la mia dolce metà pensa sia troppo grande!;)
Sembra, per adesso, che solo noi siamo interessati a quel 9% ( proprio così) di film tagliato a sinistra ed a destra ...e va be' !Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
Poichè c'è stato qualcuno che ha sostenuto che NON ESISTE OVERSCAN, sarebbe interessante sapere, se sbagliamo, dove sbagliamo.
Ti aggiorno sulle mie prove piuttosto limitate ( lettore dvd e computer ):
lettori (vari) Dvd collegati tramite scart:
formato Dvd tagliato +- del 9%;
formato Divx tagliato del 5%
col segnale NTSC le cose migliorano di poco( 7% , 4%)
laptop tramite vga senza overscan ( a 1366 x768; la risoluzione massima non l'ho ottenuta ma non mi sono fermato a cercarla )
Ultima cosa:
Quando tu dici "fare partire a 576p" (scusa la mia ignoranza) intendi senza fare upscaling nel lettore , che verra' comunque fatto dalla tv.
Quindi con il tuo collegamento Hdmi senza upscalare funziona tutto bene?
( o non ho capito un...fico secco?)
Ed hai giocato con i settaggi SCHERMO INTERO, SOTTOSCANSIONE, PUNTO PUNTO?
chi ha dei buoni settaggi per ps3?Cosi' ottimizzo il t v al massimo.
:)
finalmente dopo quasi 2 mesi è tornato a casa..... possible trasformato in un altro modello?Citazione:
Originariamente scritto da berto68
mi spiego, appena portato il TV al centro assistenza, il tecnico incredulo (che fosse già rotto) contatta Sharp Italia, che chiede il tv in sede, dopo varie peripezie dovute a problemi di spedizioni la stessa Sharp dopo qualche giorno ricontatta il tecnico confermandogli di aver ricevuto il KIT di riparazione e chiede solo le schede e non il pannello e le plastiche.
Il TV è oggi a casa, controllo le opzioni, faccio regolazioni qua e là e noto che in avanzate compare l'opzione 100Hz (che per quanto possa aver usato poco il TV) non mi ricordo ci fosse stata prima della riparazione....
appena torno in possesso della macchina fotografica posto un immagine a riguardo, intanto qualcuno può delucidarmi.... sono io che ho memoria corta o questa opzione non c'era e potrebbe derivare dalla sostituzione con una scheda di un altro modello (magari XL2) ?
L'opzione alla quale mi riferisco è sotto il menù IMMAGINE -> UTENTE (TV) -> avanzate -> 100Hz (ON -OFF)
AGGIORNAMENTO:
Collegando una nuova fonte (decoder sky per esempio) compare lo schermo diviso in 2, a sinistra avanzate e a destra standard con la scritta scorrevole TV ACQUOS 100 HZ ecc..... che scorre velocemente da dx a sn passando per metà dove dovrebbe migliorare (passando da 50 a 100 hz) onestamente non noto cambiamenti evidenti, probabilmente non è solo l'elettronica a fare la differenza, appena finisco l'aggiornamento di PS3 provo un bluray e aggiorno