Visualizzazione Stampabile
-
Sottoscrivo questo Thread.
Dovevo prendere il Pioneer VSX LX70 ma per motivi di consegna tardiva, acquisterò questo Onkyo consigliato dal mio installatore in alternativa.
Mi è stato garantito che se non ne sarò soddisfatto potrò cambiarlo in qualsiasi momento.
I diffusori che ho in accoppiata hanno caratteristiche tecniche ed estetiche di estremo rilievo ( http://www.piega.ch/download/200710%...iega%20TP7.pdf )
Spero di non rimanerne deluso.
Appena avrò collaudato il tutto non mancherò di esprimere il mio neofita parere.
Saluti
-
Mah!
Dalle caratteristiche di targa direi che potresti rimanere deluso.
L'Onkyo 875 non è molto felice di pilotare casse da 4 Ohm.
Devi settare l'impedenza a tale valore e questo ne limita molto la potenza su tutti i canali.
Ti consiglio di alimentare le tue casse con un ampli dedicato e adatto a lavorare con loro.
Io ho fatto così con le mie Sonus Faber e il risultato è molto molto migliore di quanto ottenuto alimentandole con l'Onkyo.
Ciao
-
scusate. sto uscendo di testa. qualcuno potrebbe dirmi come faccio a settare le frequenze dei diffusori? ho messo il sub in bypass, poi nel menu' dell'ampli deselezionando l'equalizzatore automatico mi appaiono, per tutti i canali, frequenze e db da regolare. Ma come diavolo devo fare questa impostazione? Scusate l'irruenza, ma sapete com'e', la febbre e' febbre. grazie in anticipo.
-
Mares, forse un'immersione a 25 metri ti calmerebbe un po':D
Dunque dunque.
Visto che hai un sub non capisco cosa vuol dire averlo messo in bypass.
Se deselezioni l'equalizzatore AUDYSSEY, ti ritrovi con la possibilità di settare l'equalizzatore parametrico per ogni canale.
Quali frequenze mettere dipende da una marea (e torna il mare!!!) di parametri alcuni dei quali semplicemente impossibili da preconizzare a distanza e spesso pure da vicino.
Se invece ti fai il setup automatico, usando il microfono in dotazione, tutto verrà regolato finemente senza il tuo intervento e sicuramente meglio di quanto possa fare chiunque a orecchio.
Il set up setterà centinaia di filtri ed equalizzazioni per ogni canale. Purtroppo non si possono ne vedere ne modificare, ma fanno un grande lavoro per adeguare il suono emesso dagli altoparlanti alle caratterisctiche della tua stanza di ascolto. Inoltre segnala eventuali collegamenti errati, calcola i ritardi da impostare per ogni altoparlante misurandone la dsitanza dal punno di ascolto e, dulcis in fundo, setta i livelli di ogli altoparlante per fornirti un ascolto ottimale.
Se ti leggi il thread Audyssey iniziato da me, troverai molte informazioni utili su come utilizzare questo sistema.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzo-ita
Inoltre segnala eventuali collegamenti errati, calcola i ritardi da impostare per ogni altoparlante misurandone la dsitanza dal punno di ascolto e, dulcis in fundo, setta i livelli di ogli altoparlante per fornirti un ascolto ottimale.
Peccato che la stragrande maggioranza delle persone dice che l'Audyssey "ammazza" il suono, e che tenendolo disattivato e settando manualmente le distanze dei diffusori senza intervenire sull'equalizzazione, il risultato è incomparabilmente migliore....
Io non ho ancora deciso se prendere l'875 o il 905, ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto, mi è passata un po' la voglia di usare l'Audyssey....
-
Nel caso prendessi o uno o l'altro non vedo perche' non provare.
A settarlo , con cognizione di causa , ci vuole mezzora ... poi se a uno piace lo usa se no' non lo usa.
A manina e con le orecchie magari ci metti un po' di piu' , io non mi lamento visto che mi ha risolto parecchi problemi sulle basse frequenze ... senza equalizzare come fai ?
Anche se la stragrande maggioranza delle persone (non so' non ho trovato statistiche) dicesse che e' una ciofeca e a te piace ... cosa fai non lo usi ?
Come per i DSP , THX etc etc.
Ciao
Antonio
-
Quello che non capisco io è perchè se rifai il test 10 volte ottieni 10 volte risultati completamente diversi....mah!!!
-
No, no...ma per provare provo...figuriamoci!:D
Solo che voglio fare la strada controcorrente, cioè PRIMA settare tutto a mano, utilizzare l'ampli per un po' di giorni ed abituare l'orecchio, e POI provare l'Audyssey...
Stando ai manuali...uno dovrebbe tirar fuori l'ampli dalla scatola, pluggare il microfono...fare la calibrazione e poi mettersi l'animo in pace... ma forse è un po' riduttivo...soprattutto ti viene da pensarlo dopo che leggi giudizi fondamentalmente negativi...
Nemmeno io ho fatto "statistiche", ma anche le recensioni di AF dicono "velatamente" che senza Audyssey è meglio, probabilmente non lo sbandierano a gran voce...ma sicuramente lo pensano...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Quello che non capisco io è perchè se rifai il test 10 volte ottieni 10 volte risultati completamente diversi....mah!!!
Anche ad orecchio ... dipende se hai usato cotton fioc ;)
-
L'orecchio varia i numeri che escono no :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
le recensioni di AF dicono "velatamente" che senza Audyssey
Quindi consigliano di non usarlo.
Oppure che Yamaha perche' ha 1342 effetti per i film e' meglio.
Tutto e' condivisibile ma alla fine sei tu che devi decidere ... e' cosi' difficile ?
Ciao :)
-
le distanze le rileva correttamente.
bisogna considerare un fatto: magari si è abituati ad un ascolto poco corretto e ci sembra che la correzione apportata dall'Audissey sia sballataq
-
Cmq Audissey o no....oggi o max domani mi arriverà l'875 ed entrerò nel club ^^
A presto per condividere con voi gli ascolti.
ciao.
-
Possibile che l'875 permetta il bi amping solo epr diffusori a 8Ω?
Leggendo sul manuale dice:
Per il bi-amping utilizzate solo altoparlanti anteriori
con un’impedenza di 8
Ω
o superiore. Non facendolo
potreste danneggiare il Ricevitore AV.
Ed i miei diffusori da 6Ω li butto? :|
Qualcuno di voi sta usando il bi amping?
-
Citazione:
No, no...ma per provare provo...figuriamoci!:D
Solo che voglio fare la strada controcorrente, cioè PRIMA settare tutto a mano, utilizzare l'ampli per un po' di giorni ed abituare l'orecchio, e POI provare l'Audyssey...
Ottimo approccio.
Citazione:
Nemmeno io ho fatto "statistiche", ma anche le recensioni di AF dicono "velatamente" che senza Audyssey è meglio, probabilmente non lo sbandierano a gran voce...ma sicuramente lo pensano...
Questo non l'ho visto. Mi dai qualche link di esempio? Grazie
ciao
enzo