Io c'ho il 40 e non posso che confermare tutte le cose buone dette del 32..Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
Nessuno sa questa cosa??Citazione:
Originariamente scritto da boxerbianco
Visualizzazione Stampabile
Io c'ho il 40 e non posso che confermare tutte le cose buone dette del 32..Citazione:
Originariamente scritto da vicius80
Nessuno sa questa cosa??Citazione:
Originariamente scritto da boxerbianco
può essere che dal service menù si possa avere l'info, bisogna controllare...
Ma ammesso che non sia component e sia scart-composito lo potrei comunque collegare avendo la stessa qualità quantomeno di un cavo scart??? oppure faccio casini?? e come lo collego??????Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
ciao a tutti !
mi sono letto tutta la discussione e sono in procinto di comprarmi un 40d3000, mi avete proprio convinto :D
vorrei chiedervi xò un paio di info:
- nella confezione è presente una staffa x il montaggio a muro ?
- mi conviene prenderlo adesso a 1300€ ca spedito o aspettare ancora un paio di settimane x vendere se scende ? nei negozi dalle mie parti (mestre VE) non l'ho trovato da nessuna parte a meno di 1500 :rolleyes:
Cavo davvero inutile. Che senso ha collegare una sorgente scart in component me lo devono spiegare... facevi molto prima a comprarti un buon cavo scart-scart che risparmiavi pure dei bei soldi.Citazione:
Originariamente scritto da 46D3000
Cmq il fatto che ci sia un connettore in più non è nulla di strano, anche il component che uso per collegare la PlayStation 2 ha 6 connettori, 3 sono relativi al video, due all'audio e uno è il classico composito. Probabilmente è lì perché alcune volta può capitare che il segnale non esca immediatamente in component e quindi occorre collegare l'uscita composita per abilitare dal menu del lettore DVD del caso l'uscita component.
Cmq, per rispondere alla tua domanda, no, non avrai la stessa identica qualità del cavo scart normale. Il composito è inferiore allo SCART e di gran lunga inferiore al component.
Brevemente, la staffa a muro non c'è, come del resto nel 99% delle TV.Citazione:
Originariamente scritto da andrix
Sul prezzo puoi aspettare ancora un paio di settimane e vedere che aria tira, poi decidi. Online cmq si risparmiano sempre dei bei soldi, ma occhio a dove compri.
Grazie, sapresti anche dirmi le corrispondenze?? tipo video in dove lo metto? e video out??Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
Concordo con godzilla666, la qualità in composito è inferiore alla scart a patto che sia in RGB in quanto anche nella scart c'è il segnale composito...Citazione:
Originariamente scritto da 46D3000
Se puoi, restituisci cosa hai comprato e prendi una buona scart-scart 21 poli magari con la schermatura per ognuna delle 21 linee...
Se poi proprio lo vuoi usare allora devi collegare i cavi video+L+R di tipo VideoOut (VideoIn non ti serve e al tv sony non li puoi collegare) ai connettori rca che trovi al lato sx del tv che corrispondo all'ingresso AV6
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
grazie
x la staffa devo scegliere qualche modello particolare o è lo stesso ?
e inoltre potresti essere un po' + specifico x il discorso dei negozi on line da evitare ? io ho fatto una ricerca su ke*koo e ne ho trovati un paio sui 1300, non saprei se sono da negozi affidabili o meno xò :confused:
Perfetto grazie, comunque non lo posso restituire l'ho preso su ebay, a listino stava 30 euro (scritto anche sulla confezione originale del blister) e l'ho pagato 7 in asta. Vabbè fa niente, comprerò una scart 21-21 OFC tripla schermatura con contatti in oro 24k.:DCitazione:
Ragazzi ciao a tutti. Ho appena ordinato il 40D3000. Ho letto molti post ma non riesco a leggerli tutti per mancanza di tempo. Io ho una normale presa scart e non ho cavi hdmi. sapete dirmi che cavi prendere, di che marca e/o materiale??? Ho solo un lettore DVD con HDMI 1080p PHILIPS. Ultima cosa, potete postarmi i settaggi migliori per il 40d3000?? io vedo tv in digitale o analogico e dvd, ogni tanto anche giochi PC. Grazie mille per la vostra disponibilità;)
Adesso il segnale è buono anche collegando direttamente il cavo dell'antenna. Ho provato anche l'amplificatore da interno ma nessun risultato di miglioramento per il digitale. Credo che tutto sia dovuto al decoder interno di non eccelsa qualità e molto sensibile ai disturbi visto che con quello esterno non c'è nessun problema.Citazione:
Per 'decoder interno' intendi quello del tv sony, giusto ?Citazione:
Originariamente scritto da giugeo75
Se è così allora in parte è una conferma di quanto ho esposto in un mio post precedente dove ho lamentato che il sony non mi ha fatto la scansione dei canali dtt in automatico trovandone solo 19 su circa 70...ed il bello che con un altro sony di 1 anno fa a casa di mio padre fece uguale mentre lo sharp ed altri decoder dtt nessun problema ed anche da me altri decoder dtt non danno problemi.
Quindi può essere che il decoder interno è un pò troppo sensibile, anche ai piccoli disturbi...anche se poi io facendo la sintonizzazione manuale non ho avuto problemi ed il segnale è sempre su Alto...
A tal proposito, la scansione automatica te la fa completa, ovvero i programmi trovati sono gli stessi del dtt esterno, anche se hai il livello solo su buono ?
Per quanto riguarda la scansione automatica ha trovato molti canali pari a quelli del ddt esterno. Ho letto che hai proceduto alla scansione manuale, ma facendo in questo modo potrei ottebnere risultati migliori per il segnale? Come devo procedere eventualmente?Citazione:
La scansione manuale non migliora il segnale, cosa che è data unicamente dal collegamento antenna.Citazione:
Originariamente scritto da giugeo75
Che tipo di cavo antenna hai usato ?
Nel tv c'è ni dotazione un maschio/femmina con ferrite che dovrebbe eliminare i disturbi di eventuali interferenze e, da quanto ho capito, è il tipo di cavo più giusto da usare per tv che hanno il 100hz (ma sarà poi verò ?), io nel dubbio li ho così.
Potresti provare ad usare cavi antenna come quello sopra descritto per tutto il collegamento, ovvero muro-dtt esterno-tv.