Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mizar
@ fxtech
nobrandplease
scusate ragazzi ma alla fine avete dedotto che il mio è solo un capriccio mentale???
vi invito a casa mia a vedere films come van helsing, underworld così cambierete idea nel giro di 2 minuti.
il tv me lo sto godendo alla grandissima....e ne sono pienamente soddisfatto!
solo che, nel mio caso, è impossibile non notare il difetto!
è troppo evidente anche se dovessi abbassare luminosità e contrasto.
il tv mi è costato 3.590,00 quindi credo sia mio diritto chiedere la sostituzione per un problema così evidente come il mio.
Io settando al massimo tutto devo proprio essere veramente pignolo per notarlo e mi devo avvicinare, ma come dici tu non mi capità fai attenzione che spesso non è il televisore ma la qualità del supporto dvd o hddvd o bluray e come viene realizzato, ti ripeto certe scene non hanno difetti altre meno curate li hanno, anche una video camera hd può avere difetti di registrazione dovuti alle condizioni ambientali quindi non fare troppo affidamento a questi supporti, poi il televisore più è definito più vedi i difetti dei supporti, certo alcuni te li camuffano ma preferisco vedere le immagini così come sono che vederele artefatte almeno ti rendi conto di come sono in realtà.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
se premi mute rimane il simbolo in sovraimpressione o scompare ?
rimane in sovraimpressione ma nn so se dopo un pò sparisce dovrei provare....
-
Citazione:
@ fxtech
nobrandplease
il tv mi è costato 3.590,00 quindi credo sia mio diritto chiedere la sostituzione per un problema così evidente come il mio.
ciao, volevo solo sottolineare che è una caratteristica di questi pannelli che siano Sony,Samsung o altri. Nessun riferimento che ti fai s---mentali.
Purtroppo questo problema è stato anche troppo enfattizzato dai ns. amici forumers inglesi e americani. Con questo nn voglio dire che nn dia fastidioo che sia inesistente, ti consiglio, più che un email,di richiedere un tecnico a casa tua per la visione dell'insieme e valutare , se è il caso di sostituirlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fxtech
vengo io , di dove sei ? :D
hai citato due film molto scuri nelle scene , credo cmq che sia difficile vedere il difetto in movimento , potresti provare con dei setting diversi , puoi farci delle foto ?
sono della provincia ti teramo
è impossibile fare delle foto in movimento con la mia fotocamara ma posso sempre provare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
ma la qualità del supporto dvd o hddvd o bluray e come viene realizzato.
denon 3910, hd dvd della 360, sky hd pace, pc
il problema è presente in tutte le fonti video
-
Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
ti consiglio, più che un email,di richiedere un tecnico a casa tua per la visione dell'insieme e valutare , se è il caso di sostituirlo.
già fatto attendo risposta
-
Citazione:
denon 3910, hd dvd della 360, sky hd pace, pc
il problema è presente in tutte le fonti video
Scusami ma non ho spiegato bene, per supporto intendo come i filmati o film che riproduci sono stati creati, per intenderci di film hddvd e bluray nativi a 1080p non ce ne sono ancora se non forse gli ultimi usciti che in Italia non abbiamo ancora, un filmato fatto con una videocamera hd o una fotografia anche a 12mp non sempre danno risultati di qualità impeccabile, le condizioni ambientali influiscono tantissimo sulla riuscita della foto o del filmato, per cui se il problema che lamenti è presente in tutte le scene del film forse il problema sta nel tv e allora ti conviene chiamare un tecnico per concordarne la sostituzione.
Per esempio quando guardo "i fantastici 4" in bluray non ti nascondo che in alcune scene e per la precisione solo in alcuni particolari mi compare il famigerato effetto neve ma devo proprio sforzarmi per vederlo, mentre nelle scene più salienti non vi sono imperfezioni, questo indica che il film ha scene curate e riscalate a 1080p molto bene altre no altrimenti avrei i difetti sempre.
Nell'uso del pc a 1080p con hdmi ti assicuro che su tutti i colori non vi è un minimo effetto neve (bianchi verdi rossi e grigi compresi) anche questo sta a significare che se hai una fonte ottima il televisore risponde in modo ottimo.
Può essere che il tuo sia nato male e che abbia dei problemi, a questo punto devi far rintracciare il rappresentante Sony che fornisce il negozio dove lo hai comprato il quale si deve far carico del tuo problema non aspettare che ti rispondano al centro assistenza altrimenti viene il 2008!!!! Almeno io ho fatto così.
-
Ciao, ho letto il post tutto d'un fiato (wow) però non ho trovato la risposta che cercavo:
chi ha collegato il PC tramite DVI-HDMI potrebbe dirmi quali altre risoluzioni sono supportate oltre la 1080p e come si comporta con i giochi a risoluzioni diverse dalla 1080p (vedi scalere interno...)?
Grazie mille
M_C
-
scusate,mi sapete dire i settaggi per la ps3 o xbox360?uso quelli per l'hd?grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Ciao, ho letto il post tutto d'un fiato (wow) però non ho trovato la risposta che cercavo:
chi ha collegato il PC tramite DVI-HDMI potrebbe dirmi quali altre risoluzioni sono supportate oltre la 1080p e come si comporta con i giochi a risoluzioni diverse dalla 1080p (vedi scalere interno...)?
Grazie mille
M_C
Io ho il pc collegato in hdmi a 1080p e si vede che è una favola, chiaro che anche i segnali 1080i e 720p si vedono molto bene, le risoluzioni dipendono dalla scheda video che utilizzi ad esempio il mio vaio xl 202 ha una 7600 gt ed aggiornando i driver vedo tutti i segnali HDTV. Per i giochi uso sia il pc che l'x360, ed entrambi si vedono molto bene, ad esempio ultimamente sto giocando con il pc a GTR2 che utilizza anche la risoluzione fullhd, e si vede in maniera impressionante, il tv risponde in maniera egregia ai frame del gioco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
scusate,mi sapete dire i settaggi per la ps3 o xbox360?uso quelli per l'hd?grazie in anticipo
non si capisce bene cosa vuoi sapere, spiegati meglio.
-
Grazie della risposta Tazio;
potresti dirmi se oltre alle due canoniche risoluzioni HDTV (720p e 1080p) è possibile visualizzare i giochi ad altre risoluzioni, tipo 1600x900 ecc.
Grazie ancora.
M_C
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tazio Nuvolari
non si capisce bene cosa vuoi sapere, spiegati meglio.
volevo sapere quali settaggi(contrasto,luminosità etc.)vanno bene per i segnali hd come skyhd ma mi serve soprattutto per la ps3.se qualcuno ha una console se puo postare i suoi settaggi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Grazie della risposta Tazio;
potresti dirmi se oltre alle due canoniche risoluzioni HDTV (720p e 1080p) è possibile visualizzare i giochi ad altre risoluzioni, tipo 1600x900 ecc.
Grazie ancora.
M_C
Le altre risoluzioni da pc le accetta ma tieni conto che non le vedi correttamente devi cercare di rimanere dentro il range del telvisore.
Discorso diverso per le consolle che danno fuori dei segnali pal che il tv riscala a tutto schermo.
-
ragazzi,mi è stato detto che sulla recensione di dicembre di AF è riportato che il 40W2000 ha le porte Hdmi 1.3,è vera sta cosa oppure è una bufala?
sarebbe interessante visto che credo che a breve lo comprerò :D