Cmq ( per chi ha la scheda) confermate che non ho bisogno di nessun ricevitore usb per usare il telecomando ma basta il cavetto in dotazione messo direttamente nella scheda?
Visualizzazione Stampabile
Cmq ( per chi ha la scheda) confermate che non ho bisogno di nessun ricevitore usb per usare il telecomando ma basta il cavetto in dotazione messo direttamente nella scheda?
sisi, il cavetto ha un piccolo jack da infilare nel retro della scheda e dall'altra parte un led fotosensibile all'infrarosso, di solito si appiccica davanti al PC, il telecomando va puntato verso quella direzione.
con TT-Mediacenter si, basta.Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
Con DVBWiever (non conoscevo il plugin, scusami) non saprei, ma in teoria direi di si.
Riesco riesco, poi becco poco poco ma becco. Il fatto è che tra 13 e 16 c'è troppo poco spazio e i due lnb andrebbero messi uno dentro l'altro considerando anche la staffa metallica che li abbraccia, ho visto che la distanza minima tra un sat. e l'altro è 5°, infatti i tre LNB che puntano 7E, 13E, 19.2E sono equidistanti, l'ultimo invece è lontano lontano, molto a destra (guardando la parabola da dietro), col satfinder sul tetto ho puntato quello che potevo. La cosa carina è che arriva più forte il 28.2E che il 7E !!! e gli LNB sono puntati al millimetro.Citazione:
Originariamente scritto da jok
Comunque tu, con la TT3200 e DVB dream e gli ultimi driver riesci a scannare tutti e 4 i satelliti ? senza crash ? (1080i a parte)
Ma, altra domanda: se io fossi convinto di aver puntato un LNB su un certo satellite e ciò non fosse vero non vedrei nessun segnale finchè non seleziono il satellite giusto, no ?
O finché non scanni un TP con esattamente stessa Freq, Pol e SR tra i due satelliti.
ok, quindi sbagliarsi tra 4 satelliti è quasi impossibile.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Grazie ragazzi, sono contento!!!!!!!! Oggi sono riuscito a sintonizzare anche astra con dvbviewer e sono riuscito a vedere i canali hd in modo stabile, adesso questa notizia!!!Citazione:
sisi, il cavetto ha un piccolo jack da infilare nel retro della scheda e dall'altra parte un led fotosensibile all'infrarosso, di solito si appiccica davanti al PC, il telecomando va puntato verso quella direzione.
con TT-Mediacenter si, basta.
Con DVBWiever (non conoscevo il plugin, scusami) non saprei, ma in teoria direi di si.
Cmq volevo fare un piccola considerazione, e so che verrò bannato dal forum dopo questa sparata, ma posso affermare che indubbiamente vedo meglio i canali mediaset in sd rispetto ai canali in hd, come astra hd, prosieben hd ecc. Ho un monitor 16/10 da 22 pollici, e davvero non mi aspettavo che i canali in sd si vedessero così bene, molto probabilmente è merito del codec nvidia, che ha un deinterlacciatore incredibile, direi quasi come mvbob di avisynth. I canali in hd, con filtro powerdvd7, non mi fanno impazzire, non so se concordate.......
Ovviamente non concordo...ma io non ho un 22", ho un proiettore tritubo...
Davvero, onestamente mi aspettavo di più, però le cose prima o poi cambieranno. Ma quello che mi ha stupito di più, è stato vedere canale 5 su un monitor progressivo con una risoluzione ben più alta con una qualità per me sorprendente, meglio che sulla tv crt in sala, e qui è merito della scheda IMHO, e del deinterlacciatore nvidia. Registrando il flusso mpeg e riguardando lo stesso filmato su vlc o mediaplayer classic senza il filtro nvidia la qualità ne risente parecchio.
vedessi da me, un 37 mappato 1:1 come si vede canale 5 ! fa impressione ! cmq arriva a 720*576 o qualcosa del genere. Fa davvero impressione e il miglioramento rispetto alla tv terrestre è impressionante.Citazione:
Originariamente scritto da ficofico
però la TV HD è ancora più impressionante. hai visto Luxe HD ??? fa paura !!!
si l'ho vista, e anche registrata:cool: , però mi aspettavo di più. Se devo dirla tutta........ i filmati in hd sul monitor nuovo (hp w22) non è che mi facciano impazzire, sia i 720p sia i 1080p. Sul proview da 19 pollici 4:3 che avevo prima da 1280*1024, un 720p faceva davvero paura, adesso che posso vederli in wide e posso apprezzare anche un 1080p in finestra perdendo poca immagine............... non mi fanno più impazzire, non so, o sono io o è il monitor a non dare enfasi!!! Però ci tengo a precisare che il monitor si vede benissimo, e infatti mediaset si vede da dio, bo non so..........
LuxeTV è "penosa" come HD, e questo è tutto dire.
Per minimizzare lo spazio tra LNB io ho preso degli APLS a "sigaro" e lo spazio minimo con questi è di circa 3°.Citazione:
Originariamente scritto da Zortan
Ma sui 28,2 riesci a beccare BBC HD? Se mi dici di si allora ci devo provare anche io :)
Su quale sat hai centrato la parabola? Usi un supporto per LNB a binario oppure autocostruito?
Si, io con la S-3200 e DVBdream "scanno" tutti e 4 i satelliti, senza crash a parte quello menzionato.
Per usare il satfinder hai sintonizzato su un sat col PC (con che programma?) oppure hai usato un normale decoder?
Grazie,
ciao,
Jok
configurato anche il telecomando............... GRAZIE MILLE A TUTTI
su 28.2 non riesco a completare una scansione: scoppia prima ! ci dev'essere qualche cosa che sfrega, se a te va non vedo perchè a me non dovrebbe. Cmq ho messo la parabola sui 12 come azimut (bussola elettronica in prestito da edilizia) e ho regolato la inclinazione con un righello luungo e un filo a piombo: già sapevo che andava bene e ho trovato immediatamente i satelliti con lo strumentino satfinder alimentato da un semplice alimentatore a 14V.Citazione:
Originariamente scritto da jok