Dopo il test le mie impressioni
Buon giorno a tutti.... mi sono assentato per un po' dal forum perchè volevo mettere sotto torchi il mio bimbo....
Sono ormai arrivato a 90 ore di visione e vi riporto le mie considerazioni...
Segnale Analogico...
Blahhhh che schifo... fino a 3 giorni fa... poi ho chiamato l'antennista e......... MAGIA ora si che funziona bene.. ovviamente rispetto a sky (sd) la qualità è + bassa, ma con un'antenna ben posizionata e un ripetitore di segnale a metà strada tra il tetto e il salotto la situazione è decisamente migliorata. Ma la cosa che mi stupisce di più (in negativo) è il segnale che la rai sta trasmettendo per le partite del mondiale... è penoso anche con l'antenna nuova. (p.s. xd engine acceso e nr a paletta)
Segnale Digitale SKY (sd)
Buono quasi da subito anche se nei canali non proprietari di sky (tipo si sport ecc..) la compressione è decisamente alta e c'è una perdita di qualità notevole. Per questi segnali vi consiglio (almeno io ho fatto così) ho attivato l'xd engine e ho messo l'mpg nr a paletta (15).
Segnale Sky HD (coll in hdmi) :sbavvv:
No comment........ FANTASTICO... non posso dire altro... Io ho usato gli stessi settaggi dell'olandese, con un pizzico di luminosità in + e un pizzico in + di dettaglio... Ma veramente fantastico.
DVD
DVD collegato tramite hdmi, ottimo anche questo...
DVD HD (fornito da amico americano che lavora nel cinema) :sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Signori e signori... altro che andare al CINEMA... tutti a casa... e chi mi smuove +. Ho visto triple X in DVD HD. appena possible (26 giugno mi sembra) mi compro tutti i film che escono in dvd hd e me li riguardo tutti... Una cosa che non si può spiegare, fluidità pazzesca nelle immagini e nei cambi scena, colori fedeli e realistici, nessun effetto pixel sulle immagini troppo scure. insomma un sogno. Vi consiglio di prendere appena usciranno un po' di film a tutti un dvd hd (o aspettate la PS3 con il lettore blu-ray). :winner::winner:
PROBLEMI...
Effetto stampaggio sui marchi dei canali... specialmente disney channel o comunque marchi estremamente luminosi (risolto parzialmente lasciando l'ism orbiter sempre attivo)... Consiglio 5 minuti di refresh pdp (white) ogni giorno... anche + volte al giorno è da fare.
Ciao a tutti
Luca