perdonate l'ignoranza ma in cosa consiste questo effetto purple snake?
perchè io ho da 10 giorni un plasma Panasonic 42PX60 e vorrei capire se è presente questo difetto o meno :confused:
Visualizzazione Stampabile
perdonate l'ignoranza ma in cosa consiste questo effetto purple snake?
perchè io ho da 10 giorni un plasma Panasonic 42PX60 e vorrei capire se è presente questo difetto o meno :confused:
A me si è attenuato calando una tacca di colore.
http://img293.imageshack.us/img293/2...rrorbj1.th.jpgCitazione:
Originariamente scritto da BlackZorro
su Fantasy con un Pace Sky Box HD (segnale Rgb)
Star Trek The Next Generation episodio Night Terrors
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
perdona l'ignoranza e la niubbagine ma dalla foto non riesco a capirlo se non me lo spieghi.
è quella striscia bluastra sulla parte bassa del tv o quella nube verde in mezzo allo schermo? :confused:
esatto , la striscia viola che corre lungo il bordo dell'area verde sovrastante.Citazione:
Originariamente scritto da BlackZorro
assolutamente fuori contesto. per quello viene chiamato purple snake (serpente viola) perchè è un falso contorno che si crea su aree grigie, verdi o grigio/verdi generalmente scure. la cosa curiosa è che in fermo immagine/hold la "serpe" viola continua a muoversi. non è ferma. questo è la dimostrazione più evidente imho che il problema non è la sorgente ma il modulo di elaborazione dell'immagine stessa. il frame arriva dalla sorgente syk box o dvd viene congelato (hold) e passato all'elaborazione del pannello . se il problema fosse del materiale sorgente il falso contorno starebbe fermo. invece continua a muoversi. succede soprattutto quando ci sono sfumature dal chiaro allo scuro di un certo colore grigio o verde. il processore di immagine penso ad un certo punto non riesca a calcolare che sfumatura dare ed invece di approssimare correttamente finisce sul viola quando non c'entra nulla. insopportabile. :cry:
insopportabile ma soprattutto grave
e cosa ancor più incredibile, è la prima volta che so di questo difetto (perchè di difetto trattasi) altrimenti probabilmente non avrei preso il PX60
ma succede su tutti i tv prima o poi, o un certo numero ne rimane immune?
cmq la Panasonic dovrebbe provvedere IN TEMPO ZERO a riparare e/o sostituire l'apparato.
salve a tutti e buon 2007!
è un pò che manco e con spiacevole sorpresa trovo il vostro plasmotto "malato". dico vostro perchè sin'ora non ho notato niente del genere. qualcuno diceva che il suddetto purple snake si "sveglia" dopo un certo periodo di funzionamento giusto? io dopo due mesi circa ho solo 180 ore alle spalle (pochine), dunque tra quanto dovrò aspettarmelo?
ho letto anche dei problemi di solarizzazione riscontrati in MATRIX, in quali scene (n°) precisamente?
ps: dimenticavo, i suddetti problemi sono in prevalenza riscontrati sui px60 o anche sul mio pv60?
tanks.
come si fa a vedere quante ore di funzionamento ha il tv?
Anche a me (purtroppo) si è svegliato il "serpente viola". Non so se è colpa del lettore nuovo che mi è arrivato a Natale o se davvero si è concretizzato dopo i due mesi di utilizzo (le ore non le guardo più, dopo 40 giorni ero gia a 300 ore). Lo vedo praticamente in alcune scene scure (Matrix, Harry Potter), però da noia. Non ho provato a fare il fermo immagine, lo farò.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
Una domanda, l'effetto 'purple snake' è come la solarizzazione? Se ci fosse una differenza, qual'è?
ma nessuno ha chiamato l'assistenza per far presente questo problema?
se si, che hanno detto?
credo che dovrò passare ad altra marca di plasmotto...
un vero peccato perchè l'ho visto in parecchi centri commerciali e devo dire che che ha un buon rapporto qualità prezzo (anzi é uno dei migliori detto da un possessore di un 42 hitachi)...
purtroppo questo difetto non é una cosa da poco conto e a quanto sembra la panasonic sta facendo orecchio da mercante...
vediamo ancora un pò poi vedrò il da farsi,spendere 1500 euro alla lotteria non é una bella prospettiva, anche perche secondo il tread aperto in inghilterra la percentuale dei difettosi é abbastanza alta ..
speriamo che panasonic corra ai ripari...
Rapporto qualità prezzo = insuperabile a i prezzi che ci sono oggi......Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
Per avere qualcosa di un pochino meglio, è dura a quelle cifre. Anche perchè gli Hitachi hanno i loro difettucci, i Pioneer idem, bhè almeno hai speso 1200\1300 € e non 2500€.
Il difetto è percettibile sono in alcuni casi : scene molto buie con particolari giochi di luce. E' vero che è noioso, ma ci passi sopra.....Il plasma è una bomba, e lo ricomprerei ad occhi chiusi:D .........si forse solo ad occhi chiusi:ops2: .
aspetta qualche settimana. non affrettarti. magari si risolve. è un peccato certamente. ma il prodotto perfetto non esiste. Penso che la stessa Panasonic si renda conto di avere tra le mani tra i migliori tv disponibili oggi sul mercato con qualche piccolo difetto penso risolvibile. attendi news. fidati.Citazione:
Originariamente scritto da lambretta
sono d'accordo con te squaletto che é un ottimo prodotto .
però comperarlo ad occhi chusi senza sapere e un conto ma coperarlo chiudendogli gli occhi é tutta un altra cosa....
ma visto che a volte le mogli si prendono a occhi chiusi:D :D si può anche risciare per qualcosa di meno inportante :) :)
mi havete convinto aspetto che si smuovino le acque anche perché gli inglesi se non risolvono il problemone dichiarano guerra a tutto l'impero nipponico :D :D :D :D