Ciao a tutti sono nuovo! Io ho un 42px60 dvb da un paio di settimane e mi sono accorto dell'effetto solarizzazione. Si nota di più con le immagini scure. E' normale? C'è qualche rimedio?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti sono nuovo! Io ho un 42px60 dvb da un paio di settimane e mi sono accorto dell'effetto solarizzazione. Si nota di più con le immagini scure. E' normale? C'è qualche rimedio?
Purtroppo penso si tratti di un difetto del pannello, è vero che non tutti sembrano notarlo, ma è probabilmente piuttosto diffuso. Per quel che mi riguarda, l'ho notato raramente, per lo più su dvd molto compressi e su trasmissioni digitali sd di scarsa qualità, quasi sempre su fondali piatti e grigi o verdastri. Nel forum UK sembra che ci sia molta gente con questo problema, e che un intervento tecnico non risolva la situazione...Citazione:
Originariamente scritto da sabi
R.
Sottolineo che il difetto è davvero sporadico, non voglio creare allarmismi ;)
Nel 99% dei casi l'immagine è davvero eccellente, e non rimpiango affatto l'acquisto di questo TV che IMHO ha un rapporto q/p davvero ottimo
come si riconosce questo difetto. quali caratteristiche ha? vorrei sapere se io lo noto oppure no. è forse tipo l effetto rainbow che alcuni vedono e altri no?
Anch'io non rimpiango l'acquisto però penso che su un plasma del genere non sarebbe dovuto accadere.Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
Come tutti i prodotti tecnologici non c'è o ci sarà la possibilita di aggiornare il firmware per migliorarlo?
Spero che in hd questo difetto non lo faccia.Purtroppo, per il momento, non ho la possibilità di provarlo!
Hai presente l'effetto solarizzazione o posterizzazione? E' come l'immaggine del pc prima d'installare i driver video.Le sfumature si vedono a strisce.Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
possessore da un mese di pv60...:boh:
L'unica cosa che noto (non fastidioso e raro) è un "trascinamento verdastro" nei forti contrasti.
scusate, ma cosa intendete per solarizzazione?
come avete impostato il contrasto, avete attivato qualche filtro?
a mio avviso i vari filtri dovrebbero essere usati esclusivamente per il segnale d'antenna (uhf) debole.
sì, molti canali sky e dtt non sono un granchè e il processore del pana fa fatica ad elaborare quelli con maggiore compressione, sembra quasi che in questi casi si attivino in automatico il filtro di "gestione colore" e l'"mpeg".
Ecco un esempio che mi sembra abbastanza chiaro:Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
http://www.avforums.com/forums/attac...0&d=1161938388
Esattamente quello che capita a me:( .Son riuscito cmq ad attenuare il fastidio nei film dvd grazie al test dvd di Merighi che ringrazio per l'ottimo lavoro:).Citazione:
Originariamente scritto da sabi
Ragazzi ho inviato una e-mail alla panasonic facendo presente questo problema, vediamo se e cosa mi rispondono!
ottima idea Sabi;) ,son curioso anchio.
Che peccato.. pensavo di aver trovato la quadratura del cerchio col pv60, avevo anche accettato di buon grado l amancanza della risoluzione full HD visto il prezzo accattivante... e adesso sono di nuovo indeciso :(
prima di cambiare idea ti invito a vederlo personalmente, ognuno può essere impressionato in maniera differente sia sui pregi che sui difetti.;)Citazione:
Originariamente scritto da cdp76
Confermo... bisogna dare il giusto peso a pregi e difetti e soprattutto valutare con i propri occhi ;)
Il pana mi arriva tra due giorni.
C'è qualche anima pia che potrebbe postarmi il link per scaricare il manuale in italiano, in modo che possa iniziare a studiarmi il "figliolo"? (l'ho letto in qualche post in un thread ma non potete chiedermi di ricordarmelo :eek: o di rileggermi tutto :cry: ).
Grazie.