Visualizzazione Stampabile
-
Fedayn, hai ragione. Mi sono espresso male. Quando parlavo di resa migliore dello scaler intendevo parlare del "grosso" del lavoro. Ovvero mi chiedevo se con segnale 720p o 1080i il risultato è comunque migliore che entrando a 576p e lasciando fare tutto al tv. Che si parli di segnale progressivo, comunque, lo do per scontato.....
Per quanto riguarda il bianco che tira sul rosso sinceramente non l'ho notato. Non è che hai regolato la temperatura colore su "caldo"? Io la uso al massimo su freddo o normale.
55AMG, se ci riuscite per domani siete davvero eccezionali. Mi raccomando, prendete nota di release firmware e di tutte le impostazioni, sennò Happymau vi tira le orecchie! :D
Cricrigio, non so che dirti. Sul mio è tutto ok. Hai provato a spegnere tutto dall'interruttore principale, staccare la spina per un bel po' e riprovare?
Eventualmente, piuttosto che fare esperimenti, prova a chiamare il servizio clienti Hitachi.
-
Ragazzi, sembrerò paranoico ma ho assolutamente bisogno che qualcuno del club Hitachisti faccia una prova per me (semplice semplice) e mi dia una risposta, o io non ci dormo la notte.
Io ho questo semplicissimo problema (che magari un problema non è):
Se metto il TV acceso su un qualsiasi input (tipo AV2) senza nessun segnale in ingresso (quindi schermo nero e scritta in centro "! No sync signal") e incomincio piano piano, dal menù immagine, a regolare la luminosità, partendo diciamo dal valore -1 ad andare avanti, mi trovo ad un punto in cui sullo schermo (guardandolo possibilmente da vicino, è meglio) mi appaioni una marea di puntini verdi che visti insieme vanno a creare sullo schermo delle righe orizzontali parallele (puntinate). Se poi continuo ad aumentare il livello di luminosità, tali puntini spariscono.
Lo stato di tutti gli altri settaggi è poco significativo, al limite può alzare o abbassare il livello di luminosità al quale tale fenomeno appare. Anche giocando sul menù "Regola Temp. Colore - Cut Off", come mi era stato suggerito qualche tempo fa da PCUsim, ottengo semplicemente che il fenomeno si verifichi a livelli di luminosità più elevata.
Per favore, mi dite se capita anche a voi???? Devo capire se è un comportamento normale o se c'è qualcosa che non quadra.
Grazie mille e ciao.
-
Ollo, quando posso provo e ti faccio sapere, ma vorrei capire: lo noti da qualunque distanza tu sia o solo da vicino?
Perchè che nelle scene scure da vicino ci siano dei puntini verdi lo so già, e di solito spariscono regolando il cut-off del verde.
Sulla schermata interamente nera non ho mai fatto prove.
Comunque attento, che con le s**** mentali puoi diventare cieco! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ollo, quando posso provo e ti faccio sapere, ma vorrei capire: lo noti da qualunque distanza tu sia o solo da vicino?
Perchè che nelle scene scure da vicino ci siano dei puntini verdi lo so già, e di solito spariscono regolando il cut-off del verde.
Sulla schermata interamente nera non ho mai fatto prove.
Comunque attento, che con le s**** mentali puoi diventare cieco! :D
Allora, diciamo che se lo guardo da lontano è meno visibile, ma sullo sfondo tutto nero si può comunque vedere. Quello che non capisco è proprio perchè debba succedere sullo sfondo nero e solo ad un cero livello di luminosità.:confused: . Lo capisco molto di più sulle scene scure in movimento.
Il fatto è che sono convinto anch'io che sia solo una s*** mentale, solo che per come sono fatto l'unico modo di mettermi l'animo in pace e che qualcun'altro mi faccia il test .... seno non smetto di pensarci.:wtf:
Grazie ancora, attendo una risposta appena puoi;)
-
Ti dico subito che dubito fortemente di poterti postare la risposta prima di domani, quindi vedi di prendere un sonnifero, se non ti risponde prima qualcun altro... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Ti dico subito che dubito fortemente di poterti postare la risposta prima di domani, quindi vedi di prendere un sonnifero, se non ti risponde prima qualcun altro... :D
:D :D :D
Grazie, ma ormai sono tre giorni che non dormo quindi questa notte quasi sicuramente crollerò:D
Non preoccuparti, fai quando puoi.;)
-
Anche da me si vedono questi puntini verdi ma solo se mi metto vicinissimo al televisore.Cmq nel menu' CUT-OFF tengo impostato il verde a -3 o -4(dipende,ognuno ha il suo "occhio")e il "fenomeno" sparisce.Non appena avro' tempo faro' altre prove e ti faro' sapere.Credo cmq come mi ha suggerito Pcusim qualche tempo fa che tutto dipende dal menu' CUT-OFF,basta perdere un po' di tempo li e si riesce ad ottenere lo schermo nero senza puntini verdi o rossi che siano.
CIAO
-
Mi sapete dire dov'è il menù Cut-Off???Io non lo trovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da cosmogas
Qualcuno mi ha consigliato di acquistare un cavo component per ps2.
Visto che della qualità audio me ne importa fino a un certo punto quella video migliora di molto o + o - siamo lì
PRESIDENTE IN SEDE :D
@COSMOGAS
AH COSMOGAS COME QUALCUNO TE L'HO DETTO IO :D COMUNQUE LA QUALITA' VIDEO MIGLIORA E NON POCO, TU GIOCA PRIMA A SOULCALIBUR 3 CON LA SCART NORMALE POI COLLEGACI IL CAVO COMPONENT E FAI CASO AI FONDALI OPPURE AGLIU SPRITE MIGLIORANO NETTAMENTE TANTO, IL CAVO COMPONENT COSTA SI E NO €.8,00 SUI VARI SITI PERO' CI SARA' PER TE LA SCOMODITA' DI DOVER COMPERARE ANCHE UN CAVETTO DIGITALE PERCHE' IL COMPONENT PORTA SOLO IL VIDEO :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Mi sapete dire dov'è il menù Cut-Off???Io non lo trovo
CIAO IAFACCIO, COME DICONO IN UNA PUBBLICITA' " MA APRI GLI OCCHI " E LEGGILO QUESTO MANUALE D'ISTRUZIONI :D SPERO DOMANI DI POTER VENIRE DA TE ANCHE PERCHE' COME AL SOLITO MI SVEGLIO ALLE 5,30 VADO A FIUMICINO IN FEDEX TORNO ALLE 9,000 ALLE 9,30 SONO AL NEGOZIO ECC ECC DOVREI GUADAGNARE UN MILIARDO PER QUELLO CHE FACCIO INVECE
-
Citazione:
Originariamente scritto da trombone
P.S.
anche se meritereste cuocere nel vostro brodo dopo gli insulti che ho ricevuto vi allego cio' che ho trovato quando volevo acquistare un 6600GT e sono finito con un 436
Da quello che hai scritto deduco che tu abbia un Pioneer 436.Ognuno ha i suoi punti di vista,io li ho messi a confronto per diverso tempo su un negozio di elettronica,uno di fronte all'altro ed ho scelto l'Hitachi,i colori mi piacevano di piu'.Oltre a me ci sono altre 20 persone qui che hanno l'Hitachi e non penso che tutti ci siamo fatti "influenzare"da Streethawk anche perche' bisogna essere irresponsabili se si fa una spesa di quasi 3.000 euro solo perche' c'e' uno che ne parla bene.Non credi Trombone?
Riguardo la risoluzione 1024X1024 non so che dire,non appena avro' modo di collegarci un PC e fare le dovute prove potro' dire la mia,ovviamente miro alla sostanza,basta che si VEDA BENE,poi se "taglia" di qualche millimetro non sara' mica la fine del mondo,no?
CIAO
-
SIGNORI CLICCATE SU QUESTO LINK PER CONOSCERE IL FUNZIONAMENTO DI UN PANNELLO ALIS
http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-5.pdf
-
ANCHE FUJITSU PREMIA I PANNELLI ALIS COME SONY E PHIKIPS:
http://www.fujitsu.com/it/news/pr/fme_20030910.html
-
Avevo scritto ben altro post, poi un amico mi ha fatto riflettere che era un po' troppo sopra le righe, quindi mi limiterò a chiederti perchè frequenti questo thread, visto che non stai dando alcun contributo a coloro che sono interessati a questo tv.....
-
devo dire che pcusim ha perfettamente ragione, mettila come ti pare fai vedere che sei preparatissimo nel campo ma a noi cosa ne viene....?
lo spirito del tread penso che l'abbia capito (almeno spero), e direi che il tuo intervento promordiale è stato veramente maleducato e sopra i toni. e non venirci a parlare che non sappiamo stare agli scherzi e siamo permalosi. d'altronde sei stato ripreso anche da un moderatore. per quel che riguarda questo tuo vaniloquio direi e consiglierei a street di lasciar perdere e non sprecare più tempo, d'altronde il tuo valore umano e professionale lo conosco personalmente e la storia parla per te.....NON ESISTE UNA SOLA PERSONA CHE ABBIA ACQUISTATO IL PD 7200 E SIA RIMASTA DELUSA, ANZI A DIFFERENZA DEI VARI PIO E PANA L'UNICO PLASMA CHE HA RISCONTRATO PARERI FAVOREVOLI E' L'HITACHI, ERGO......!!
saluti