Visualizzazione Stampabile
-
Puoi creare raggruppamenti di qualsiasi tipo, dotandoli tra l'altro di un'icona a tuo piacimento.
Si chiamano "categorie della collezione" ed inizialmente te ne ritrovi 4:
- Tutti
- Posseduti
- Ordinati
- Desiderati
Ma ne puoi aggiungere a volontà premendo il tasto destro del mouse su una delle icone delle categorie e scegliendo Altro->Modifica categorie della collezione e poi Aggiungi.
Io ad esempio ho aggiunto le seguenti categorie:
- Cinema
- TV/Corti
- Teatro
- Concerti
- Test/Demo
- Documentari
-
-
e per avere la lista su file anziche doverla consultare solo da programma...è possibile?
-
La cosa migliore direi che è generare un report in PDF.
Se poi avessi la versione iOS te lo porti appresso sul l'ipad o iphone o iPod touch.
-
Ho preso la versione estesa del sw.
Ho fatto le categorie DVD, bluray, serie tv...e ho nascosto quelle di default...
Ho aggiunto qulche film nelle rispettive cartelle...però poi, mettendo online la lista, mi mostra solo i 10 dvd che erano nella cartella posseduti, che ora nn vedo piu. In raltà ne ho inseriti una quarantina per provare...
Come faccio a vedere anche le altre cartelle nella lista online?
Grazie
-
Che io sappia non si può :(
Tutto quello che puoi fare è abilitare il checkbox "Includi il contenuto nei posseduti" (e te lo consiglio).
In "All" dovresti vedere tutti comunque però.
-
ciao..ho fatto un nuovo raggruppamento chiamato MUSICHE ma pur avendo una 50ina di dvd/bluray ,non riesco mai a vedere la lista dei dischi... dato che te hai aggiunto diversi raggruppamenti, mi sai dire come devo fare per vedere la lista?
ti ringrazio...Lorenzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Puoi creare raggruppamenti di qualsiasi tipo, dotandoli tra l'altro di un'icona a tuo piacimento.
Si chiamano "categorie della collezione" ed inizialmente te ne ritrovi 4:
Tutti
Posseduti
Ordinati
Desiderati
Ma ne puoi aggiungere a volontà premendo il tasto destro del mouse su una delle icone delle categorie e s..........[CUT]
ciao..ho fatto un nuovo raggruppamento chiamato MUSICHE ma pur avendo una 50ina di dvd/bluray ,non riesco mai a vedere la lista dei dischi... dato che te hai aggiunto diversi raggruppamenti, mi sai dire come devo fare per vedere la lista?
ti ringrazio...Lorenzo
-
Che vuoi dire con "non riesco mai a vedere la lista dei dischi"?
Li hai messi in quel raggruppamento?
Se non sai come, devi premere il tasto destro del mouse sul titolo da spostare e scegliere "Sposta in -> raggruppamento".
Il contenuto dei raggruppamenti si vede cliccando sull'icona corrispondente sulla toolbar.
-
...forse intende che non li vede online...devi fare come suggerito da CyberPaul...includendo i titoli nei "posseduti"... perche da quanto ho capito on line si vedono solo quelli in un unica lista!
-
è possibile rinumerare solo una cartella?
-
Non credo proprio. Il numero identificativo è univoco nell'intera lista e cosa potrebbe fare una rinumerazione parziale?
-
vorrei non numerare i cofanetti di quella cartella... altrimenti lo faccio a mano uno per volta...
Perchè nella lista online li vorrei trovare tutti raggruppati...e non mischiati ai film.
-
Allegati: 1
Ciao, ho un piccolo problema con la "Lista delle collezioni".
Nel programma ho creato, oltre a quelle di default, altre tre liste, per cui ho: 1)Tutti; 2)Dvd; 3)Blu-ray; 4)Music.
Cos'è che non va?
Quando avvio il programma la Lista default è quella "Dvd" e non quella completa denominata "Tutti" (immagine sotto).
Allegato 17077
E' possibile modificare la gerarchia delle liste?
-
A memoria tasto destro su una delle tab delle liste - entri in un menù "Modifica Categoria" e puoi modificarne l'ordine