Visualizzazione Stampabile
-
Oggi sono andato in un posto a vedere un monitor non full hd... ma il tizio ha detto che prende prenotazioni per il Pio 5000. Arriva a giugno. 9000 euro:eekk: :eekk: :eekk: Chi è interessato mi mandi un MP e gli do il riferimento (milano sud).... senza impegno... da parte mia ovviamente!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
... ma il tizio ha detto che prende prenotazioni per il Pio 5000. Arriva a giugno. 9000 euro:eekk: :eekk: :eekk:
Ah, dimenticavo di dire che è un Monitor e non una tv. Vi risulta? In effetti diceva il tizio che non ha un senso avere un sintonizzatore tv SD su un monitor così... se lo compri e non ci attacchi Sky HD che lo hai comprato a fare?
-
questo nuovo plasma Pioneer sembra proprio essere il modo migliore per entrare nell'era HD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Seph
questo nuovo plasma Pioneer sembra proprio essere il modo migliore per entrare nell'era HD :D
Non ...sembra ...... lo è IMHO.
L'unico inconveniente (se cosi si può chiamare) sarà il costo di questa nuova era .........;) :)
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Non ...sembra ...... lo è IMHO.
L'unico inconveniente (se cosi si può chiamare) sarà il costo di questa nuova era .........;) :)
Si sa, tutte le cose nuove costano...speriamo che i prezzi non tardino troppo a calare..:)
-
... oppure, speriamo che non tardino troppo a giungere sul mercato anche gli analoghi modelli dei competitors... tipo Panasonic. Che, risaputamente, ha una politica commerciale più aggressiva...
Ettore
-
Adesso non saltatemi addosso..... :D
Ho appena (ieri) avuto modo di vedere il mio Plasma come si comporta con l'alta definizione, ebbene """""secondo me""""" tutti quei soldi per un 1080p sono spesi male, o perlomeno non sono spesi bene per diagonali diciamo, fino ad una sessantina di pollici, perché, sempre secondo me, non c'è modo di apprezzare il salto di qualità.
Scusate ma volevo dire la mia ;) in quanto penso sia più appagante investire i non pochi euro della differenza tra un "full" ed un "redy" sulla parte audio.
Ciauz!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dodox
Adesso non saltatemi addosso..... :D
Ho appena (ieri) avuto modo di vedere il mio Plasma come si comporta con l'alta definizione, ebbene """""secondo me""""" tutti quei soldi per un 1080p sono spesi male, o perlomeno non sono spesi bene per diagonali diciamo, fino ad una sessantina di pollici, perché, sempre secondo me, non c'è modo di apprezzare il salto di qualità.
Scusate ma volevo dire la mia ;) in quanto penso sia più appagante investire i non pochi euro della differenza tra un "full" ed un "redy" sulla parte audio.
Ciauz!
Il tuo ragionamento mi porta ad un mio dubbio che è il seguente :
mentre col mio 60" 1.366 x 768 il salto di qualità da SD ad HD è stato eclatante, mi domando se con un display 1920 x 1080, a parità di dimensioni e distanza di visione ( 3,5 mt nel mio caso ), si avrà un miglioramento della qualità di immagine considerando che l'acutezza dell'occhio non permette di distinguere il raddoppio delle righe a quella distanza. Non so se mi sono spiegato...
Ho avuto modo di vedere il Pana 65" full HD , che sarà nei miei progetti il mio prossimo display, all'IFA dell'anno scorso ma bisognerebbe fare prove comparative side by side....
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dodox
Ti dirò che il ragionamento IMHO non fa una grinza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
Il tuo ragionamento mi porta ad un mio dubbio ... cut ... bisognerebbe fare prove comparative side by side....
Ciao.
Naturalmente con l'aumentare della diagonale il "beneficio diventa evidente" ma resta il lato economico, ovvero: il gioco vale la candela? torno a ripetermi, per adesso secondo me no. Forse tra qualche tempo.... e poi abbiamo appena ottenuto l'HD ...... accontentiamoci ;)
Rimango obbiettivamente daccordo circa le prove "side by side"
Ciauz!
-
Citazione:
Originariamente scritto da victor
... si avrà un miglioramento della qualità di immagine considerando che l'acutezza dell'occhio non permette di distinguere il raddoppio delle righe a quella distanza. Non so se mi sono spiegato...
Forse a livello di aliasing la differenza potrebbe anche non sentirsi ma, IMHO, la qualità generale potrebbe migliorare di molto se non altro per le sfumature di colore e luminanza (es. più pixel=più "gradualità" nei passaggi colore)... poi non ho ancora avuto occasione di verificare dal vivo...
-
Il massimo sarebbe avere ad esempio i due Pana 65" affiancati , quello esistente da 1366x768 e quello full HD che sta per uscire e dar loro in pasto lo stesso segnale HD, riscalato da un buon processore per il primo e ovviamente diretto per il secondo...e vedere cosa succede.
-
Intanto è prenotabile su questo sito a 8400 euro:eek:
http://www.videosell.it/scheda_prodo..._articolo=2107
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Intanto è prenotabile su questo sito a 8400 euro
ciao
Certo che almeno l'estetica la potevano rivedere, non che sia male ma si confonde facilmente con le generazioni precedenti .............:D
Ho poi sentito una notizia che se confermata farà allarmare non poco l'importatore ........:confused: :confused:
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Certo che almeno l'estetica la potevano rivedere, non che sia male ma si confonde facilmente con le generazioni precedenti .............:D
Ho poi sentito una notizia che se confermata farà allarmare non poco l'importatore ........:confused: :confused:
ciao
Ciao Ben, in effetti è identico al mio 506.
Ci puoi rendere partecipi di questa info:confused:
ciao, ci vediamo poi all'ombra delle Apuane.