Scommetto che stai usando la vers 4.51 di ZP ? :D .... in caso affermativo passa alla 4.50 ;)Citazione:
Originariamente scritto da mascian
Altra soluzione in caso non funzionino quelle sopra:
- acquistare il programma :p
ciao
gianni
Visualizzazione Stampabile
Scommetto che stai usando la vers 4.51 di ZP ? :D .... in caso affermativo passa alla 4.50 ;)Citazione:
Altra soluzione in caso non funzionino quelle sopra:
- acquistare il programma :p
ciao
gianni
mascian, non avevo capito che il monitor fosse un retroproietore da 55'' :D .
In ogni caso il discorso è il medesimo, ma dalle caratteristiche a 75hz proprio non ci arriva. Ergo devi usare i 50 (sempre che questi vengano digeriti dal display. In powerstrip devi essere in grado di creare una risoluzione con timings personalizzati. Cerca qualche guida e vedrai che, sempre display permettendo, riuscirai a settare 50 hz.
Ciao
Emanuele
@ gian de bit..
Ehm...:( .......ok per la 4.50!!!:D :p
@ Negativ...
grazie....vedo se trovo qualche guida.
Per il discorso ATI o Nvidia per la visione di materiale HD, che mi suggerite?
Inutile quel livello di potenza per DVD e filmati HD. Per nVidia rivolgiti alla 7600 o alla versione GT o GS dei modelli superiori.Citazione:
Edit...sry!
Grazie cobracalde...
so che non serve questo livello di potenza per la visione di filmati hd, ma il mio pc è un tuttofare (lo uso anche per giochi).
Quello che mi chiedevo era quale delle due case, attualmente, offre la migliore tecnologia per visionare il materiale HD alla miglior qualità possibile.
Fino a poco tempo fa non era supportato appieno l'HDCP....ora?
Ho trovato una recensione della serie precendente di queste schede (7800 e 1800) e la ATI mostrava una superiorità palese nell'utilizzo di filtri volti a migliorare la qualità di visione.
Ok, ho ordinato la 7900 GTX...(e scusate l'OT).
Nessuno può darmi una mano a capire il motivo della visione a scatti nei filmati in HD?
Vi riporto la mia configurazione...:
Dunque, prove con trailer wmvhd che continuano a scattare leggermente ma in modo fastidioso (i 720p meno, i 1080p di più, con in più l'audio che se ne va per i fatti suoi). Consumo CPU sul 70% e ram allocata circa 900 Mb.
Ho un'Asus P5AD2-E Premium (775)
PIV portato a 3,9 Ghz
2 Gb DDR2@ 700 Mhz x2
Sk Video X800XT collegata al monitor in DVI
Monitor Sanyo PLV-55WM1 @ 1280x720/60 Hz.
I settings, sono (in questo ordine):
Avisynth con solo queste istruzioni: MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y= 1 .0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)")
Dimensioni: 1280x720 su "Ridimensiona sempre" e "No aspect correction" & Metodo Lanczos al livello 4
Queste le dll nella directory plug-in:
colors_rgb.avsi
DirectShowSource.dll (2.5.6.0)
hqdn3d.dll
LimitedSharpenFaster.avsi
LimitedSupport_09Jan06B.dll
MT.dll (0.5.0.0)
mt_masktools.dll (2.0.28.0)
RemoveGrainSSE3.dll
RepairSSE3.dll
TCPDeliver.dll (1.0.0.3)
warpsharp.dll
Sistema operativo MediaCenter.
Negativ mi ha consigliato di settare lo schermo a 50 Hz; se vi posto i dati del mio monitor, mi aiutate ad inserire i parametri giusti in PowerStrip, di modo da settarlo a 50 Hz?
Questi i dati:
720p: Freq. Orizz.: 45 / Freq.Vert.: 60
D-720p: Freq.Orizz.: 45 / Freq.Vert.: 60
Grazie.
Mascian ti consiglio di aprire un altro thread, per non andare troppo OT su questo dedicato a avisynth.
Hai verificato di escludere ffdshow durante la visione di materiale HD?
Con i filmati WMVHD la frequenza a 60 Hz dovrebbe andare bene (non con i DVD PAL). Probabilmente se lasci ffdshow attivo con questo materiale, il carico CPU è troppo elevato.
Sry cobracalde....pensavo di essere IT.
Grazie comunque per il suggerimento...ero convinto che tutti qui usaste i setttings alle ffdshow anche per i filmati in HD...
Byezz...;)
L'MT non ti serve... non ha già sostituito la relativa dll nella Windows folder, vero?Citazione:
Originariamente scritto da CloneD
Poi, il LimitedSharpenFaster è più veloce, usa quello ;)
Se il ss (supersampling) rimane a 1.0 puoi provare ad utilizzare l'Smode 4.
Per il resto devi dirci cos'altro c'è a "registro" ffdshow...
Non ho sostituito la dll, dovrei? (e dove?)
Il punto è che ho dovuto disabilitare tutto in ffdshow, (resize lanczos (4), soften+ denoise 3d, e ovviamente asharp) e rimango sempre al 100%.
Prima di provare il fast volevo capire perchè il procio non ce la fà, in teoria non dovrebbe essere cosi!
No... la tua non è una CPU MultiThreading (per questo dicevo che la dll MT non serve).Citazione:
Con il Lanczos 4 sarebbe cmq dura stare sotto il 100%... per di più mi sembra di capire che tu non abbia overcloccato la CPU.Citazione:
Spero, poi, che l'asharp lo toglierai...
Entri ed esci come, YV12?Citazione:
Versione di ffdshow?
'azz Stealth che velocità.. spero che tu non sia così anche con le donne!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
YV12 è spuntato in Avisynth, la versione ffdshow non la ricordo ma è quella del 2005 indicata come stabile..
Mah, difficile capire (a meno che Avisynth non sia andato a ramengo o simili)... precedenti consumi senza Avisynth?Citazione:
Uno screenshot della situazione, a questo punto, non sarebbe male.
come consumi (a parte Avisynth) mi attesto (DVD in TT2.2) sull'80% con questi filtri.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Blur & Nr: Soften 30, denoise 3d (4,3,4)
Sharpen: asharp (20,150,HQ)
Resize 1280x720 Lanczos (4, luma 0.8, croma 0.8)
Tutto il resto disattivato