Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Quella foto che hai postato si riferisce ai valori di default vero?
Per me sarebbe interessante se tu ne potessi postare un'altra con i valori di panel adjust alzati, dove si evidenzia il VB (se hai tempo e voglia).
Almeno avremmo tutti un termine di raffronto.
Si con valori di default, se riesco per lunedì ne faccio un paio, cmq compare il VB classico ed è molto evidente... cmq prova ad alzarli di qualche punto e vedrai con i tuoi occhi.
Per il flicker adjust ho notato che solo il rosso è bello stabile, mentre il verde ed il blu di default sono molto lampeggianti, dopo le foto li ho messi a posto, belli fissi come il rosso.... non so che vantaggi porti, ad occhi le immagini sono fantastiche come prima :D
-
Allora dico le mie idee e news, se interessa (e spero che quel che dico sia la realtà e non una mia momantanea illusione, c..o o ecc.):
ieri sera, vedendo un film, in zone chiare-sabbia ho visto il vb (l'ho notato subito, non sono andato a cercarlo); allora a fine film ho deciso di modificare i valori del panel adjust (il lieve vb era presente su schermata blu ad accensione un po' meno di quello di bicchet, solo nella parte centrale; nel film era anche hai lati): in sostanza (non so se dipendesse dal fatto che ho cambiato regalazioni dell'immagine o la lampada più calda)...il vb su schermata blu non si è ripresentato. E spero che duri,veramente. non ricordo bene i valori, ma il blu non l'ho toccato. il verde presentava vb e lo presenta ancora: non è possibile eliminarlo, ma, inbase alle regolazioni, è possibile attenuarlo parecchio rendendolo visibile lievemente o su verde acceso o su verde spento (io ho messo "no vb" su verde spento). poi ho notato che variando il vb si presenta in modo diverso: o a striscette ravvicinate, o ben più separate e scure.
Ho rivisto le foto di bicchet: le bande a sx dello schermo sono come le mie e il vb un po' più marcato e ben visibile su tutto lo schermo (prima delle mie regolazioni; spero siano servite).
@maumau: quoti la mia preoccupazione ma pensi sia nella tolleranza?
@carlobs: vedo anche io l'estremità sx più scura, la dx forse un pelino (potrebbe essere la foto). vb sembra di no.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bicchet
PPS
Ma come avete fatto a scambiare il punto chiaro sulla foto di WillyWonka per un dead pixel del panny? Se i pixel del nostro fossero così grandi avremmo una rete da pesca al posto della zanzariera!!
In effetti ingrandendo l'immagine e' chiaro che il pixel sarebbe un po grandino :D
Credo che le foto le abbia cmq fatte con un treppiede, almeno a giudicare da un altro post di WillyWonka (fermo imagine gladiatore).
Ciao
-
Citazione:
Credo che le foto le abbia cmq fatte con un treppiede, almeno a giudicare da un altro post di WillyWonka (fermo imagine gladiatore).
dunque, quella della schermata blu l'ho fatta "a mano" ed e' giustamente un po' mossa, quelle del gladiatore non avendo un treppiede l'ho fatte posizionando la macchinetta su un surround e mettendo l'autoscatto a 2 sec (per evitare vibrazioni durante la pressione del bottone di scatto).
-
Citazione:
Originariamente scritto da saponaccio
@maumau: quoti la mia preoccupazione ma pensi sia nella tolleranza?
Quel proiettore Sony da 10.000 euro è garantito per un disallineamento max di 1 pixel: se ce ne sono 2 dovrebbero sostituirlo.
Penso quindi che sui nostri "giocattoli" da 1.700 euro si possa considerare "normale" un disallineamento leggermente superiore (max 2-3 pixel ?).
Non dimentichiamo che le 3 matrici LCD sono composte da 1.280 pixel per ogni riga e 720 per ogni colonna.
Se hai un disallineamento superiore (ma è difficile stabilire se è solo questione di matrici oppure anche di aberrazione ottica) ed è veramente fastidioso nella visione, fatti sentire dall'assistenza tecnica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Quel proiettore Sony da 10.000 euro è garantito per un disallineamento max di 1 pixel: se ce ne sono 2 dovrebbero sostituirlo.
Penso quindi che sui nostri "giocattoli" da 1.700 euro si possa considerare "normale" un disallineamento leggermente superiore (max 2-3 pixel ?).
Non dimentichiamo che le 3 matrici LCD sono composte da 1.280 pixel per ogni riga e 720 per ogni colonna.
Se hai un disallineamento superiore (ma è difficile stabilire se è solo questione di matrici oppure anche di aberrazione ottica) ed è veramente fastidioso nella visione, fatti sentire dall'assistenza tecnica.
Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, forse sul manuale, che anche il nostro è garantito per max 1 pixel di disallineamento.
Ciao
-
Citazione:
@carlobs: vedo anche io l'estremità sx più scura, la dx forse un
pelino (potrebbe essere la foto). vb sembra di no.
La foto è più chiara al centro... ma è venuta così la foto. in realtà la luminosità è costante su tutto il telo.
Sul mio cambiando i valori di PA nel verde se salgo sopra il 16 compare VB sotto scompare completamente... immagino che tu anche a 11 lo vedi ancora. Sono tolleranze che forse Panasonic avrebbe dovuto curare meglio... o permettere regolazioni più ampie.
ciao
-
Positivita'
Perche' non parliamo anche' delle potenzialita' del Panny 900 mi sa che questa sezione diventa' sempre piu' una sezione di negativita' e difetti.
Perche' non ci scambiamo informazioni e consigli per spremere sempre piu' questo magnifico Vpr di cui io sono un fortunato possessore .
-
Io volevo un'informazione:al momento lo utilizzo in HDMI con un Samsung HD 950 e mi trovo decisamente bene, pero' questo lettore vorrei utilizzarlo sul plasma e quindi sarei intenzionato ad acquistarne un'altro.
Ora, vorrei sapere da chi ha abbinato questo VPR al denon 1920 e al pana S97 le loro impressioni in quanto sarei indirizzato su uno di questi due prodotti. Qualcuno di voi ha avuto modo di compararli direttamente con il samsung ?
A questo punto, visto che il VPR in questione per me ' e magnifico e non ha ancora manifestato alcun problema di quelli elencati, mi piacerebbe dargli in pasto un lettore che passi il WTW e il BTB e mi sembra che questi lo facciano.
-
Ero andato per prendere il denon e poi mi sono fatto tentare e alla fine ho preso il 2910.....Direi che ora il panny e' accontentato!
-
-
circa 800.00 euri. Sicuramente si poteva trovare a meno, per questioni di garanzie e assistenza lo ho preso ufficiale dal mio negoziante di fiducia.
-
Allora, visto che oggi ho fatto un po' di prove e mi sono guardato un paio di film, posso affermare che il lettore che ho affiancato al VPR e il suo completamento ideale!
L'immagine rispetto al samsung raggiunge una definizione a dir poco incredibile, la resa del VPR e totale!
Certo, il costo e' elevato, ma non avrei creduto che le differenze ( sulla parte video) fossero cosi' evidenti....e invece ci sono, eccome se ci sono.
Adesso sono in attesa dello schermo da 90" che mi deve arrivare da Maxivideo......attualmente proietto ancora sul muro ( dovevo ancora ultimare la saletta nuova). Non vedo l'ora!!! Non manchero' di postare le foto in AV Club. Non mancate.
Per concludere, sono sempre piu' soddisfatto del Panny: oggetto eccezionale davvero!
-
complimenti per il Panny
domandina veloce:
dicono che la luminosità ai lati cala paurosamente, è vero ? ( disuniformità d'illuminazione )
però dicono anche che, se resti sotto i 160 cm di base, l'immagine è meglio dei megaschermi al plasma da 60 pollici, è vero ?
che dici me lo posso comperare ?
grazie e ciao
ps.
per VREGA:
ma la panasonic poi ti ha sostituito il vpr ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
complimenti per il Panny
per VREGA:
ma la panasonic poi ti ha sostituito il vpr ?
Si, è in arrivo.
Ciao