Visualizzazione Stampabile
-
io da profano sparo la mia idea, se è una corbelleria :D scusatemi ma non ho mai avuto a che fare con i gingilli di cui parlerò(leggi chiederò se si può fare)...
ad un processore video (upscaler etc) non si può far pervenire un segnale proveniente dal pc a risoluzione voluta, e farlo uscire tramite questo e farlo digerire al tv?
questa è la domanda che mi ronza in mente da quando ho letto delle limitazioni dei tv con le connessioni al pc
fatemi sapere
-
La massima risoluzione supportata dal Philips 37" 9830 in modalità PC, è 1366 x 768 a 60Hz, come indicato nel primo post di questa discussione (dati forniti da Philips).
X Liko:
Per quanto riguarda l'utilizzo di un video processore esterno, non vedo alcun problema.. basta che il video processore abbia un ingresso che accetti modalità PC (VGA o altro), e che abbia un uscita del tipo DVI con HDCP oppure HDMI. C'è da chiedersi però se ne vale effettivamente la pena... io non credo.
-
Ciao f_carone quindi il tuo amico lo utilizza a 1080i l'HTPC?
:D
come va?
grazie [/I][/QUOTE]
No, non so dove sia il limite, ma l'impostazione dell'HTPC era 1360x768p, oltre non è stato possibile andare. La Sk video utilizzata è una 6600GT.
Ciao
-
Citazione:
happymau ha scritto:
X Liko:
Per quanto riguarda l'utilizzo di un video processore esterno, non vedo alcun problema.. basta che il video processore abbia un ingresso che accetti modalità PC (VGA o altro), e che abbia un uscita del tipo DVI con HDCP oppure HDMI. C'è da chiedersi però se ne vale effettivamente la pena... io non credo.
ah bè sicuro non vale la pena spendere 3000euro per il realta, ma qual è il video proc più economico della piazza che supporti il passaggio del segnale 1080i?
a livello di elettronica invece di cosa c'è bisogna per fare un filtro che faccia sto lavoro, preaticamente un proc video senza il processore...so che mi sto lanciando in un campo assurdo ma è per capire...
-
Forse esiste qualche "scatolotto" (convertitore) che accetta in ingresso segnali analogici VGA, li converte in digitale in determinati standard, e li spara fuori su DVI con HDCP o HDMI.
-
riepilogando
Se io dovessi comprare il Philips praticamente dovrei acquistare anche un lettore dotato di HDMI per portarlo a 720p o 1080i per vedere i film e collegare il mio HTPC per giocare con i videogames e lavorare normalmente come su un PC.... alla faccia del Mediacenter! Non ptrei sfruttare il TV pienamente xchè io volevo utilizzare l'HTPC per fare tutto e invece devo comunque comprarmi un lettore da tavolo.... :(
MA PER QUALE MOTIVO NON SI PUO' RAGGIUNGERE LA RISOLUZIONE PIENA COL PC?
non lo capisco....... e ho pure speso i soldi per accattarmi lo Shuttle con la 6600 GT (è vero che in salotto è + carino però...)
-
Re: riepilogando
Citazione:
madhook ha scritto:
MA PER QUALE MOTIVO NON SI PUO' RAGGIUNGERE LA RISOLUZIONE PIENA COL PC?
Perchè non lo chiedete a Philips? Saranno contenti di sentirsi fare quelle domande.. chissà, prima o poi prenderanno in considerazione il parere degli utenti ;)
Comunque il Philips non è l'unico full-HD con quella limitazione.. anzi, quei pochi che ho visto in giro, mi pare siano tutti così! :(
Forse stanno utilizzando dell'elettronica di controllo comune ai modelli half-HD per contenere i costi.
-
@ happy
umm ma perché lo scatolotto deve accettare il segnale analogico? il pc con le nuove schede sparano direttamente il digitale no?...non posso collegarlo allo scatolotto e fregare il philips facendogli credere che p segnale di lettore?
:confused:
-
Citazione:
liko ha scritto:
@ happy
...non posso collegarlo allo scatolotto e fregare il philips facendogli credere che p segnale di lettore?
Io pensavo si potesse fare una cosa del genere, ma a quanto si sente nessuno c'è riuscito(o non c'ha neanche provato come si deve!?)...
Spero di trovare buone notizie...
visto che ho trovato il 32pf9830 a MediaWorld di Lucca ed è semplicemente spettacolare!!!!!
-
Citazione:
cmatte ha scritto:
Io pensavo si potesse fare una cosa del genere, ma a quanto si sente nessuno c'è riuscito(o non c'ha neanche provato come si deve!?)...
Spero di trovare buone notizie...
visto che ho trovato il 32pf9830 a MediaWorld di Lucca ed è semplicemente spettacolare!!!!!
Il 32" non è un full-HD, quindi quello puoi sicuramente mapparlo 1:1 (o quasi) come la quasi totalità dei display LCD non HD.. basta controllare le specifiche.
-
Citazione:
liko ha scritto:
@ happy
umm ma perché lo scatolotto deve accettare il segnale analogico? il pc con le nuove schede sparano direttamente il digitale no?...non posso collegarlo allo scatolotto e fregare il philips facendogli credere che p segnale di lettore?
Si, se trovi lo scatolotto giusto, che accetta in ingresso un segnale PC, e lo converte in uscita in modalità video 1080i.
-
Re: Re: riepilogando
Citazione:
happymau ha scritto:
Perchè non lo chiedete a Philips? Saranno contenti di sentirsi fare quelle domande.. chissà, prima o poi prenderanno in considerazione il parere degli utenti ;)
Comunque il Philips non è l'unico full-HD con quella limitazione.. anzi, quei pochi che ho visto in giro, mi pare siano tutti così! :(
Forse stanno utilizzando dell'elettronica di controllo comune ai modelli half-HD per contenere i costi.
Quello che non mi è chiaro è come viene visualizzata la modalità 1080i su un pannello di 1080 punti... :rolleyes:
Teoricamente dovrebbero "vedersi" 540 linee di pixel spegnersi ed accendersi alternativamente?
E comunque il pannello LCD è "progressivo" per natura, quindi la cosa davvero mi sfugge...
-
forse il deinterlacer si trasforma in interlacer e il tv diventa un mega crt da 37"... okkio che se e' appeso ti sfonda la parete col culone del crt ;-)
Humor a parte... non so manco io...
-
Tutti i segnali interlacciati vengono de-interlacciati da qualunque display digitale (plasma-LCD), e visualizzati poi sul display in progressivo. I display digitali funzionano solo in quel modo (che io sappia).
-
il deinterlacciatore interno renderà il segnale progressivo per visualizzarlo