si
ho la 4k ultra hd
Visualizzazione Stampabile
si
ho la 4k ultra hd
Ma il TV l'ha riconosciuta? La vedi nel menù cam del TV.
Sì sia la cam che la card vengono riconosciute ma il menù TIVUSAT non è ancora accessibile :-(
Prova a staccare la spina per 5 minuti se nemmeno così va non resta che il reset alle impostazioni di fabbrica....
e pensare che prima dello switch off tutto funzionava alla meraviglia .....
dopo sono cominciati i problemi
grazie per i tuoi preziosi consigli
e tanti cari auguri di Buon Natale
Tanti auguri di buon Natale anche a te e famiglia.
Non per citarmi, ma mi sembra sia lo stesso problema capitato anche a me, per cui ho chiesto in questo messaggio:
https://www.avmagazine.it/forum/127-...90#post5218790
Non mi permetteva di impostare i canali del Tivusat, in quanto l'opzione era "grigia": lì per lì l'ho collegato all'aggiornamento dell'ultimo firmware. C'è da aggiungere che anche da molto prima di aggiornare mi dava problemi, nel senso che si cancellava tutta la programmazione di Hot Bird (e dovevo risintonizzare) mentre, stranamente, rimaneva quella di Astra.
Il 15/11 l'ho portato in assistenza (e credo fosse l'ultimo giorno utile di garanzia :) ): dopo un mese mi hanno detto che hanno dovuto cambiare la piastra madre. Ora è ancora lì per un altro problema non specificatomi, in quanto il tecnico era assente per qualche giorno).
buon Natale a tutti voi.
Ho resettato tutto a zero e fatto una risintonizzazione dei canali
Ora mi vede tutto a parte i canali Mediaset che restano non visibili per mancanza di card adeguata.
ho ordinato una nuova cam + card 4k sperando che risolva il problema.
Non serve la card 4k per vedere i mediaset di tvsat
A me i canali Mediaset si vedono con le vecchie card "normali", che permettono di vedere in 4K il canale RAI sul 210, NASA, FTV e HotBird 4k (ma non gli altri 3). Tra l'altro, il reset dopo la mancata possibilità di spuntare "Tivusat" in corso di sintonizzazione l'ho provata anche io, e ha avuto "successo" solo dopo 3 -4 tentativi. Però dopo 2-3 giorni sono scomparsi di nuovo tutti i canali di Hotbird e, a qual punto, l'ho portato in assistenza.
E, ripeto, mentre l'opzione "Tivusat" mi era sparita solo di recente - dopo l'ultimo aggiornamento del FW - già in precedenza mi sparivano i canali Hotbird.
Se ancora non ti è scaduta la garanzia, alla luce della mia esperienza, io un dubbio, con relativo quesito ai CAT, me lo farei venire (anche se -ripeto - ancora non mi è stato detto quale problema avesse di preciso il mio, al di là della sostituzione della piastra madre)
Attenzione disattivate la voce Messaggio nuovo canale nel menu di sintonia DVB-S che potrebbe creare il problema di cancellazione dei canali.
Devo controllare se mi è scaduta la garanzia - spero sia di almeno 2 anni - poi vedrò cosa fare.
La cosa strana è che prima dello switch off funzionava tutto bene anche con la card e cam HD.
Dopo lo Switch non riuscivo a vedere Mediaset ed ho risintonizzato senza far caso alla spunta di TIVUSAT e i canali erano incasinati. Seguendo il consiglio di Franco ho resettato il tutto.
La lista dei canali è perfetta, ma non riesco a vedere i canali Mediaset (mi dice che non sono autorizzato ad entrare)
mentre i canali Rai e gli altri li vedo benissimo.
Per questo adesso ho ordinato una nuova Cam Tivusat 4k sperando che me li decripti.
Allora: mi è appena arrivata la cam 4K
- inserita e attivata
- rifatto il reset e risintonizzato
- disattivata la voce Messaggio nuovo canale nel menu di sintonia DVB-S come da tuo consiglio
- MIRACOLO funziona tutto tutto tutto
Non sò che dire ....
Probabilmente la vecchia card che avevi fa parte di quelle che tivusat ha disattivato. Cmq meglio così con la cam 4K vedi anche i canali aggiuntivi in 4K HGL.
Ma perchè hanno disattivato le card HD?
Io le ho pagate e quindi sono di mia propietà ....... non hanno nessun diritto a disattivarle.
Scriverò per rendere queste card e pretendere il rimborso di quanto pagato !!!!!!!!