Visualizzazione Stampabile
-
Due ricevitori enigma: Gigablue TRio 4K e Vusolo SE
Lo so che Dream Player è meglio ma mi manda in crash webif... cosa che succede dopo aver aggiornato entrambi.
La stranezza è che webif su browser e un mio script per lanciare i canali con mpv in linux funzionano perfettamente.
Invece incredibilmente sulla FireTV 4K max tutto va bene con Plex
...ma non vorrei andare fuori argomento.
-
Bhè vedere la tv sulla FS è uno degli argomenti più discussi non essendoci una versione col tuner.
Kodi con add-on?
-
Va ma mi manda webif in crash... ho provato tutto. Ma probabilmente è a causa dei miei sistemi sempre molto aggiornati.
-
Tranquillo anche a me, volevo provare le chiavetta dvb-t2 GENIATECH MyGica USB che su Android tv só che funziona molto bene. Ma io ci vedi solo i telegiornale nella postazione di lavoro.
Tvheadend funziona molto meglio ma ti serve un box amlogic.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
red5goahead
Amazon dovrebbe spiegare perché le Fire tv nuove non accedono ai profili a 50 fps della Champions League. E perché con la app Dazn funziona male con micro scattini occasionali
Comunque la Max lo hanno fatto con i piedi, io ho la vecchia 4k e ho visto un pò la partita ed era un 1080p 50fps HEVC 10Mbps come al solito (tranne la partita sciagurata in 4k della Juve), un mio amico che ha appena preso la Max mi ha detto che a lui agganciava solo il profilo a 25fps ed inoltre con codec AVC a 8Mbps.
-
Ricevuto ieri la Max, funziona benissimo ma ho due problemini con il Panasonic: è troppo "cicciona", quindi non sono riuscito ad inserirla direttamente nella porta HDMI laterale (ho il TV a muro, quindi era quella più adatta) ma ho dovuto utilizzare la sua prolunga, e lasciarla a penzoloni; non trovo nessun supporto per agganciarla comunque al TV. Secondo inconveniente, la presa USB del TV non è sufficientemente potente, ho dovuto quindi utilizzare il trasformatore da muro.
A parte questo, è piacevole nella navigazione grazie alla reattività, stile Apple TV e molto meglio della Chromecast con Google TV. Valuterò anche l'acquisto del adattatore ethernet, visto che la alimento a muro, anche se il cavo pare corto dalle foto Amazon.
Domanda: esiste un tasto per attivare subito lo screen saver?
-
Citazione:
max161
Valuterò anche l'acquisto del adattatore ethernet, visto che la alimento a muro, anche se il cavo pare corto dalle foto Amazon.
..........[CUT]
ieri è arrivata la MAX anche a me... presa per lo studio su un monito 27" 4k e ho iniziato a metterla sotto torchio...
Secondo me la presa LAN non serve ho fatto un pò di test con IPERF(quindi reali) è dava valori anche di 380mbps e 20ns :eek: ... col TIM HUB(senza wifi 6)....che la dice lunga.
Riproduco UHD anche 140 mbps senza problemi
test testare basta usare questta app è avviare IPERF server sul pc
https://www.amazon.it/analiti-LLC-Wi...le-apps&sr=1-1
Facendo un pò di test ho scoperto anche che forzando SDR sia Prime che netfliix inviano un profilio 2160p BT.709 .... questo può essere molto utile per ha un proiettore UHD, in pratica sono i VOD ha avere video con già il tome mapping.
-
La vorrei cablare sia perché ho il ripetitore (Fritz 3000) in altra stanza, anche se prende comunque piuttosto bene, sia perché ho impostato il router che spegne il wifi da mezzanotte fino alle 06 di ogni giorno. Cablando il box, non ho problemi quelle - rare - sere che finisco un film dopo la mezzanotte
-
Allora preso anche la 4k max purtroppo persiste il bug del match refresh rate quando è collegata all'ampli
speravo che con os 7 avessero risolto
Discorso cablato vs filo, anche io ho proceduto a cablarla...
A parte il discorso che spengo il wifi a una certa ora la stick la uso anche per kodi e ho tutta la libreria sul nas
Via lan la latenza è minore
-
Mi sapresti dire per favore quanto è lungo il cavo che va dalla Stick al "cubetto" dove collegarla?
-
io non ho preso l'adattore ethernet originale ma uno usb 3
-
Grazie comunque, proverò a curiosare su Amazon e vedere cosa c'è
-
Citazione:
SxM
Allora preso anche la 4k max purtroppo persiste il bug del match refresh rate quando è collegata all'ampli
speravo che con os 7 avessero risolto
Discorso cablato vs filo, anche io ho proceduto a cablarla...
A parte il discorso che spengo il wifi a una certa ora la stick la uso anche per kodi e ho tutta la libreria sul nas
Via lan la latenza è mi..........[CUT]
Ma è vero che non aggancia i 50fps dei Vod?
-
Io uso questo
Amazon Basics - Adattatore a 3 porte USB 3.0 con porta gigabit ethernet RJ45, in alluminio, grigio https://www.amazon.it/dp/B07V7QSW4V
Edit: con questo ti serve il cavo otg
-
Non te lo saprei dire perché a causa del bug a me rimane fissa a 60hz